Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Mostra mercato "Nel giardino di Solferino", 1-2 settembre 2012

Recommended Posts

Maurizio

Sono 3 euro intero, 2 euro ridotto (13/18 anni e oltre i 60), gratuito fino a 12 anni :)

Io quindi entrerei gratis. Dimostro meno anni di quelli che realmente ho!!! :blum:

A parte gli scherzi, il 1° settembre è l'anniversario di matrimonio........... quale miglior posto per portare la moglie a una mostra?

..... mi sa che poi il 1° settembre del 2013 sarà il 1° anniversario di separazione :lol:

Divertitevi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ci vediamo domenica mattina.

 

Fatti riconoscere, avrai un trattamento di favore ;) (ti blocchiamo allo stand per dare una mano :lol:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

io penso proprio che verrò domani appena mi sveglio e mi riprendo dalla sbronza... :-)

 

Claudio pernottate li voi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Claudio pernottate li voi?

 

No, sono solo 60 km da casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

ooook! a domani/domenica!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Eccoci di ritorno dalla manifestazione!

 

Ieri verso mezzogiorno siamo arrivati sul posto e abbiamo allestito lo stand sotto un pallido sole.

Ecco il nostro stand (come si vede non mancava certo lo spazio)

 

stand1.jpg

 

stand2.jpg

 

I frutti in esposizione (prontamente rimpiazzati quando una varieta' iniziava a scarseggiare)

 

frutti.jpg

 

Stefania pronta a diffondere il verbo capsico

 

stefania.jpg

 

L'entrata del parco vista dal nostro stand

 

entrata.jpg

 

Lo stand alla nostra destra, con una bella collezione di piante in vaso (meli, cotogni, nespoli, viti e molto altro)

 

standadx.jpg

 

Poco lontano alla nostra sinistra uno stand di rappresentanza cambogiano; sembra che in zona di sia una comunita' cambogiana numerosa e desiderosa di integrarsi che ha colto l'occasione di questa manifestazione per "presentarsi" distribuendo, tra l'altro, i loro dolci tipici

 

standcambogia.jpg

 

Altri stand

 

altristand.jpg

 

altristand2.jpg

 

Gli unici altri peperoncini visti tra gli stand, poche piante di variegato, habanero chocolate e annuum a mazzetti in vendita nello stand di un vivaio.

 

peps1.jpg

 

peps2.jpg

 

Piante grasse

 

piantegrasse.jpg

 

Altre piante in esposizione/vendita

 

piante.jpg

 

Naturalmente alle 14, orario previsto per l'apertura, il pallido sole e' sparito e poco dopo ha iniziato a piovere :rolleyes: ...

... e tra pioggerellina e scrosci improvvisi non ha piu' smesso fino alle 19, orario di chiusura :pardon:

Pomeriggio da dimenticare, finito con noi due imbacuccati con maglione e giubbotto come fosse novembre ...

anche perche' il gazebo (non il nostro, ma messo a disposizione dall'organizzazione) non aveva pareti laterali e alla lunga filtrava acqua anche da sopra (il giorno dopo abbiamo portato un telo di copertura, brutto ma efficace)

 

 

Domenica invece il clima e' stato clemente; pallido sole alternato a nuvole, ma temperatura gradevole e niente pioggia.

L'affluenza di pubblico e' stata discreta, soprattutto nel tardo pomeriggio (dopo le 16), ma certo non c'era ressa davanti agli stand :no:

I visitatori allo stand a i s p e s sono stati un numero soddisfacente; soprattutto c'e' stato tutto il tempo di parlare con calma di peperoncini ... qualcuno si e' trattenuto per piu' di mezzora!

 

pubblico.jpg

 

Sempre divertenti gli assaggi con la tecnica ormai collaudata dello stuzzicadenti intinto in qualche superhot.

 

Graditissima la visita di Giovanni (e il dono "piccante" che ci ha portato, grazie!)

 

Molto modesto il ricavato della distribuzione di frutti e semi in cambio di piccola donazione.

 

Ottima l'organizzazione; era in funzione anche uno stand gastronomico/bar in cui e' stato possibile (tra l'altro) mangiare a mezzogiorno un gustoso risotto con zucca a salsiccia.

 

Nel complesso una domenica rilassante, trascorsa nel verde parlando di peperoncini con persone molto interessate.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Bene, tutto sommato la diffusione del verbo capsico ha avuto luogo.

grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Bel reportage Claudio...peccato per il tempo inclemente...ma vedo che qualche spunto positivo siete riusciti a trovarlo.

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

bel posto, peccato non esser potuti venire :hmm:

i peperoncini dello stand sono bellissimi, ça va sans dire :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Incantevole location ed ancora una volta a i s p e s alla ribalta, leggasi: impegno, tempo e quant'altro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

..con i vari impegni degli ultimi giorni mi ero perso questo topic..... grandi, bello stand e belle le nuove tovaglie :good:, anche il posto sembra stupendo, finalmente una fiera in mezzo al verde :good: :good: :good: ...peccato per il tempo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Le tovaglie in simil-juta le abbiamo inaugurate gia' a Rieti, sono proprio adatte per l'esposizione di frutti,

 

Con il bel tempo avremmo potuto magari portare il nostro gazebo e montare anche i pannelli con le foto dei wild brasiliani; sarebbe stato perfetto ...

ma va bene anche così, ci siamo divertiti e rilassati e sicuramente abbiamo portato qualche nuovo adepto alla causa capsica e rafforzato la passione di altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites
fab977

complimenti anche con condizioni meteo avverse sempre pronti a diffondere il verbo capsico....

:hi: :hi: :hi:

 

posto incantevole...

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

Grazie Claudio e Stefania per essere stati presenti e aver passato un intero weekend a prodigarvi per l'a i s p e s!!!

Siete mitici!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Acc...

Che Occasione mi son perso a due passi da casa...

peccato, sarebbe stato fantastico farci un giretto ed 'attingere' informazioni da Persone cosí colte in materia.

Sarà per un'altra volta. Peccato davvero per me, e Complimenti ancora a Voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Ah, 'confesso': nel frattempo le preziosissime Info le apprendo nelle varie 'discussioni' qui nel Forum.

Colgo qui l'occasione per Ringraziare tutti i frequentatori di questo Meraviglioso sito e forum, per la Passione e Scienza che mettono a disposizione dei 'novelli' e principianti come me.

Buona serata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×