Jump to content
serg68

Effetti collaterali

Recommended Posts

serg68

 

 


forza Serg,
l'importante che volge tt al positivo.....


grazie caro :)


 


c'è solo un metodo per testare la veridicità di quello che ti è successo....riprovare :w00t::ninja:


:devil: .... però, potrebbe essere un idea :acute:

Share this post


Link to post
Share on other sites
XMAS

Cari amici, ieri ho fatto una grigliatina in giardino con amici. durante il pranzo ho sfoggiato un pò di pep: calabrese, cayenna, orange (finalmente qualcuno sta maturando), chocolat e 7pod.

 

Ovviamente si son fermati tutti all'orange :D

 

siccome c'era il mitico pep che ha fatto piangere roberto, in bella mostra con l'aria che diceva: c'è qualcuno in grado di assaggiarmi?

 

non ho saputo resistere al richiamo della follia :shok:

 

ho preso un bel pezzo ( la metà di un quarto, ma era bello grosso) col suo interno giallo canarino, carnoso e l'ho messo in bocca senza farmi notare.

 

per i primi due minuti ho pensato: mi sto proprio abituando al piccante, brucia ma non sono nel panico; che bello! riesco a gestire la situazione! wuao! mentre nella mia mente mi gasavo, il mostro mi stava preparando l'attentato!

 

mi alzo per controllare la carne e boooooommmmmmmmm! =@ =@ =@

ah superato la soglia di sopportazione, si è infiltrato nel mio bunker e mi ha fatto saltare per aria. =@ =@

 

Corro in casa, apro il frigo e butto giù mezzo litro di latte, yogurt a go go e tarantella per il piacere e l'intrattenimento degli ospiti.

 

Ma veniamo al motivo di questo topic! Avevate pensato che mi piacesse farmi prendere in giro? purtroppo no. :hmm:

 

dopo l'accaduto, ho iniziato a sentire la parte destra della bocca e del palato come se fosse anestetizzata.

 

Ora sto scrivendo con un fular intorno al collo, nonostante il caldo! Infiammazione del settimo nervo facciale che mi regala un bel sorriso storto, stile joker :vava:

 

Dopo la tac il neurologo mi ha detto che probabilmente è dovuto a colpi d'aria, sbalzi di temperatura e che il peperoncino non centra nulla, anzi fa bene.

 

Capite però che la coincidenza è davvero forte? <_<

 

Avete mai sentito di qualche caso del genere? :huh:

 

Mi dispiace un sacco!

 

Ma non posso dire che non mi hai fatto fare una risata!

 

Auguri di prontissima guarigione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex2111

io me la faccio addosso dalle risate quando vedo queste scene!!!!!!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

 

 


Mi dispiace un sacco!

Ma non posso dire che non mi hai fatto fare una risata!

Auguri di prontissima guarigione!



:afro: buon per te! io avrei fatto lo stesso :spiteful:

aggiorno il topic con il seguito "effetti collaterali 2"

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

bene bene....... :rolleyes:

 

agiornamento situazione:

 

il sorriso è tornato come prima, il viso più bello di prima ^_^

 

ma il vero motivo per cui ho aperto un altro topic è che mi sta succedendo una strana cosa....... :logik:

 

non sento più il piccante come prima :huh:

 

mi spiego: ho ripreso a mangiare piccante dopo un paio di giorni dall'evento "facciale" e stranamente mi sembra che picchi tutto di meno.

 

qualche giorno fa, non soddisfatto dei miei chocolat ho messo un 7pod intero nello spaghettino al sugo di cernia (pescata dal sottoscritto).

 

prima non sarei mai riuscito a fare una cosa del genere :o

 

ho pensato che forse, essendo gli ultimi frutti sulle piante un pò malconcie, devono aver perso un pò della loro forza. In effetti penso che sia proprio così.

 

Ieri però ho aperto la vaschetta coi super hot che ho nel congelatore e finalmente ho sentito di nuovo quel bel piccante di prima.

 

Ma dopo aver mangiato diversi pezzi (quattro o cinque di quelli del mio video assagggio) l'effetto bruciore è durato appena 5 minuti in bocca e non era poi neanche tanto estremo. Dopo era come se non avessi mangiato nulla :logik: avevo ancora voglia di mangiarne, ma non ho voluto strafare per evitare qualche incoveniente come mi è già successo.

 

Non è possibile che in così poco tempo la mia soglia si sia innalzata tanto :huh:

 

avendo perso per qualche giorno, dopo l'accaduto, la percezione "gustativa" è possibile che il nervo abilitato al gusto non si sia ancora ripreso? :mellow:

 

Sono l'unico ad aver vissuto una "benedetta" esperienza del genere?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Sergio...sono contento che tutto si sia risolto!!!

 

Ora non senti più il piccante ? Passa ai Morouga...

Mi sa che devi riprogrammare la centralina :lol:

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

si... mi manca il morouga :crazy::blum:

 

comnque c'è qualcosa che non va, ho una strana orticaria che mi è comparsa da due o tre gg :logik:

 

proverò a non mangiare pep per una settimana e vediamo cosa succede :sorry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

allora, dagli esami risulta che il mio fegato è un pò in affanno! sospensione totale di capsaicina per almeno una settimana.

 

Non so se il cortisone che ho preso per 10 gg o la corsa abbiano contribuito ma per un pò sospendo tutto e poi vediamo :logik:

 

da due gg non mangio piccante e stanotte ho sognato di farmi una scorpacciata di peperoncini :ike:

 

mi sa che sono proprio una droga :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

ciao Sergio,

ho forti dubbi sulla relazione affaticamento fegato-->capsaicina

pensa che ho letto in giro che ci sono studi che riscontrano la capsaicina come anti-infiammatorio naturale utile chi è soggetto a fegato grasso, colesterolo alto, cattiva digestione ecc.ecc.

 

comunque fai bene a fare una settimana di stop, i tuoi termorecettori si "resettano" un pochino e soffri maggiormente :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

ciao Sergio,

ho forti dubbi sulla relazione affaticamento fegato-->capsaicina

pensa che ho letto in giro che ci sono studi che riscontrano la capsaicina come anti-infiammatorio naturale utile chi è soggetto a fegato grasso, colesterolo alto, cattiva digestione ecc.ecc.

 

comunque fai bene a fare una settimana di stop, i tuoi termorecettori si "resettano" un pochino e soffri maggiormente :D

 

Ciao Sergio,

anche secondo me 10 gg di cortisone fanno sicuramente peggio...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
serg68

 

 


ciao Sergio,
ho forti dubbi sulla relazione affaticamento fegato-->capsaicina
pensa che ho letto in giro che ci sono studi che riscontrano la capsaicina come anti-infiammatorio naturale utile chi è soggetto a fegato grasso, colesterolo alto, cattiva digestione ecc.ecc.

comunque fai bene a fare una settimana di stop, i tuoi termorecettori si "resettano" un pochino e soffri maggiormente :D


Infatti, anch'io credo che i nostri pep non centrino niente. Però ogni tanto bisogna accontentare anche le mogli :innocent:

 


Ciao Sergio,
anche secondo me 10 gg di cortisone fanno sicuramente peggio...

Ciao
Vincenzo


anche secondo me è colpa del cortisone :vava:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico

Hih hi ! I super hot sono un bel modo per zittire chi parla troppo :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hatebreed82

Ahaha lascia stare che ho fatto assaggiare solo un fatalii sulla pasta a un mio amico, il giorno dopo è rimasto sulla tazza per tutta la mattina..non oso immaginare con un 7pod ihih

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex2111

Serg prova a fare la convergenza delle papille gustativo...hahahhaha!!! comunque bisogna andarci piano onde evitare spiacevoli inconvenienti!!! facci sapere com'è andata dopo la sospensione dei peppers...

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS
:fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Kirtaph

Buongiorno a tutti... Io vorrei aprire questa discussione per parlare degli effetti collaterali dei Pepper ed eventualmente capirne la motivazione scientifica alla base dell'effetto collaterale... Mi spiego i Pepper calabresi classici e gli Jalapeno sono difficilmente digeribili soprattutto in bagno... I chinense (Habanero, Bhut, Naga etc) non mi danno nessun problema in "bagno" ma ho altri effetti... Volete condividere esperienze in merito? E se qualcuno è in grado di spiegarne i motivi tanto tanto meglio [emoji6]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

@Kirtaph

 

Ho unito il tuo topic ad uno già esistente con lo stesso titolo ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Buongiorno a tutti... Io vorrei aprire questa discussione per parlare degli effetti collaterali dei Pepper ed eventualmente capirne la motivazione scientifica alla base dell'effetto collaterale... Mi spiego i Pepper calabresi classici e gli Jalapeno sono difficilmente digeribili soprattutto in bagno... I chinense (Habanero, Bhut, Naga etc) non mi danno nessun problema in "bagno" ma ho altri effetti... Volete condividere esperienze in merito? E se qualcuno è in grado di spiegarne i motivi tanto tanto meglio [emoji6]

Mi viene da pensare che può dipendere dalla massa ingerita: non ingerisci di sicuro la stessa quantità di super hot e di Jalapeno... :D e la digeribilità probabilmente è data da elementi diversi dalla capsaicina; la cosa regge anche per "l'eliminazione dei residui": una massa più piccola è più facile che passi "in mezzo"...

Comunque, volgarità dell'argomento a parte, questa risposta è inventata al momento perché a me, ad esempio, non succede così!

Quindi la risposta vera è che per i Pepper, come per la maggior parte delle cose della vita, le reazioni sono assolutamente soggettive ed è alquanto complesso enunciare delle regole generali :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×