Jump to content
Sign in to follow this  
XMAS

Habanero ripieni.....

Recommended Posts

XMAS

Oggi non sapendo che fare con una decina di habanero red ho deciso di riempirli.....

 

Dopo averli svuotati li ho bolliti per circa 5 minuti in vino e aceto (50% vino 50% aceto)... Dopodiché li ho riempiti con un acciuga e un cappero a pepper...successivamente li ho messi in barattoli di vetro con olio di semi....

 

Sono un po' piccantini...ma buonissimi!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ottimo utilizzo! Buon appetito :yes:

 

Occhio, come sempre, alle problematiche legate alla conservazione sottolio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
XMAS

Ottimo utilizzo! Buon appetito :yes:

 

Occhio, come sempre, alle problematiche legate alla conservazione sottolio.

 

Grazie....ne ho fatto un barattolo....tre giorni e saranno spariti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ibanez

Senza bollirli... dopo aver tolto il picciolo e svuotati da semini mettili in una terrina con aceto bianco e alloro per 5/6 ore, dopodichè

prepara il ripieno e mriempili con tonno,capperi,aglioe acciughe, riempi i vasetti copri con olio e conservali, se ci riesci, per 15/20 giorni :blum:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
recluta

ieri sera, finalmente dopo 2 settimane di attesa ho aperto il barattolo degli habanero ripieni.....

ragazzi, sono innamorato. Sono buonissimi!!!! quando la prima volta ho letto che qualcuno li aveva fatti ripieni avevo pensato che fosse un matto per via della piccantezza.... ed invece...

Sono piccanti al punto giusto (per i miei gusti) e si sposano benissimo col ripieno.. ieri sera me ne sono fatto fuori subito 4..

Stranamente il mio amico che mangia piccante, però, li ha trovati un pò troppo...

boh! da adesso in poi li farò sempre ripieni!!! ottimi ottimi!

(se li paragono poi ai peperoncini tondi calabresi che ho fatto che non piccano per niente..)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Fatti oggi 10 habanero ripieni come da ricetta di XMAS.

Non sono certo per palati "teneri" ma sono comunque tollerabili per chi è abituato agli Hot.

Evidentamente la bollitura in aceto porta via un bel po' di capsicina, perché uno di quelli crudo in due morsi non riuscirei mai a mangiarlo.

Come gusto assolutamente ottimi!

Grazie per l'idea, senza questo post non avrei provato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×