Jump to content
Sign in to follow this  
cossuziggy

Favorire l'allegagione

Recommended Posts

cossuziggy

Ciao a tutti!

 

Anche pochi giorni fa, confrontandomi con i pepperfriends presenti a Rieti, mi sono trovato a raccontare come la maggior parte delle piante che ho a casa, (quarto piano), nelle terrazze, presentano dei seri problemi di cascola. Le piante nell'orto sono più brutte a vedersi, ma sono piene di frutti!

 

Mi chiedo se posso intervenire in qualche modo per favorire l'allegagione; dalle mie parti farà caldo ancora per un bel pò.. questo è il problema serio! Le piante hanno già il basacote come concime, non vorrei fare danni somministrando altri concimi...AIUTO!

Share this post


Link to post
Share on other sites
fab977

ho letto che madreluna e paopao nella stagione precedente hanno dato un prodotto fogliare a base di boro per favorire l'allegagione...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il boro fogliare non ha controindicazioni e potrebbe essere di aiuto.

Purtroppo in questa pazza stagione non c'e' ancora stato un periodo con clima ottimale per l'allegagione

Share this post


Link to post
Share on other sites
aka Woop

pepronzino ha già accennato al "borace" per agevolare l'allegagione in altro topic,

in che forma si trova? costa molto? grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Grazie mille, faccio qualche ricerca sul boro fogliare!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

nel 2011 ho preso il boro al consorzio agrario, 27 euro per una bottiglia da 1 litro, penso che durerà per tutta la vita ;-)......... comunque vendono le boccette della CIFO da 15 ml, mi sembra che costi 5 o 6 euro, vedi un po' online se trovi qualcosa...

Funziona, il problema è che con il caldo in questo periodo mi sa che fa poco anche il boro!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

io onestamente non ho avuto problemi da me---molti fiori nelle piante e molti frutti verdi :w00t: --- eppure a fatto.....e sta facendo molto caldo; piu che altro non ho avuto vento forte :fool: forse è questo? :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Potrebbe anche essere il vento forte che quest'anno è capitato più spesso del solito!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×