Jump to content

Recommended Posts

alemariacho

Domandina.... anzi.. io dico la mia, poi vediamo se ci azzecco...

 

ecco la foto, non rimpicciolita appositamente.

 

secondo me, quelli a sinistra sono thai red hot. perchè sono con la punta piu netta, meno bombati e con il calice piu lungo e con delle linee..

 

quelli a destra invece, secondo me sono dei vietato. piu bombati, punta arrotondata e calice molto corto.

 

voi cosa ne dite?

 

la domanda non è pignoleria, ma li ho raccolti e messi insieme, non facendo caso alla distinzione.

 

visto che sono tutti semi puri............................................ capite xke ci tengo a distinguerli!!!

post-951-0-52715200-1342732515.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Direi che ci siamo con la tua disamina del caso!.

Non ho sotto mano foto, ma ho ben chiaro in testa i frutti della mia coltivazione...!. :)

 

Edit: certo è che mescolandoli, qualora qualche frutto non fosse propriamente "conforme", diviene più difficile la separazione e il riconoscimento dato che la forma (e il colore) sono simili!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

 

Edit: certo è che mescolandoli, qualora qualche frutto non fosse propriamente "conforme", diviene più difficile la separazione e il riconoscimento dato che la forma (e il colore) sono simili!.

 

ecccio sò..... ma nel raccogliere, insalate peperoni e tutto il resto... li ho messi insieme!! xo sono quasi sicuro che siano divisi correttamente.

 

per sicurezza ho eliminato il primo in alto a sinistra che essendo mezzo essicato non si riconosce cosi bene come gli altri!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

dato che lo tutti e 2 sul terrazzo appena ho un secondo faccio le foto e te le posto, cmq la tua analisi nn fa una piega :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

Grazie!! io conosco sia la pianta che i frutti, li ho da 2 anni. qualche rassicurazione in piu mi avrebbe fatto comodo :-)

 

le ho messe anche vicine... sono un pistola..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×