Jump to content
Lonewolf

Chocolate Bih Jolokia for sale!

Recommended Posts

Lonewolf

Chileseeds vende i Chocolate Bih Jolokia di Frontal Agritech!

Il fornitore e' affidabile, il costo piuttosto alto, ma abbordabile ...

Che aspettate?

 

http://www.chileseeds.co.uk/chocolate-bhut...hilli-seeds.htm

 

Io ho gia' acquistato :sorcerer:

 

 

PS.

Se date un'occhiata al catalogo di chileseeds noterete che ci sono molte varieta' della Stuard (con l'indicazione "variety bred by dott. Mario Dadomo") ... grande Mario!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

eh eh eh iniziano le nuove varietà dei super hot! Già devo vedere il frutto rosso e ora c'è pure il cioccolata :sorcerer:

ps: applausi per Dadomo, ormai icona del piccante

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

presi :sorcerer: .....si potrebbe effettuare una semina in extremis!!!! anche se ormai penso se ne parli per il prossimo anno!! -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites
NagaMax

nagalone...ho visto su chili seeds che ci sono 20 bih jolokia seccati in vendita...se io li volessi acquistare come dovrei procedere.....perchè ho visto che è fattibile con paypal...ma x l'indirizzo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi55
nagalone...ho visto su chili seeds che ci sono 20 bih jolokia seccati in vendita...se io li volessi acquistare come dovrei procedere.....perchè ho visto che è fattibile con paypal...ma x l'indirizzo?

 

Se devi comprare i frutti secchi per utilizzarli in cucina, OK!

 

Ma se hai intenzione di ricavarci i semi, attenzione, perchè potrebbero essere stati seccati con sistemi industriali ed avere quindi i semi non vitali (dico potrebbero, non conosco i metodo di essicazione).

 

Per l'acquisto, non è un problema segui la procedura inserisci l'indirizzo quando richiesto (c'è un form apposito).

epoi effettui il pagamento con le forme consentite, paypal o bonifico

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast
perchè ho visto che è fattibile con paypal...ma x l'indirizzo?

 

bhe credo che spediscano all'indirizzo registrato in Paypal......altrimenti io non ho messo l'indirizzo da nessuna parte!!! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chillibeginer

Interesantissimo,

lo provero per l'anno prossimo. Solo una domanda breve, come vi e riusito a trovare questa novita sul loro sito? Nel catalogo non lo trovo e ho paura di perdere qalche altra varieta altretanto interesante.

Saluti dalla fredda vicina Slovenia,

Mojca

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ciao Mojca, bentornata!

 

Non e' facile arrivare alla pagina segnalata dove si possono acquistare i Choc Bhut Jolokia.

Nella home page del sito http://www.chileseeds.co.uk in basso c'e' scritto:

 

"Up and coming chilli varieties from Frontal Agritech in Assam in India include Chocolate Bhut Jolokia Seeds ..."

Cliccando li si arriva alla pagina segnalata all'inizio del topic.

 

E' probabile che la pagina sia volutamente un po' "nascosta" perche' in realta' i semi non sono ancora disponibili; chi, come me, ha gia' acquistato (anche altri semi di peppers e pomodori) dovra' aspettare un po' ... :nuke:

Non e' la prima volta che il sito mette in vendita semi che non ha ancora ... un comportamento un po' scorretto, ma almeno in questo caso non c'e' particolare fretta.

 

PS. Perche' non pubblichi qualche altra foto delle tue piante; siamo sempre curiosi e ci piace vedere come procedono le coltivazioni ... :sick:

Share this post


Link to post
Share on other sites
chillibeginer

Mi sento in colpa per essere diventata cosi pigra nel scrivere, pero mi daro da fare e scattero alcune foto per publicerle al piu presto possibile. Un po di difesa ce'lo, problemi technici.

 

Le piantine crescono bene. Abiamo gia assagiato un paio di fruti non maturi perche non ce la faceveamo ad aspetare. Brucia, ma fa bene.

 

Sto gia facendo la wish list per il prossimo anno e mi sa, che le piantine non sarano meno di quest anno. Anche se, per dire la verita ci sono stati alchuni momenti quando mi sono detta, ma chi me o fa fare? Chocolate Bih Jolokia e sicuramente nella mia lista.

 

Salutoni, Mojca

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
E' probabile che la pagina sia volutamente un po' "nascosta" perche' in realta' i semi non sono ancora disponibili; chi, come me, ha gia' acquistato (anche altri semi di peppers e pomodori) dovra' aspettare un po' ... :)

 

I semi sono finalmente arrivati!

Ora sono al sicuro in attesa della semina 2009 (sapro' resistere? :))

 

Fa un certo effetto l'etichetta "Chocolate Bih Jolokia" :)

Se le promesse saranno mantenute, sara' il massimo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

nagalone, chocolate bih jolokia? non era chocolate bhut jolokia?

 

io ho cercato in google(immagini) chocolate bhut jolokia e mi ha portato nella pagina del sito cella chiliseeds dove c'era il bhut choco. facilissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
nagalone, chocolate bih jolokia? non era chocolate bhut jolokia?

io ho cercato in google(immagini) chocolate bhut jolokia e mi ha portato nella pagina del sito cella chiliseeds dove c'era il bhut choco. facilissimo

 

Si, hai ragione; l'etichetta riporta "Bhut" ... ma essendo prodotti da Frontal Agritech dovrebbero essere "Bih" ...

solo che il record ufficiale di piccantezza e' del Bhut e l'India si adegua ... miracoli della pubblicita' ;)

 

La ricerca con Google e' facile se sai che quel prodotto esiste ... se parti dal catologo chiliseeds per vedere cos'hanno a disposizione, non lo trovi (almeno fino a pochi giorni fa).

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

io l'ho cercato tre settimane fa con google per gioco per vedere se esisteva ed era uscito fuori ilsito chileseeds.

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

dopo quasi due mesi di attesa...oggi finalmente ho ricevuto i semini di bhut chocolate...... speriamo che non sia una bufala :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Talas

Il mio Choc Jolokia e Khorika Jolokia s hanno Germintaed :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Talas

Si prega di notare che non vi è solo il 65% di germinazione tasso del Cioccolato Jolokias :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×