Jump to content
Sign in to follow this  
Piri Piri

Mi dite che varietà sono?

Recommended Posts

Piri Piri

Ciao a tutti!

Mi piacerebbe conoscere il nome delle varietà che sto coltivando, quindi mi farebbe molto piacere se riusciste ad identificarle con maggiore precisione. Grazie ^_^

 

 

1° varietà: me l'hanno venduta come Cayenna, confermate?

 

2zqsrnp.jpg

 

2py94k8.jpg

 

2° varietà: me l'hanno venduta con la denominazione "peperoncino rosso lungo", qualcuno mi sa dire di cosa si tratta con più precisione?

 

Come vedete è veramente molto lungo...

 

30adrx1.jpg

 

2a76i42.jpg

 

28sm368.jpg

 

3° varietà: me la hanno venduta come "peperoncino ornamentale", qualcuno sa essere più preciso?

 

1zfddc.jpg

 

14c8tx5.jpg

 

2yv2juw.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...i primi due sono ibridi di cayenna, il primo si avvicina molto alle caratteristiche conformi di varietà.

La terza varietà è uno dei tanti ibridi ornamentali, prova a cercare qui, c'è un database dove potrai trovare la varietà che più vi assomiglia http://www.a i s p e s.com/joomla/it/progetti-a i s p e s/database-varieta/56-database-varieta.html

buona coltivazione!!! :good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piri Piri

...i primi due sono ibridi di cayenna, il primo si avvicina molto alle caratteristiche conformi di varietà.

La terza varietà è uno dei tanti ibridi ornamentali, prova a cercare qui, c'è un database dove potrai trovare la varietà che più vi assomiglia http://www.a i s p e s.co...se-varieta.html

buona coltivazione!!! :good:

 

Grazie per il link, è molto interessante. Non credevo esistessero tutte queste varietà di peperoncino!! La cosa rafforza notevolmente la mia voglia di proseguire la coltivazione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piri Piri

Mi domando se la seconda varietà possa essere un "calabrese lungo" anziché una cayenna come suggerito da Madreluna. Infatti sfogliando il suo catalogo mi pare che questa varietà assomigli molto alla mia piantina...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piri Piri

Nessun altro vuole provarci?

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

alcune varietà sono facili da identificare perchè molto caratteristiche o particolari, molte altre si può tentare di dire che somigliano a questo o all'altro ma una identificazione precisa è difficile se non si hanno certezze sull'origine della pianta, perchè ce ne sono di molto simili, senza contare le possibili ibridazioni :unknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×