Jump to content
Sign in to follow this  
giovanni

Roba da non credere !!!!!

Recommended Posts

giovanni

Un saluto a tutti voi...oggi mi reco da Leroy Merlin per comprare i tubi per fare i tutori e...non credo ai miei occhi vendono le piantine di NAGA MORICH E HABANERO normalmente come se fossero orchiedee o altro...quests le foto.Per curiosità ne ho comprata una per fare maturare i frutti e capire se sono loro o se sono ibridi o altro...di seguito le foto..

post-798-0-44948800-1341954148.jpg

post-798-0-45964800-1341954171.jpg

post-798-0-47578300-1341954193.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

mah!

non mi tornano molto quei 300.000 scoville....il Naga di solito va sul milioncino.....!

facci sapere quando assaggi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

mah!

non mi tornano molto quei 300.000 scoville....il Naga di solito va sul milioncino.....!

facci sapere quando assaggi!

 

Quoto Giancarlo, se sono solo 300.000 non è un naga :D

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
kembol

facci sapere quando assaggi!

E se non ci farai sapere ......vuol dire che era proprio un Naga! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La seconda foto e' emblematica; salta all'occhio che il frutto "reale" e' ben diverso dai veri Naga morich della foto (a cominciare dalla rugosita' praticamente assente).

Sono convinto che quel frutto non superi i 300mila shu, infatti non e' per nulla un Naga :rolleyes:

Attendiamo comunque una foto dell'interno e le impressioni sull'assaggio (quando sara' maturo)

 

Man mano che la coltivazione delle varieta' superhot si diffonde, avremo sempre piu' ibridi in circolazione e le caratteristiche tipiche delle varieta' originali sempre piu' "diluite" ...

Continuiamo a isolare e a tenere ben vive le linee originarie! ;)

Siamo i custodi di tante varieta' che i commercianti potrebbero far sparire o snaturare in pochi anni!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Ciao a tutti,Claudio se ti fà piacere preferirei che io ti mandassi un peppers per fare i tuoi dovuti test,perchè io potrei non conoscere bene la piccantezza o altre cose,per cui se a te non dispiace come sarà maturo ti farò avere uno dei peppers.Difatti io sono rimasto di stucco quando l'ho visto sulla bancarella come un comune piantina..mi son detto: il re ha fatto questa fine? :no: ne ho comprata una apposta insieme ad un vaso e al terriccio perchè non era previsto questo nuovo arrivo..per curiosità vi informo che il costo è di € 6.50 a piantina!buonanotte a tutti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Prima che sia maturo, magari avremo modo di incontrarci ...

La pianta sembra bella grande, 6.5 euro non mi sembra prezzo eccessivo; Ortomio le vende piu' piccole a 3-4 euro (nemmeno quelle del tutto conformi)

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Ortomio le vende piu' piccole a 3-4 euro (nemmeno quelle del tutto conformi)

...fai pure anche 5-5,5 euro :rolleyes:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Quoto

Man mano che la coltivazione delle varieta' superhot si diffonde, avremo sempre piu' ibridi in circolazione e le caratteristiche tipiche delle varieta' originali sempre piu' "diluite" ...

Continuiamo a isolare e a tenere ben vive le linee originarie! ;)

Siamo i custodi di tante varieta' che i commercianti potrebbero far sparire o snaturare in pochi anni!

 

Riquoto

Man mano che la coltivazione delle varieta' superhot si diffonde, avremo sempre piu' ibridi in circolazione e le caratteristiche tipiche delle varieta' originali sempre piu' "diluite" ...

Continuiamo a isolare e a tenere ben vive le linee originarie! ;)

Siamo i custodi di tante varieta' che i commercianti potrebbero far sparire o snaturare in pochi anni!

 

e STRAQUOTO

Man mano che la coltivazione delle varieta' superhot si diffonde, avremo sempre piu' ibridi in circolazione e le caratteristiche tipiche delle varieta' originali sempre piu' "diluite" ...

Continuiamo a isolare e a tenere ben vive le linee originarie! ;)

Siamo i custodi di tante varieta' che i commercianti potrebbero far sparire o snaturare in pochi anni!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Quoto

 

 

Riquoto

 

 

e STRAQUOTO

 

anch'io :good: guai a perdere simili gioiellini della natura

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

...nel frattempo i "bastardini"stanno maturando..

post-798-0-29560000-1342714647.jpg

post-798-0-39521800-1342714678.jpg

post-798-0-16339400-1342714768.jpg

post-798-0-88444600-1342714779.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

... e maturando qualcuno un po' di rughe le ha prese ... chissa'?! Aspettiamo l'assaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Per l'assaggio preferire affidarlo a te!questi 2 sono molto piccoli ma quello da 5 cm cui ho postato la foto preferirei lo facessi tu.Se poi van bene questi 2 no problem, a limite te li porto io,te li spedisco,ma io non sarei in grado ancora di descriverti e di fare un test accurato sul gusto, sul grado di picantezza,sulle caratteristiche morfologiche.Quindi quando sarà il momento mi rivolgerò al "grande capo del villaggio" ^_^

dimmi te quando è il momento giusto....io come inizierà a colorarsi ti aggiornerò!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

La seconda foto e' emblematica; salta all'occhio che il frutto "reale" e' ben diverso dai veri Naga morich della foto (a cominciare dalla rugosita' praticamente assente).

Sono convinto che quel frutto non superi i 300mila shu, infatti non e' per nulla un Naga :rolleyes:

Attendiamo comunque una foto dell'interno e le impressioni sull'assaggio (quando sara' maturo)

 

Man mano che la coltivazione delle varieta' superhot si diffonde, avremo sempre piu' ibridi in circolazione e le caratteristiche tipiche delle varieta' originali sempre piu' "diluite" ...

Continuiamo a isolare e a tenere ben vive le linee originarie! ;)

Siamo i custodi di tante varieta' che i commercianti potrebbero far sparire o snaturare in pochi anni!

Per queste ragioni,impegnamoci ad isolare le varieta',cosicche'npotremo avere sempre piante con frutti conformi e non ibridi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Per queste ragioni,impegnamoci ad isolare le varieta',cosicche'npotremo avere sempre piante con frutti conformi e non ibridi.

 

Parole sagge!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

isoliamo, isoliamo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Ciao a tutti ieri sono ripassato per acquistare del terriccio e ....adesso pure gli habanero chocolate?..penso siano loro...io oggi ne ho provato uno piccolino ( quello della foto ) ed e' estremamente piccante...invece 2 giorni fà ho asaggiato uno piccolino del Naga Morich comperato giorni addietro ed era estremamente piccante quel profumo pungente... io non sono molto esperto...per me era lui...Adesso ho questi 3 a disposizione per cui,Claudio, se ritieni opportuno farlo concordiamo la cosa

post-798-0-76509100-1343131247.jpg

post-798-0-05700000-1343131262.jpg

post-798-0-59619000-1343131281.jpg

post-798-0-51143600-1343131296.jpg

post-798-0-29734100-1343131313.jpg

post-798-0-30479400-1343131326.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

complimenti per i frutticini, ma le piante mi sembrano un pochino sofferenti!! credo perchè in un vaso troppo piccolo per i chinense sopratutto, dato che hanno fama di grandi mangiatori di terra ;) se cambi il vaso dovrai anche dare l'acqua meno spesso, perchè ormai la parte interrata sarà solo radici e quindi senza un substrato che permetta un minimo di ritenzione idrica che per quelle piante è fondamentale!! Pensaci :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Leggi bene dall'inizio e capirai tutto.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Giovanni, in Naga della foto ha assunto un aspetto convincente; assaggia direttamente ... saprai subito se e' davvero un Naga o no ;)

Intanto taglialo e fotografa l'interno, vediamo quanto e' placentoso.

 

Alla prima occasione, se avrai altri frutti li assaggero' volentieri :yes:

 

Per esempio potresti fare un salto alla fiera di Solferino (1-2 settembre) oppure vieni a trovarmi o spedirmi un frutto per posta normale (un po' immaturo) ... qualcosa troviamo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Buondi'...ecco lo "spaccato" del peppers in questione.Descrizione di un pivello ( io ):

odore pungente inconfondibile simile al bhit,al seven,piccantezza....parlo da pivello ma è micidiale...secondo me è lui magari un bastardino ma un bastardino identico al papà!!

Quindi Claudio se stacco un peppers arancione e non ancora rosso finirà di maturare lo stesso,anche se staccato dalla pianta e avrà un livello di piccante molto forte?

post-798-0-61474300-1343195583.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Non sono Claudio ma ti rispondo lo stesso :rolleyes:

 

Anche verdi hanno una piccantezza rispettabile (anzi di più B) ) prova!! prendine uno acerbo e addentalo!! :innocent:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Non ti fidar del gatto... :lol: :lol: :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Lo spaccato indica che e' sicuramente n super-hot, non servono altre prove "ufficiali"

Magari non e' proprio conforme all'originale, ma sicuramente "della famiglia" :yes:

 

I frutti colti immaturi (non troppo!) possono maturare in casa (meglio vicino a mele) e anche (in base a prove 2011) produrre semi vitali.

La piccantezza sara' un po' minore rispetto alla maturazione al sole estivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Confermo quanto scritto da Lonewolf riguardo ai semi: ho fatto io stesso una prova con 2 frutti di Bhut jolokia colti verdi dalla pianta a fine novembre e lasciati maturare su una cassetta di mele.

 

Una delle mie piante di quest'anno è nata da uno dei semi estratti da quei frutti.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×