Jump to content
Sign in to follow this  
giovanni

...e se io concimasssi tutti i di quando annaffio?

Recommended Posts

giovanni

Buondi' volevo chiedervi...avendo a disposizione bio-bloom,compo bio,chilli focus,bio grow,microelementi,compo guano,conviene concimare una volta ogni 7-10 giorni con uno dei diversi concimi o conviene usare sempre lo stesso o conviene miscelarli tutti insieme?

Grazie!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non ho esperienza con questi concimi :pardon:

Mi sento solo di raccomandare prudenza, il rischio di creare danni per sovraconcimazione e' sempre presente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Personalmente eviterei i "pastoni" ..

Magari scegli alcune piante,fai due/tre gruppi e abbina un concime per ogni gruppo

 

Biogrow + Biobloom in teoria lo puoi usare ogni giorno (ma lo dice chi lo vende) io quando lo uso faccio due somministrazioni a settimana

 

il rischio di creare danni per sovraconcimazione e' sempre presente.

 

E una volta che il danno è fatto NON puoi più rimediare :vava:

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Ciao Claudio tu che tipo di concime usi? e ogni quanto li concimi?

Invece tu hot cat dici "io ne metto 2 volte a settimana" quanto ne metti di concime?Come lo somministri?Io lo diluisco in 2 litri di acqua e poi gliene do' un po' a pianta,faccio bene?Stesso tuo metodo?

Grazie a tutti e 2 !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Io leggo l'etichetta (la mettono apposta ;) ) e uso le dosi consigliate

DOSAGGIO: 2 a 4 ml per 1 litro di acqua durante la fase vegetativa

 

Acqua quanto basta per irrigare tutte le piante (come gli altri giorni)

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni