Jump to content
Sign in to follow this  
giovanni

...e se io concimasssi tutti i di quando annaffio?

Recommended Posts

giovanni

Buondi' volevo chiedervi...avendo a disposizione bio-bloom,compo bio,chilli focus,bio grow,microelementi,compo guano,conviene concimare una volta ogni 7-10 giorni con uno dei diversi concimi o conviene usare sempre lo stesso o conviene miscelarli tutti insieme?

Grazie!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non ho esperienza con questi concimi :pardon:

Mi sento solo di raccomandare prudenza, il rischio di creare danni per sovraconcimazione e' sempre presente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Personalmente eviterei i "pastoni" ..

Magari scegli alcune piante,fai due/tre gruppi e abbina un concime per ogni gruppo

 

Biogrow + Biobloom in teoria lo puoi usare ogni giorno (ma lo dice chi lo vende) io quando lo uso faccio due somministrazioni a settimana

 

il rischio di creare danni per sovraconcimazione e' sempre presente.

 

E una volta che il danno è fatto NON puoi più rimediare :vava:

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Ciao Claudio tu che tipo di concime usi? e ogni quanto li concimi?

Invece tu hot cat dici "io ne metto 2 volte a settimana" quanto ne metti di concime?Come lo somministri?Io lo diluisco in 2 litri di acqua e poi gliene do' un po' a pianta,faccio bene?Stesso tuo metodo?

Grazie a tutti e 2 !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Io leggo l'etichetta (la mettono apposta ;) ) e uso le dosi consigliate

DOSAGGIO: 2 a 4 ml per 1 litro di acqua durante la fase vegetativa

 

Acqua quanto basta per irrigare tutte le piante (come gli altri giorni)

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Scusa mi spiego meglio..io ho 8 vasi da 25 litri ciascuno dove ci sono le piantine,per annaffiare di solito necesitano circa 8-10 litri di acqua.quando io concimo annaffio con sola acqua,poi prendo una bottiglia da 2 litri di acqua diluiscoi concimi e la distribuisco su tutte le piantine.per come mi dici tu invece io dovrei impiegare 4ml in ogni bottiglia ( quindi 4mlx8-10 bottiglie=40 ml)e annaffiare regolarmente ogni singola pianta.Quindi io gliene sto dando troppo poco?posso diluire nei 10 litri di acqua i 40 ml e annaffiare regolarmente senza rischio di sovraconcimazione?Metti bio-bloom 4 ml+bio grow o solo bio-bloom?

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

io dovrei impiegare 4ml in ogni bottiglia ( quindi 4mlx8-10 bottiglie=40 ml)e annaffiare regolarmente ogni singola pianta.

?posso diluire nei 10 litri di acqua i 40 ml e annaffiare regolarmente senza rischio di sovraconcimazione?

 

Esattamente così... 2 volte alla settimana

Metti bio-bloom 4 ml+bio grow o solo bio-bloom?

4ml litro Biogrow+

4ml litro Biobloom

 

(ripeto) due volte la settimana

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Scusami lo so che stò facendo la figura del cretino,ma avevo paura di sovraconcimare,pensavo fosse troppo.

Grazie e scusami di nuovo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Ma figurati Giovanni.. le scuse non servono :flowers:

Se hai dubbi ,prima consiglio sempre di cercare (funzione "cerca" ,in alto a Dx) e poi se hai ancora qualche dubbio chiedi,siam qui apposta!! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

È vero che c'è il pericolo del sovra dosaggio, ma se si usano concimi tipo Biobizz il massimo è buttare soldi (che non va bene comunque) per avere molto verde e pochi frutti.

 

Personalmente taglio sempre a metà le dosi consigliate e cerco di andare più verso una fertirrigazione, sempre comunque blanda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×