Jump to content
Sign in to follow this  
Thorpe

terraricca

Recommended Posts

Thorpe

Mi hanno vendut una sacchetta da 20 lt di questo terriccio a 4 euro.... è un buon terriccio? ed è normale che costi così tanto????? avevo pensato di mescolarlo 50 e 50 con la terra da campo che mi ha portato mio padre che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Questo quale? :lol:

Senza una foto o descrizione delle caratteristiche e' difficile rispondere ...

 

4 euro per 20 litri sono troppi, ma in generale i sacchetti piccoli sono rivolti ai piccoli hobbysti e in proporzione costano di piu' ...

Si trovano ottimi terricci a 5.5/6 euro per 80 litri

 

Mescolare terriccio universale e terra di campo non e' una buona idea; la terra di campo in vaso tende a compattare troppo e spesso e' vettore di patogeni e infestanti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

Esatto lo avevo messo come titolo di topic.... cosa né pensate allora ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Un po' bassa la percentuale di sostanza organica.

Il PH non e' indicato.

La salinita' e' elevata, indice che e' gia' concimato e non richiede concimazione ulteriore per almeno un mese.

Per il resto sembra ok ... come del resto tutti i terricci stando alle indicazioni; la realta' purtroppo e' spesso diversa.

Fidati delle "sensazioni" che ti da alla vista e al tatto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

ok ^^ thx :) prox volta magari compro quella più grande che risparmio, ragazzi potete farmi una cortesia? se riuscite ad identificare le piantine che ho postato nell'apposita sezione? dovrei mettere a dimora proprio quelle... solo che vorrei capire di che pepper si tratta :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

Rispolvero questo mio topic dello scorso anno... solo per puro titolo informativo... consiglio a tutti i pepperfriends che si imbattessero in questo SCHIFO di terriccio di NON COMPRARLO e di evitarlo come la peste.... si presenta molto grossolano e soprattutto le piantine che ci nascono dentro sono tutte pallide e gialle, clorosi ferrica a morire....

 

Spero possa essere di aiuto a qualcuno in modo che nn faccia il mio stesso errore...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×