Jump to content
piccantissima62

Piccantissima62 2012

Recommended Posts

Lonewolf

La foresta di nasi di cane! In tutto sono 5 vasi grandi con 2 piante ciascuno. Si vede qualche frutto maturo e qualche filo di lana rosso che indica i frutti isolati con il TNT (per sfortuna il caldo ne ha fatti allegare pochi).

 

... ma quei frutti hanno un gran numero di semi ;)

Mi interessa questa varieta', a suo tempo ti chiedero' qualche seme :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

... io questa varietà la conosco come mini Thai, e non come diavolicchi calabresi (!)

 

post-352-0-00174300-1347975327.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Complimenti Picca.Ottima annata anche per te.

Share this post


Link to post
Share on other sites
piccantissima62

Buonasera a tutti! Torno a farmi sentire dopo quasi due mesi di assenza dal forum... Negli ultimi tempi sono stata veramente impegnatissima!!! Sia con il lavoro sia con i miei genitori che purtroppo avendo una certa età ed un buon numero di acciacchi necessitano entrambi di assistenza. Scusate, ma non ho avuto proprio il tempo di collegarmi al forum! Tornando ai peppers vi dico che comunque ho continuato a seguirli, a raccogliere e a "polverizzare"! In questi giorni sto per fare l'ultimo raccolto... Ovviamente visto il clima le piante sono in evidente declino, ma che ci possiamo fare.... E' la natura!!!

Quest'anno è stato un po' di transizione per me. Ho scoperto a pieno il bellissimo mondo dei peppers solo negli ultimi mesi e quindi sono passata dall'avere qualche piantina giusto per fare la scorta invernale ad informarmi molto sull'argomento e ad appassionarmi sempre più. Come ben sapete il mio progetto per la coltivazione 2013 prevede l'introduzione di molte nuove specie e il passaggio dall'avere una coltivazione di soli annum ad avere Chinense ed altro.

A breve pubblicherò le ultime foto dell'annata capsica ed una piccola, ma veramente piccola lista di semi da donare/scambiare. Come sapete purtroppo per quest'anno non ho molto da offrire, però farò il possibile! Poi se qualche anima pia fosse disposta a scambiare semi o a regalarmene qualcuno gliene sarei veramente grata! Per ora è tutto! Auguro una buona serata a tutti!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
piccantissima62

... ma quei frutti hanno un gran numero di semi ;)

Mi interessa questa varieta', a suo tempo ti chiedero' qualche seme :pardon:

Ciao Lone!!! Scusa se ti rispondo dopo 2 mesi!!! Però ho già spiegato le ragioni nel mio post precedente!!! Comunque tornando ai semi. Ne ho di isolati! E sono contenta ed onorata di poter darti dei semi di una varietà che ti interessa! :good: Quando vuoi i semi fammelo sapere e ci mettiamo d'accordo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bentornata!

 

Ti inviero' un MP per lo scambio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
piccantissima62

Bentornata!

 

Ti inviero' un MP per lo scambio.

Quando vuoi!!! Se vuoi anche altro fammelo sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Per Piccantissima:

 

Finalmente ho ordinato l'Essicatore!Cosi Raccolgo e mi metto all'opera! :yes:

 

Mentre per Lonewolf:

Tu Che Semi ha i da Scambiare?Io alcuni però non sono certissimo che siano purissimi! :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites
piccantissima62

Per Piccantissima:

 

Finalmente ho ordinato l'Essicatore!Cosi Raccolgo e mi metto all'opera! :yes:

 

Mentre per Lonewolf:

Tu Che Semi ha i da Scambiare?Io alcuni però non sono certissimo che siano purissimi! :-(

Bravo enki!!! Da quando ho preso l'essiccatore non posso più farne a meno! Mi sono resa conto che è veramente utilissimo per non dire necessario! :good: Parlando di scambi tu che hai? Se ti interessa qualcosa dei miei semi chiedi pure! Poi tra un paio di giorni (ultimata la raccolta dei semi) metterò la piccola lista!

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Ah io quest'anno ho davvero raccolto poco al contrario di quello che mi aspettavo!!!

Avevo delle qualità nuove di cui ero curioso di assaggiare...ma alla fine non sono riuscito a ricavare nessun frutto!solo fiori fiori fiori fiori e qualche mini frutto... :-(

Io di Semi ho:

 

Bhut Jolokia Rosso

Bih Jolokia Rosso

Goronongos Yellow

Jalapeno

Habanero Red Savina

Habanero Red Carribean

Monkey Face Red

Cayenna Corto(anche se a me sembra un pò lungo...)

Acrata

Peter Pepper Red (che ha preso un pò da qualche altro peperoncino perchè alcuni hanno forme un pò più simili al Goronongos e altri)

Trinidad Scorpion Red (semi dell'anno scorso ma vedo che prendono ancora)

Habanero Malesya

Madagascar

Black Scorpion Tongue

Siquiero

e al momento non me ne vengono altri,ma ci sono...! :-)

Tu quali hai?

Share this post


Link to post
Share on other sites
piccantissima62

Io di isolati ho solo

Cayenna red (normale)

Naso di cane

Fuoco violetto

Diavolicchio calabrese

Ornamentale cuoricino

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

(...) Come ben sapete il mio progetto per la coltivazione 2013 prevede l'introduzione di molte nuove specie e il passaggio dall'avere una coltivazione di soli annum ad avere Chinense ed altro. (...)

 

:good: sentirai che differenza :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×