Jump to content
Sign in to follow this  
Dott. K.

Scoville

Recommended Posts

fab977

ma è azoto-potassio quindi per la fase di crescita e vegetazione per la fase di fioritura è necessario il fosforo (se non vado errato)....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dott. K.

mmm anidride solforica serve solo ad acidificare il terreno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
fab977

mmm anidride solforica serve solo ad acidificare il terreno?

su internet ho visto che serve per aumentare l'assorbimento dei micro e macro elementi......

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

Io lo sto testando su un paio di piante.....però la mancanza di fosforo non mi convince proprio, non mi sembra completo come concime infatti c'è scritto sulla confezione concime NK senza P (fosforo) , quindi almeno il fosforo andrebbe somministrato tramite altro concime...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barcello

su internet ho visto che serve per aumentare l'assorbimento dei micro e macro elementi......

acidificando un terreno di base già tendente all'acido.. si rischia di compromettere l'assorbimento di alcuni elementi molto importanti..

 

Io lo sto testando su un paio di piante.....però la mancanza di fosforo non mi convince proprio, non mi sembra completo come concime infatti c'è scritto sulla confezione concime NK senza P (fosforo) , quindi almeno il fosforo andrebbe somministrato tramite altro concime...

infatti non è un fertilizzante completo! va integrato... soprattutto nelle fasi iniziali in cui il fosforo è di primaria importanza per lo sviluppo radicale (e successivamente anche per la fioritura/allegagione)

 

ma è azoto-potassio quindi per la fase di crescita e vegetazione per la fase di fioritura è necessario il fosforo (se non vado errato)....

come sopra..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×