Jump to content
Sign in to follow this  
raikard

Raikard 2012

Recommended Posts

rasengan

Le piantine appena nate possono reggere anche il pieno sole, ma e' necessario che siano sempre ben idratate; su un piccolo vasetto o bicchierino, il terriccio si asciuga in un attimo.

E' quindi piu' sicura una parziale ombra, magari all'ombra di piante piu' grandi o sotto tnt.

La luce che filtra dal tnt (quello standard, mi sembra sia 17 gr/mq) e' poco inferiore a quella solare, quel tanto che basta per offrire un po' di protezione.

Allora domattina le metto subito sotto tnt almeno sono più sicuro :) Ma poi dopo quante foglioline spuntate posso tenerle a pieno sole ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

le mie sono nate(archetto) 2-3 giorni fa! posso dirti che sono appena tornato dalla cantina, da cui le ho tirate fuori al sole....e ti posso garantire che non hanno niente! anzi, sono doppie le foglie, oramai!

 

Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

e anche vero, che le ho bagnate 2 volte ieri...e oggi saranno in cura di mia moglie che le bagnera' se serve!

 

Se per caso non potresti essere presente per tutto il giorno a monitorizzarle , forse e meglio il discorso mezz'ombra o TNT( e vero che il terriccio si asciuga facilmente)

 

Alex

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

occhio a bagnare le goglie di piante in pieno sole, le goccioline possono fare effetto lente e provocare scottatute non di poco conto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×