Jump to content
morya

POMODORO "SUN BLACK "

Recommended Posts

ellis

No mi spiace :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
morya

Ecco il contenuto della mail che ho ricevuto tempo fa da Pisa, in merito alla possibilità di acquistare i semi del Sun Black:

 

" Gentile Sig. Colla,ho ricevuto la sua mail e la ringrazio per l'interessamento nei confronti della linea di pomodori SunBlack, su cui il nostro gruppo di ricerca sta lavorando da diversi anni.

Mi rincresce doverle dire che si tratta ancora di un progetto sperimentale per cui non possiamo inviarle semi.

Speriamo comunque che al termine delle nostre ricerche, quando tutte le qualità nutrizionali saranno state studiate a fondo, si possa trovare un canale di

commercializzazione, dato l'enorme interesse che tale linea di pomodoro ha suscitato, testimoniato anche dalle tante mail come la sua che ci arrivano.

 

Cordiali saluti

 

.......

Edited by Stefania
ho tolto i riferimenti al nome, telefono e email

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

ciao mauro,

su repubblica.it di oggi:

http://www.repubblica.it/ambiente/2014/04/07/news/dai_laboratori_al_mercato_ecco_pomodoro_benefico_no_ogm_-82958345/?ref=HRLV-17

sembra che questo pomodoro sarà presto commercializzato, anche nei supermercati, mentre per le piante-semi si fa riferimento ad una azienda pisana: l'ortofrutta..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Interessante! Grazie ^_^:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

sapete da quando sara in vendita? ho 2 negozi che vendono i prodotti orofrutticolo nelle vicinanze e ne vorrei prendere una piantina

Share this post


Link to post
Share on other sites
morya

Grazie a tutti per le info. Io ho mandato una mail a quell'azienda. Vediamo cosa rispondono.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Ti segnalo che orto mio commercializza piantine di pomodoro nero il cui nome mi pare sia tartufo nero o forse altro, controlla nei vivai perche nel loro sito non compare

Share this post


Link to post
Share on other sites
morya

Grazie, ma non credo che il nero venduto dall'Orto Mio sia il Sun Black.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

concordo con mauro..

da quanto risulta dalla stampa sembra che al momento ci sia solo un vivaio che ha collaborato alla sperimentazione dell'università , e che ha , o avrà tra poco, la possibilità di commercializzare semi e piantine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

oggi sento in due negozzi che fanno la rivendita dell 'ORTOFRUTTICOLO e vedo che mi dicono

 

 

ciao Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

l'azienda si chiama ortofruttifero..

potresti telefonare

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Sono andato hai negozi uno era chiuso ,l'altro mi ha dettob che gli arrivano giovedi i pomodori , vi tengo aggiornati

 

Ciao Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Ho chiamato stamattina l'azienda "L'ortofruttifero".

A voce mi hanno confermato che le piantine di SUN BLACK sono in vendita di sicuro presso il loro negozio e lo saranno anche presso i loro rivenditori che ne faranno richiesta.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Ho chiamato stamattina l'azienda "L'ortofruttifero".

A voce mi hanno confermato che le piantine di SUN BLACK sono in vendita di sicuro presso il loro negozio e lo saranno anche presso i loro rivenditori che ne faranno richiesta.

a me come ho gia detto ieri un rivenditore mi ha detto di passare domani dopo le 17 che quasi sicuramente le aveva ,appena le trovo posto foto ^^

 

 

Ciao Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

con mia somma delusione quel pipparolo di rivenditore aveva gia venduto tutti i sun black che aveva pure se gli avevo prenotate 2 piantine -.- se ne riparla lunedi ......

 

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

e te pareva :rofl:

Se me ne ricordo, domani o domenica faccio un salto dal loro rivenditore qui a Prato e se le ha ne prendo un paio di piantine, oppure gliele ordino.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Se le trovate fatemi un fischio, interessano anche a me. Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

e se le trovo qui che fai ?

Prova a sentire questi due loro rivenditori se li hanno o possono averli:

 

Ecor Naturasì spa
4.3 km Via L.De Besi 20/c
Verona, Veneto 37109 Indicazioni stradali

 

Minella Beniamino
40.8 km Via Tavine, 40
Salò, Lombardia 25087 Indicazioni stradali

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

e se le trovo qui che fai ?

Prova a sentire questi due loro rivenditori se li hanno o possono averli:

 

Ecor Naturasì spa

4.3 km Via L.De Besi 20/c

Verona, Veneto 37109 Indicazioni stradali

 

Minella Beniamino

40.8 km Via Tavine, 40

Salò, Lombardia 25087 Indicazioni stradali

 

Il primo gli avrà ma dall'anno prossimo. Il secondo non ne ha mai sentito parlare.

 

Magari se riuscite a trovarlo dalle vostre parti, qualche anima pia mi spedisce un semino :yes:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

 

Il primo gli avrà ma dall'anno prossimo. Il secondo non ne ha mai sentito parlare.

 

Magari se riuscite a trovarlo dalle vostre parti, qualche anima pia mi spedisce un semino :yes:

mmm il problema e che non so se si trovano semi io prendo 2 piante cmq mi informo se si possono avere semi

 

 

e ti faccio sapere .

 

Ciao Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Mi va bene anche un pomodoro maturo :hyper:

 

 

Grazie Davide, attendo buone nuove.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Ragazzi, per chi può passare dal Viale Marconi all'agraria al numero 16 hanno 3 scaffalature piene di Sun Black, in due varietà: tondo a grappolo e ciliegino. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×