Jump to content
morya

POMODORO "SUN BLACK "

Recommended Posts

Giampietro

lo scorso hanno ne ho coltivata una pianta in vaso da 15L ma non le sono stato dietro molto, di conseguenza tanta vegetazione ma pochi frutti.

Non mi ha entusiasmato ma nemmeno convinto.

Però ( c'è un però) domenica scorsa sono stato al solito vivaio per i fiori della mia Signora :logik: ed ho immediatamente notato che quest'anno le piantine delle due varietà SunBlack sono diverse.

Lo scorso anno, anche guardando le foto fatte, erano piantine quasi normali come colore, ora invece si notano eccome. Per capirci diciamo che messe accanto ad altre varietà classiche di pomodoro ho notato la stessa differenza che c'è nel mettere accanto una piantina di Habanero ed una piantina di Pimenta da Neyde.

Quest'anno le SunBlack sembrano proprio "nere". Mi sà che ne rimetterò una :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

lo scorso hanno ne ho coltivata una pianta in vaso da 15L ma non le sono stato dietro molto, di conseguenza tanta vegetazione ma pochi frutti.

Non mi ha entusiasmato ma nemmeno convinto.

Però ( c'è un però) domenica scorsa sono stato al solito vivaio per i fiori della mia Signora :logik: ed ho immediatamente notato che quest'anno le piantine delle due varietà SunBlack sono diverse.

Lo scorso anno, anche guardando le foto fatte, erano piantine quasi normali come colore, ora invece si notano eccome. Per capirci diciamo che messe accanto ad altre varietà classiche di pomodoro ho notato la stessa differenza che c'è nel mettere accanto una piantina di Habanero ed una piantina di Pimenta da Neyde.

Quest'anno le SunBlack sembrano proprio "nere". Mi sà che ne rimetterò una :shifty:

 

Interessante quello che scrivi Giampietro, non è che la sperimentazione (stabilizzazione) di questa varietà è ancora "work in progress" ? :ph34r:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

una foto vale più di mille parole :good:

Vediamo se riuscite ad indovinare quali sono le 2 piantine di Sun Black :blum:

post-1919-0-72665000-1429180198.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Non mi ha entusiasmato ma nemmeno convinto.

 

Vediamo se riuscite ad indovinare quali sono le 2 piantine di Sun Black :blum:

 

Le hai comprate! ..ma allora è vero che la carne è debole!! :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

in questo tread, pag. 2, post #26 c'è la foto dei pomodori dello scorso anno.

La diversità mi sembra evidente, nel fenotipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×