Jump to content
ocirne1974

coltivazione rocoto

Recommended Posts

ocirne1974

Salve a tutti amici! Qualcuno saprebbe darmi informazioni per la coltivazione di Rocoto? Stavo pensando di coltivarli la prossima stagione. Ho cercato unpo sul forum, un po sul web ed ho appreso che potrebbero esserci problemi di allegagione. Vorrei provarci...

 

Buona giornata a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Io non ho mai provato a coltivare pubescens,

leggendo gli altri thread però ho appreso che effettivamente è una pianta che ha qualche difficoltà a fruttificare alle nostre latitudini.

Credo però che se smanetti un po' con la funzione "cerca" del forum potrai reperire tutto (o quasi) lo scibile umano in proposito....

 

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Lonewolf sta coltivando molte varieta' di pubescens; a fine stagione sara' possibile tirare conclusioni su quali varieta' allegano meglio ... qualche idea gia' se l'e' fatta ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Le mie tre piante di Rocoto rosso sono in ottima forma nei vasi da 3,5L (devo ancora rinvasarle nel vaso definitivo): hanno fatto tantissime foglie e ora stanno emettendo nuovi germogli nei quali si nota anche qualche abbozzo di boccioli...!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ocirne1974

Le mie tre piante di Rocoto rosso sono in ottima forma nei vasi da 3,5L (devo ancora rinvasarle nel vaso definitivo): hanno fatto tantissime foglie e ora stanno emettendo nuovi germogli nei quali si nota anche qualche abbozzo di boccioli...!.

Stavo pensando di mettere ora i semi in germ-box per ottenere piante fiorite in autunno con temperature un po più fresche... cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Seminare adesso i C.pubescens è un ottima idea per avere piante adulte (pronte a fiorire) all'inizio della prossima stagione ..

A meno che tu abbia a disposizione una serra o una light room dove poter portare le piante (con caldo e luce in quantità) e continuare il loro ciclo anche in inverno..

 

Io ho due piante di Locato (in realtà sarebbero 4) che ho svernato in cantina,adesso sono un esplosione di fiori,vediamo se allega qualcosa :flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ocirne1974

Seminare adesso i C.pubescens è un ottima idea per avere piante adulte (pronte a fiorire) all'inizio della prossima stagione ..

A meno che tu abbia a disposizione una serra o una light room dove poter portare le piante (con caldo e luce in quantità) e continuare il loro ciclo anche in inverno..

 

Io ho due piante di Locato (in realtà sarebbero 4) che ho svernato in cantina,adesso sono un esplosione di fiori,vediamo se allega qualcosa :flowers:

Una light room la posso costruire, ma avrei bisogno di sapere alcune cose: dimensioni per quattro piantine; temperatura; luce.

Il fatto che sia così difficile per me costituisce uno stimolo in più.

Grazie per le informazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×