Jump to content
Piccantomane

Cinesi piccantomani

Recommended Posts

Piccantomane

Ragazzi un mesetto fa entrai in un negozio cinese, e vidi una cosa che mi saltò subito all'occhio, una lattina con su disegnato un peperoncino con scritto "bhut jolokia", avete mai visto una cosa del genere?? ha un terriccio molto strano,anzi, non sembra per niente terriccio... comunque su 10 semi che sono usciti in questa lattina ne è nato solo uno, che ne pensato di questa novità??

ecco qui un paio di foto:

 

 

pepper11.th.jpg

 

 

 

pepper1.th.jpg

 

 

chissa se sarà un vero bhut.. sti cinesi ne inventano di tutti i colori :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

ma scusa...come funziona sta cosa?

togli il tappo ed annaffi? i semi sono a parte?

c'era scritto agitare prima dell'uso?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantomane

allora i semi stavano in una bustina da parte, poi c'era questa lattina dove la parte inferiore è ugualissima a una lattina di aranciata, coca, thè ecc... con la linguetta che si apre che in questo caso serve a far filtrare l'acqua! :D e nella parte inferiore dove c'è l'apertura con la linghuetta ho intravisto un filtro vero e proprio di carta! loro sono avanti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il "terriccio" sembra vermiculite ...

Se e' un Bhut Jolokia lo sapremo solo quando sara' un po' cresciuto ;)

 

Per favore, se possibile, evita di inserire link a immagini caricate su Imageshack; sono scomode da visualizzare e spesso partono popup indesiderati.

Inoltre spesso nel tempo le immagini originali sono cancellate o spostate e sul forum non sono piu' visibili.

E' preferibile caricare le immagini direttamente sul forum

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantomane

infatti, è vero sembra vermiculite! ho appena visto delle immagini e sembra proprio lui!!

 

Comunque va benissimo, scusami la prossima volta carico direttamente sul forum! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

questi cinesi... mah :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

la prossima volta carico direttamente sul forum! ;)

Per stavolta ci penso io :blum:

post-779-0-57271800-1337872041.jpg

 

post-779-0-29054600-1337872074.jpg

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

sarà un bhut taroccato hehehehe i cinesi sono maghi in queste cose :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantomane

Grazie hot cat :)

 

Comunque chi lo sà.. C'è scritto anche 1.000.000 di SU :D mhà appena cresce un pó di più faccio altre foto, anche se non so se farla crescere ancola li dentro mmm.. Non lo so, in una lattina mi sembra strana come cosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

toglila da lì dentro e mettila in un vasetto o in un bicchiere con della terra da semina. vedrai che te ne sarà grata!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantomane

mmm bene, che dici le radici gia sono abbastanza lunghe? mica mi darà problemi per il travaso? perchè con quella specie di vermiculite la vedo dura, non vorrei rovinare la piantina..

Edit: nel momento in cui faccio questo travaso, faccio bene se mischio il terriccio universale con questa vermiculite presente nella lattina?

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

Se è solo vermiculite non dovresti avere particolari problemi ad estrarre la piantina da lì; in caso contrario, potrebbe significare che c'è nche terriccio, e quindi devi stare attento a non strappare la radice. Ho scritto che conviene usa un terriccio da semina, non uno universale: quest'ultimo generalmente contiene anche concimi che potrebbero bruciarti la piantina...

Ti consiglio la lettura di questa guida. E' una lettura di pochi minuti, ma molto istruttiva: è indirizzata a chi semina indoor, ma ci sono alcune informazioni basilari che prescindono dal metodo di semina utilizzato. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantomane

grazie mille infuocato :D davvero utile questa guida! comunque c'è scritto: "si puo' almeno setacciare il terriccio universale per eliminare le impurita' piu' grossolane." alla fin fine è quello che faccio anche io! la rendo a granelli eliminando le grosse impurità, quindi credo che non cambia più di tanto, poi può darsi che mi sbaglio!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×