Jump to content
Piccantomane

Esperimento.. cosa saranno?

Recommended Posts

Piccantomane

Vi spiego questi li ho piantati 2 mesi fa piu o meno.. i semi in poche parole li ho estratti da alcuni peperoncini che si trovavano come condimento per funghi in quelle vaschette chiuse col cellofan che vendono anche ai supermercati, non so sè ho reso l'idea.. comunque vista la loro piccantezza che mi garbava ho voluto fare queste esperimento. Tengo a precisare che il frutto completo nella vascatta non c'era, era condito solo con delle striscette di peperoncino piccolissime, con qualche semino sparso, sicuramente sarà un C.Annuum ma voi cosa ne pensate? ecco cosa ne è uscito fuori:

 

experimentbs.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

lo stelo è un pò violaceo/verdastro... a voi la parola, conoscetete qualcosa del genere??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Notevole!

 

Difficile valutare di cosa si tratta a questo stadio di sviluppo, ma dai lunghi cotiledoni sembra un C.annuum

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantomane

si sono abbastanza lunghi ad occhio questi saranno mmm quasi 2 centimetri!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

pure io ho fatto un esperimento simile con dei peperoncini secchi presi in messico... hanno avuto un'altissima germinabilità e ora ho diverse piantine che crescono.. come aspetto sono simili ai tuoi quindi come dice Lonewolf sono annuum di sicuro...

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

se sono quelli lunghi che si trovano nelle vaschette degli champignon al supermercato sono c.annum,molto simili ai cajenna come sapore ma meno piccanti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×