Jump to content
Sign in to follow this  
morya

A PROPOSITO DEL NUOVO RE: MORUGA BLEND

Recommended Posts

morya

Domenica alla Stuard Claudio mi ha detto che c'è un nuovo RE. Tale Moruga Blend, che io avveo l'anno scorso ma quest'anno non mi è nato. Mi sono informato un po' in Rete e ho trovato materiale. Ho appreso che in un test questa varietà ha fatto registrare circa 2.000.000 di SHU, ma con medie di circa 1.200.000 . Ma mi domando. Allora è sttao solo un caso eccezzionale quello individuato da Bosland e normalmente la varietà è molto meno piccante e forse addirittura meno di altre o è davvero il nuovo re ??

http://thepepperseed.com/peppers/trinidad-scorpion-moruga-the-worlds-hottest-chilli-pepper/

Video su YouTube: GJ9Sxm46WOs

http://iloveitspicy.com/2012/02/08/introducing-the-moruga-scorpion-the-worlds-hottest-pepper/

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La questione e' discutibile, vale di piu' il valore massimo o la media?

Entrambe hanno un significato, ma per il record e' senza dubbio preferibile il valore massimo.

Certo se vuoi essere sicuro di farti del male e' meglio tentare con un douglah che con un Morouga ;)

 

Quello del filmato peraltro non sembra proprio un morouga, almeno come lo intendiamo noi (lo storico morouga blend), ma piuttosto un mix tra mmorouga e 7Pod classico ... mah?! (teniamoci strette queste varieta' nella loro forma originale prima che spariscano)

Share this post


Link to post
Share on other sites
morya

Claudio, questo TRinidad Douglah quanto misura?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non ricordo il massimo, ma mi sembra che fosse quello con la media piu' alta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Se gareggi contro Green, Powel o Bolt cambia poco.

Appena ne avrai la possibilità provalo, a prescindere da quanto possa far registrare nella scala di piccantezza, rimarrai colpito.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Il mio morouga bland (seme datomi da Walter) non lo cambierei con nulla al mondo. Almeno per il momento. Anche a me quello del filmato non mi pare sia un morouga....almeno per come lo intendo io.

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Uff ma continuano a sparar fuori nuovi peperoncini da record? Non si riuscirà mai ad avere quello piu piccNte in assoluto in coltivazione! Ah no... Aspetta che assaggio il TS Butch T.... XD comunque per ha più senso la media che il record di un frutto singolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×