Jump to content
Sign in to follow this  
Piccantomane

Bhut Jolokia? o un falso?Aiuto...

Recommended Posts

Piccantomane

Ragazzi ho sentito molta gente che parla di questo problema.. i Bhut Jolokia comprati su Ebay a volte sono dei falsi.. non voglio illudermi prima del previsto quindi voglio avere un consiglio da voi che siete più esperti di me e sapete riconoscere le piante.. datemi buone notizie, purtroppo sono un pivello in quest'ambito ecco una foto (A SINISTRA è un bhut piantato il 6 maggio 2012 mentre quello di sinistra più grande piantato il 12 aprile 2012) : bhut.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

la piu grande apparte che è un po filata, non mi sembra, ma comunque mi sembra troppo presto almeno per me

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantomane

immaginavo... attendo altre osservazioni, ma comunque in qualunque modo mi servirà per lezione li comprerò da qualche altra parte..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

A questo stadio di sviluppo e' impossibile stabilire se sono Bhut Jolokia, ci vorrebbe ... un test del DNA :lol:

Quella di destra comunque sembra un C.chinense, e' gia' un buon inizio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantomane

menomale và! un piccolo sollievo!! speriamo bene.. comunque vabbè la pianticina di sinistra è appena sbocciata è normale! staremo a vedere!

edit: ragà scusate se esco fuori topic, solo una domanda e torniamo all'argomento di quest'ultimo:

quella di sinistra, la più grandicella, mi conviene trapiantarla e metterla in un bel vaso di terracotta? che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

quella di sinistra, la più grandicella, mi conviene trapiantarla e metterla in un bel vaso di terracotta? che ne dite?

 

Aspetta un po', se rinvasi adesso ti si sbriciola il terriccio in mano perche' ancora le radici non sono sufficienti a tenerlo unito.

Piuttosto aggiungi terriccio fino al bordo del bicchiere e aspetta almeno 6-8 foglie vere

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantomane

Mmm addirittura 6 o 7 foglie? Scusa l'ignoranza ma comunque tengo a precisare che quella piantina di bhut che vedi e piantata in un bicchierino da caffè anche se dalla foto puó sembrare quelli normali! Fa lo stesso? Aspetto che cresca un pó di più?....... Cmq ritornando all'argomento principale, proprio in questo momento ho assaggiato la placenta dei semi di questo pseudo bhut e devo dire che è abbastanza forte! Addirittura mi ha portato un fastidio alle orecchie o.O senza esagerare.. Ma appena ho appoggiato la lingua ho avvertito subito una sensazione di bruciore al quanto forte! Mha... Mistero

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mmm addirittura 6 o 7 foglie? Scusa l'ignoranza ma comunque tengo a precisare che quella piantina di bhut che vedi e piantata in un bicchierino da caffè anche se dalla foto puó sembrare quelli normali! Fa lo stesso? Aspetto che cresca un pó di più?

 

6 o 8, le foglie nascono a coppie ;)

Si, quel numero di foglien si riferisce ad un bicchierino da caffe'

Altro criterio e' lo sviluppo delle radici; se escono dai fori sul fondo o vedi che stanno avvolgendo tutto il terriccio, e' il momento del rinvaso.

 

Per la piccantezza, e' difficile valutare se non hai assaggiato qualcosa di simile prima ... hai esperienza di habanero? se si, immagina qualcosa 3 volte piu' potente

Se invece hai solo esperienza di C.annuum (caienna o simili) immagina qualcosa 20 o 30 volte piu' potente ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantomane

Purtoppo no.. Solo esperienze con c.annuum .-. Comunque grazie mille per le dritte!! Aspetteró ancora un pó allora!

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

potresti aggiungere un pò di terra nel frattempo, metti terra fino al bordo in quello di dx

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Poverina guarda come fila... Dagli terra

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Poverina guarda come fila... Dagli terra

 

Altrimenti appena la metti fuori, con un minimo di vento si spezza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantomane

Tutto apposto ho gia fatto ;) ora va molto meglio per quanto riguarda la terra!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×