Jump to content
Sign in to follow this  
enki777

Libro Dettagliato sul Peperoncino

Recommended Posts

enki777

Ciao a Tutti,volevo sapere se sapete indicarmi un Libro Dettagliato sul Peperoncino con vari Tipi,Descrizioni,Consigli,Notizie,Curiosità etc etc...Magari in Italiano non mi dispiacerebbe,ma anche in Inglese...Mi accontenterò! ;)

Io per ora ho soltanto 2 Libri,ma sono più che altro di Spezie in Generale!sul Peperoncino ci sono alcune Foto e qualche Notizia interessante,ma mi domandavo se esistessero Altri Libri più "Mirati" e Ben Fatti!

Tempo fà mi recai a Forli e vidi un Libro interessante,non sembrava male ma come mio solito ci ho pensato troppo e quando ero deciso a comprarlo,non l'ho più trovato!Ora ho visto che riuscirei a trovarlo su Internet...

questo si chiama:

Superpiccante. Notizie, curiosità e ricette al peperoncino Beltrame Maia, 2011, De Agostini

 

 

Voi che mi dite?ne conoscete Altri Fatti Bene?

 

 

 

 

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Online esistono librerie tipo la Hoepli che ti permettono di fare ricerche mirate, tipo questa

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Online esistono librerie tipo la Hoepli che ti permettono di fare ricerche mirate, tipo questa

 

roberto

 

 

Si,questo lo sò...ma magari se sapevi qualcosa in più! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...penso che sul forum tu possa trovare tutto ciò che serve, ci sono le guide per la coltivazione "in evidenza" a destra sulla prima pagina del forum :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Sul forum c'è praticamente tutto... .

Comunque,

non è stato detto (da me) a nessuno (o a pochi), ma come azienda abbiamo realizzato una piccola guida alla coltivazione (92 pagine) con praticamente quello che cerchi tu.

C'è anche molto del forum, ma le illustrazioni sono praticamente tutte fatte sulla mia coltivazione e anche molte info sono valutate dalle esperienze passate.

C'è un capitolo interamente dedicato alle malattie (postato integralmente anche qua sul forum), ecc., ecc. .

Unica "pecca": è in bianco e nero (per contenere i costi di stampa).

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

il libro di maia beltrame che hai citato mi era stato regalato l'anno scorso da amici, e ne avevo postato alcune pagine sul forum, tra l'altro, se non ricordo male, l'autore citava anche l'a i s p e s

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

mi sono sbagliato , quel libro cita proprio pepperfriends, non l'a i s p e s.

il riferimento è quì:

http://www.pepperfri...gali-di-natale/

 

Wow!

Interessante...Io lo sfogliai un sacco di tempo fà,quindi non mi ricordo nulla!

come lo giudichi tu?

ci sono Molti Peppers??

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

ci sono tante ricette con peppers e in ognuna viene citata la varietà da utilzzare.

l'indice del libro è nel post succitato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×