Jump to content
Sign in to follow this  
giovanni

...La situazione dei miei piccoli al 14/02/2012

Recommended Posts

giovanni

Un saluto alla comunità,volevo chiedervi se ad oggi 14/05/2012 le mie piantine di Bhit Jolokia,Seven Pod Long e Classic,Scorpion k,hanno questa dimensione riusciro' ad vedere una raccolto? devo rinvasare?

p.s. ho creato un post nuovo perchè non riesco ad inserire le foto come reply ad un mio post già esistente,mi scuso per ciò e chiedo se c'è il modo di indicarmelo.Grazie!!

post-798-0-08142100-1336946954.jpg

post-798-0-06550100-1336946963.jpg

post-798-0-85581700-1336946972.jpg

post-798-0-52968400-1336946984.jpg

post-798-0-17563300-1336946994.jpg

post-798-0-98636200-1336947002.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

le piante sono in perfetta salute, certo che riuscirai ad avere un raccolto, sicuramente non a Giugno o a Luglio, ma vedrai che da metà agosto a tutto ottobre (se la stagione sarà clemente) le tue piante saranno piene di peppers!!!!

Buona coltivazione!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Grazie !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per inserire immagini in un Reply basta selezionare l'opzione "More reply options"

In quesi vasetti possono stare ancora un po', poi puoi passare al vaso definitivo o alla posa in pieno campo

Share this post


Link to post
Share on other sites
giovanni

Grazie e scusami di nuovo non capiterà più ! :no:

In merito a quei vasetti...tu dici possono stare ancora un pò domanda:

- quantificato in giorni ?

- o a quante foglioline devo metterli nel vaso definitvo ?

Nel senso...vorrei imparare a capire quando è il momento di travasare nei definitivi...in modo da non chiedrlo più,perchè se non è per l'altezza della pianta quando tu o voi decidete di trapiantare nel definitivo? Quali sono i parametri che vi fà capire che è arrivato il momento?

Grazie !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...per i parametri del travaso si devono guardare le radici, quando iniziano ad arrivare ai margini del vaso è il momento di trapiantare.

Ricorda che un ottimo sviluppo radicale è alla base della sana crescita delle piante, quindi se mantieni la pianta in un vaso troppo piccolo, anche somministrando concime, avrà uno sviluppo anormale.

A giudicare così mi sembra che quei vasi siano da circa 1.5 / 2 litri, intorno a 13/15 cm di diametro, quindi direi che le puoi tenere ancora un 20 gg, per essere sicuro fai la prova radici prima di travasare.... e ricordati di concimare, le piante non vivono di sola terra!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×