Jump to content
claudi

naga in piena terra conviene???

Recommended Posts

claudi

secondo voi esperti conviene piantare in piena terra oppure piantare in un vaso senza fondo parzialmente interrato qualcuno ha fatto il confronto cao

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Vedendo i risultati di altri illustri colleghi ti posso dire che secondo me in vaso hai degli ottimi risultati, forse più rapidi che in terra..... Ho sempre notato che chi pianta direttamente in terra ha ottimi risultati sulla distanza...... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
teone

Ciao claudi sono inesperto ma credo che la terra da vaso sia meglio perchè puoi comprare terreno migliore e senza funghi o batteri vari e il vaso lo puoi spostare come vuoi se hai problemi... però il terreno libero permette alla pianta di espandersi quanto vuole se trova un buon substrato e nutrimento...

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

grazie penso che faro entrambi i tentativi :cat:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

grazie penso che faro entrambi i tentativi :cat:

 

Ottimo almeno vedi differenze :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

grazie penso che faro entrambi i tentativi :cat:

 

Ho fatto anche io così, ho piantato 2 Ghost in terra e 2 in vaso, trattate nello stesso modo, così capirò cosa conviene di più!

 

Staremo a vedere!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Ho fatto anche io così, ho piantato 2 Ghost in terra e 2 in vaso, trattate nello stesso modo, così capirò cosa conviene di più!

 

Staremo a vedere!

 

al momento come vanno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

aspe... vaso senza fondo interrato? mai provato! .

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

interrato per circa meta gia usato con un pianta di mimosa :cat:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Penso che dipenda essenzialmente dalla qualità della terra e da quella del terriccio per il vaso, oltre che dalle dimensioni del vaso.

Coltivare in vaso può presentare dei vantaggi ma il vaso deve avere una dimensione sufficiente allo sviluppo della pianta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

al momento come vanno?

 

Il mio vaso è da 20 L ed ha il fondo.....

 

Per il momento sembra meglio in vaso!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
guly

l'anno scorso avevo in terra un haba choco, che a confronto di uno in vaso ha reso oltre quattro volte di piu'. dipende sicuramente dal terreno, dalla differente esposizione (quello a terra aveva piu' luce, non era per niente riparato) ma devo ancora finirli quei frutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

l'anno scorso avevo in terra un haba choco, che a confronto di uno in vaso ha reso oltre quattro volte di piu'. dipende sicuramente dal terreno, dalla differente esposizione (quello a terra aveva piu' luce, non era per niente riparato) ma devo ancora finirli quei frutti.

 

Tu portali e vedrai che in men che non si dica finiscono quei frutti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

io quest'anno ho alcune piante "doppie" che metterò sia in vasi da 25lt che in terra.... staremo a vedere la differenza

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Esperimento che farò pure io: alcune varietà di cui ho 3 piante verranno collocate 1 in vaso in zona ombreggiata, 1 in vaso in pieno sole e 1 in terra

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Bigghe te sei avanti, però potevi fare uno in terra al sole e uno in terra all'ombra!!!! :lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Già ho pochissima terra (e ringrazio di averla) ... non posso pretendere di averla pure all'ombra :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×