Jump to content
Sign in to follow this  
bhut87

Problema con bhut jolokia e habanero red savina

Recommended Posts

bhut87

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo parlarvi della mia strana esperienza con i BJ e gli habanero.

 

Ho acquistato su ebay dei semi di H. red e H. black verso agosto del 2011, essendo completamente ignorante in materia li ho piantati direttamente nel vaso e messi al sole (in sicilia).... Niente di fatto.

 

Acquisto allora dei frutti essiccati di B.J (essiccati con essiccatore) per assaggiarli.

 

Ad aprile 2012 sfrutto i semi di questi più i restanti di H. red e H. black e semino tutto nei vasi come al solito :fool: .

 

A questo punto? Nascono solo gli H. black di cui vi allego la foto, e il resto?

 

Leggo su alcuni siti di mettere i semi in ammollo nella camomilla e metterli nel cotone bagnato, provo, 2 settimane, nascono dinuovo solo gli H. black.....

 

Proprio oggi ho acquistato degli altri semi su ebay, questa volta cercando di acquistarli da persone diverse, in modo da evitare partite di semi vecchi.

 

mi sapete dare qualche consiglio per seminare i nuovi arrivati (dovrebbero arrivare domani o lunedi).

 

Grazie mille! Non vedo l'ora di fare due spaghetti aglio olio e BJ con due filetti di acciuga :ike: ....

 

P.S in allegato foto-1 e -3 H.B mentre foto-2 peperoncini cornetti (belli piccanti)

post-1955-0-77860500-1336667460.jpg

post-1955-0-04324300-1336667488.jpg

post-1955-0-18997800-1336667514.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Per ottenere semi germinabili, si prendono da frutti freschi e si fanno essiccare in modo naturale,di sicuro i venditori di frutti secchi su ebay,li mettono in forno a temperatura alta,in questo modo uccidono la germinabilita' dei semi,in pratica li cuociono.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bhut87

Grazie mille per la risposta, ma la cosa strana è che i semi degli H.red venivano dallo stesso venditore dei black, boh..

 

Ma per il periodo di semina, sono ancora in tempo o rischio il flop anche quest'anno? :80:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Ormai per i Chinense e' tardi,potresti provare con qualche Annuum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Per il futuro,evita di comprare semi su ebay,la fregatura e' dietro l'angolo.

Per i prossimi acquisti,ti consiglio semillas.de,produttore serio ed affidabilissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bhut87

Grazie ancora, visito subito il sito.

 

In che periodo andrebbero messi gli habanero e i bJ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Di solito si mettono a germinare in germbox tra i primi e meta' di febbraio,dopodiche in lightbox,comunque se ne vuoi sapere di piu' ci sono tantissimi topics sulla coltivazione,devi solo studiare un po'..... :shifty: :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

mhh.. dovreste leggere un pochino di più questo non per fare una osservazione negativa ma capiresti che le piante si curano e loro rendono,,, vedo un terriccio vecchio e compatto non adatto alla semina quindi le piantine soffrono e sopratutto molto secco.

 

sei ancora in tempo a rimuovere il tutto e adeguarle ad un terriccio migliore vedrai avranno benefici

Share this post


Link to post
Share on other sites
bhut87

Grazie a tutti per i consigli!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bhut87

mhh.. dovreste leggere un pochino di più questo non per fare una osservazione negativa ma capiresti che le piante si curano e loro rendono,,, vedo un terriccio vecchio e compatto non adatto alla semina quindi le piantine soffrono e sopratutto molto secco.

 

sei ancora in tempo a rimuovere il tutto e adeguarle ad un terriccio migliore vedrai avranno benefici

 

provvedo a cambiare il terriccio, era quello del giardino di casa! :hyper:

 

non sapevo che c'era un mondo dietro i peperoncini... ora che lo so cercherò di capire tutti i vostri segreti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...se devo essere sincero, le foglie delle piante nate nei tuoi vasi non mi sembrano habanero ma Annuum....

Share this post


Link to post
Share on other sites
bhut87

i semi me li hanno venduti come H.black......aspetto e vediamo

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

i semi me li hanno venduti come H.black......aspetto e vediamo

lo so, ma molte volte su ebay vendono semi a caso, non isolati o di altre varietà, tanto poi uno se ne accorge a distanza di mesi....ed è difficile poi mettere in dubbio il prodotto venduto in quanto il diritto di recesso su ebay di solito si attua al massimo dopo due settimane dalla ricezione del pacco (proprio la parola giusta :lol: )

buona coltivazione!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Come ti hanno già suggerito Semillas.de :good: :good:

 

E vai tranquillo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cascofobia
...se devo essere sincero, le foglie delle piante nate nei tuoi vasi non mi sembrano habanero ma Annuum....

Ho avuto anch'io la stessa impressione ... si vedrà quando cresceranno ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×