Jump to content
Sign in to follow this  
kefret

Kefret - Coltivazione 2012 (la prima!)

Recommended Posts

kefret

Si vede bene qui la differenza di colore. Cosa può essere??

Share this post


Link to post
Share on other sites
kefret

Ho letto in un altro topic che potrebbe essere una carenza dei nutrienti dovuto al ph dell'acqua possibile che sia quello??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Si vede bene qui la differenza di colore. Cosa può essere??

Ho letto in un altro topic che potrebbe essere una carenza dei nutrienti dovuto al ph dell'acqua possibile che sia quello??

Può essere, prova ad acidificare l'acqua di irrigazione semplicemente con del succo di limone (se hai a portata di mano anche una cartina al tornasole ti risulterà più facile misurare il pH dell'acqua che andrai a distribuire...).

Share this post


Link to post
Share on other sites
kefret

si avevo letto di usare il limone....ci sto provando e vediamo se risolve!!

ma dici che per il rinvaso in vasi da 2lt è troppo presto???perchè non vorrei che anche il terriccio influisca....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Secondo me e troppa acqua

Share this post


Link to post
Share on other sites
kefret

Secondo me e troppa acqua

 

innaffio una volta al giorno con uno spruzzino...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Prova a diminuire la quandità d'acqua è una prova puo darsi che mi sbaglio

Share this post


Link to post
Share on other sites
kefret

Prova a diminuire la quandità d'acqua è una prova puo darsi che mi sbaglio

 

ci provo!!

ma che ne dici del travaso??troppo presto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Io quelle con le foglie gialle le travaserei , cosi se è un problema d'acqua, farei in modo di aver il terriccio meno bagnato

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Controlla lo stato delle radici....

Share this post


Link to post
Share on other sites
kefret

L'altro giorno alcune di quelle più piccole l'avevo tolte dal bicchiere per aggiungere del terriccio sotto....di radici ce n'erano ma non un granchè!

Ho visto che qualche radice esce anche da sopra è normale??

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

L'altro giorno alcune di quelle più piccole l'avevo tolte dal bicchiere per aggiungere del terriccio sotto....di radici ce n'erano ma non un granchè!

Ho visto che qualche radice esce anche da sopra è normale??

Escono da sopra perche' non hanno spazio sufficente....direi di travasare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kefret

Ho un dubbio: l'acqua la sto prendendo dal rubinetto di casa che c'ha l'impianto di filtraggio per renderla potabile...non vorrei che il filtro eliminasse anche i nutrienti necessari!!ma qui siamo a livello di ipotesi paranoiche

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

A.N.S.I.A. :good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kefret
A.N.S.I.A. :good: :good: :good:

E tutto questo per i peppers...pensa te se mai c'avrò un figlio!!!!!!porino!!!! :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kefret

Ho iniziato a travasare le prime 3!!!

comunque il problema non mi pare che possa essere il poco spazio perchè di radici sui bordi non ce ne sono molte...

p1010496copia.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

p1010497copia.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

poteva anche esser che il terriccio non avesse più nutrienti per le piantine. Vedrai che adesso si aggiusterà tutto! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kefret

Speriamo!!!grazie comunque a tutti che mi state dando una grande mano....se riesco a far crescere una pianta io vuol dire che lo possono fare veramente tutti!!!! :good:

già che ci sono lancio un quiz!!!: le piante che mi hanno regalato e di cui non conosco la varietà fanno piccoli peperoncini grandi 1-2 cm e di forma allungata molto piccanti e dalle foglie si vede che sono annuum....cosa possono essere???

Share this post


Link to post
Share on other sites
kefret

La situazione sta peggiorando....ho aperto un thread nella sezione problemi delle piante se qualcuno mi può dare una mano mi fa un favorone!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Ho iniziato a travasare le prime 3!!!

comunque il problema non mi pare che possa essere il poco spazio perchè di radici sui bordi non ce ne sono molte...

 

Quelle piantine non avevano urgenza di essere rinvasate anzi,avresti dovuto lasciarle dov'erano.. Il terriccio sembrava asciutto,era un impressione o lo tieni sempre così??

 

La situazione sta peggiorando....ho aperto un thread nella sezione problemi delle piante

 

Dovresti continuare a postare qui ; eviti la dispersione di informazioni e tutto resta più "fruibile" ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kefret

Quelle piantine non avevano urgenza di essere rinvasate anzi,avresti dovuto lasciarle dov'erano.. Il terriccio sembrava asciutto,era un impressione o lo tieni sempre così??

 

 

 

Dovresti continuare a postare qui ; eviti la dispersione di informazioni e tutto resta più "fruibile" ;)

 

Mi hanno consigliato di rinvasare pensando che potesse essere il terriccio il problema e io così ho fatto...il terriccio probabilmente era asciutto in quel momento li, ma non so a quale foto ti riferisci.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kefret

Ci risiamo col solito problema!!!

Dopo il travaso mi sembrava che le piante si stavano riprendendo invece negli ultimi 2 giorni la situazione è peggiorata...

Posto qualche foto.

post-1932-0-23723900-1341561514.jpg

post-1932-0-13106900-1341561536.jpg

post-1932-0-66357800-1341561560.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
kefret

Le foglie piccole idem.

post-1932-0-03893600-1341561767.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×