Jump to content
Sign in to follow this  
morya

CONCIME CIFO

Recommended Posts

morya

L'ho usato in parte l'anno scorso con risultati buoni a parte gli errori del terriccio. Lo userò anche quest'anno. Lo conoscete ?

 

http://www.cifo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/293

 

Vorrei un giorno trovare un granulare biologico che duri molto e con alte percentuali di azoto, fosforo e potassio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

Non lo conosco, sembra un buon prodotto date le percentuali di NPK....

 

sarebbe un sogno per me trovare un biologico come dici tu! Credo che per il momento non se ne parli, secondo una mia ricerca non sono riuscito a trovare nulla di biologico, completo di macro e micro elementi e a lenta cessione magari... esistono alcuni a base di solo azoto, altri a base di fosforo per lo più peró niente che si avvicini alla completezza e comodità di quelli chimici....

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

.la differenza tra un concime a lenta cessione biologico ed uno normale sta solo dalla provenienza degli elementi, se una certa percentuale proviene (esempio l'azoto) da residui animali e/o vegetali allora è ammesso in agricoltura biologica, il quantitativo di NPK è di solito dosato in base alla coltura, quelli per orto di solito sono sbilanciati su azoto e potassio (N-K) ed hanno il fosforo basso.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
head-hunter

secondo me i prodotti cifo sono tutti ottimi io lo scorso anno ho usato il sinergon2000 abbinato al concime 20-20-20 sempre cifo e le piante sono andate alla grande in questa gione li riuserò sicuramente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×