Jump to content
Sign in to follow this  
cyberbass

Cyberbass 2012

Recommended Posts

cyberbass

^^^

Grazie Lone :thumbsup:

 

i semi li avevo presi su Ebay da Massimo3661, lo scorso anno ancora non ero al corrente dei vari Semillas etc.

...qualche utente qui sul forum lo descriveva come venditore affidabile, e tutto il resto mi torna... un altra pianta (da cui non ho ancora raccolto niente, tutti verdi...) mi sembra un 7Pod "classico", ma questa ha tutti i frutti con la coda...boh, gli sarà scappato un ibrido, o magari un'etichetta sbagliata...

comunque quel frutto l'ho assaggiato e mi è caduta la lingua, per cui va bene uguale :lol:

 

Per identificare le varieta: etichetta di plastica e scritta a matita, rimane perfettamente leggibile per anni (ho una pianta del 2006 ancora con l'etichetta originale)

 

:yes: mi sono già attrezzato con le etichette, ma non sapevo della scritta a matita, benissimo, farò così :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cyberbass

...ah, mi ero dimenticato di questa cosa (ho cercato nel forum ma non ho trovato niente):

 

Quanto ci vuole per la maturazione dei frutti di Pasilla Bajio? Voglio dire, è normale che tutti i frutti di due piante non siano ancora maturi, considerando che sono state le prime piante a fruttificare e nel frattempo sono maturati parecchi Chinense? I frutti della pianta in terra piena li ho raccolti immaturi e li sto facendo maturare in un sacchetto con due mele (e ogni tanto uno finisce a rondelle nell'insalata ^_^ ) mentre la pianta in vaso adesso è in casa di mia madre e spero che qualcosa maturi, insomma sono ancora verde scuro... ma è normale? :unknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non mi sembra di averlo mai coltivato, non conosco i tempi di maturazione :pardon:

 

Alcune varieta' hanno tempi infiniti, soprattutto tra i baccatum; i miei Peruviani arancio iniziano solo ora a cambiare colore, mentre in tutte le altre piante ho completato il secondo raccolto :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

complimenti per le immagini con la luce radente laterale! :thumbsup:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
cyberbass

Grazie pioc :D ...ma di merito mio c'è ben poco: la luce era quella pomeridiana che entrava da sud dalla finestra della cucina, le foto le ho fatte con l'iPhone e i filtri sono quelli di Instagram...di mio c'è solo la scelta di usare quella luce, che ho trovato piacevole...

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

... e dici poco !? ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
cyberbass

^^^

grazie pioc, troppo buono :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×