Jump to content
Sign in to follow this  
cordi

Fasi lunari

Recommended Posts

tattico

anche io poco tempo fa ne accennai addirittura sul topic di Lone, non essendo a conoscenza della pericolosita' di questo argomento.

dopo essermi letto tutte le vecchie discussioni sono arrivato a concludere che...

Sono assolutamente da evitare!!!

 

come ha giustamente gia' deciso pepperadmin da diverso tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
SirMark246

Scusa cordi ma le fasi lunari è uno degli argomenti che non si può trattare sul forum, troppi punti di vista differenti :)

 

mi sono resoconto che si tratta di una cosa seria, tuttavia per uno come me che da poco frequenta il forum sembra una presa in giro infatti quando ho letto il regolamento mi sono stupito anche se poi riflettendo è solo l'ennesima riprova della stupidità della gente (che litiga pure per cose come queste), non dovrei stupirmi affatto.

 

mi ricorda quella frase che si vede a volte nei bar... "per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno"

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

E' anche vero che si potrebbe litigare per qualsiasi argomento...ovviamente sta' nel buon senso delle persone non superare i limiti....

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

E' anche vero che si potrebbe litigare per qualsiasi argomento...ovviamente sta' nel buon senso delle persone non superare i limiti....

 

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Purtroppo con tutte le buone intenzioni, questi argomenti portano a liti furibonde.

Fasi lunari, politica, calcio, religione e aggiungerei anche alimentazione vegetariana.

Quest'ultimo argomento era degenerato in meno di due pagine su peproncinmoci tanto da decidere di chiudere la discussione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppe®

E' anche vero che si potrebbe litigare per qualsiasi argomento...ovviamente sta' nel buon senso delle persone non superare i limiti....

 

VERISSIMO!

è come se uno vietasse la circolazione delle auto perché potrebbero provocare incidenti...

o mettesse in carcere tutti i disoccupati perché inclini a furti e rapine...

 

ma poi gli argomenti tabù possono essere tanti anche nel mondo capsico:

Qual'è il chinense più piccante?

coltivazione naturale o "forzata?"

fino a quando si possono seminare i chinense?

concimazione chimica o biologica?

neem o confidor?

 

basta essere educati e avere rispetto degli altri! poi se uno eccede e viene punito, vuol dire che era destino, prima o poi sarebbe accaduto e su qualunque argomento. :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Verissimo, tuttavia se si mettono da subito dei "paletti" le possibiltà che nascano discussioni "malsane" dovrebbero ridursi un pochino ^_^

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Purtroppo i fatti danno ragione alla scelta del pepperadmin...

 

confermo... buttate un occhio ai link nella ricerca che ho postato..!

 

..ed e' la prova anche delle buone intenzioni di chi amministra il forum: si e' parlato anche di argomenti "vietati", dando la prova che il divieto fosse una scelta "azzeccata!"

 

Il problema non sono gli argomenti in se, ma il fatto che alcuni potrebbero risentirsi delle argomentazioni e del modo di esprimerle..

 

tanto sia chi e' pro sia chi e' contro rimarra' nelle proprie convinzioni..!

(come per politica e religione, ma nulla vieta di discuterne in altre sedi, piu' appropriate e magari con persone piu' preparate)

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:good: in mp non ci sono problemi e se uno è interessato ne puo discutere con chi ne sa di piu....senza dover litigare :blum: :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

ma poi gli argomenti tabù possono essere tanti anche nel mondo capsico:

Qual'è il chinense più piccante?

 

Non ci crederai, ma in passato (in altro forum) s'e' litigato anche su questo ... ma la posizione di uno dei contendenti era insostenibile e nessuno con un briciolo di buon senso gli avrebbe dato ragione.

Nello specifico il "contestatore" sosteneva che il piu' piccante non era affatto il Bih Jolokia (o Naga Morich), ma il Chocolate Congo.

La sua affermazione si basava sulla sua esperienza diretta, coltivazione e assaggio di entrambi.

Non e' stato pero' possibile verificare se i suoi super-hot erano davvero tali (si era agli inizi e quelli "veri" non erano così diffusi)

In ogni caso, i test di laboratorio e l'esperienza contraria degli appassionati di mezzo mondo non avevano per lui alcun valore e sosteneva la sua tesi contro ogni evidenza.

 

Tuttavia, anche in quel caso, la discussione era ben lontana dagli eccessi che si verificano discutendo di fasi lunari ... il motivo e' semplice.

Per quanto fanatico, nessuno si sognerebbe di dire che un peperoncino con minor contenuto di capsaicina di un altro, e' comunque piu' piccante in virtu' di qualche forza misteriosa e magica non ancora scoperta; la capsaicina c'e' o non c'e' ...

 

Quando si parla di influenza della luna invece, gli effetti che per alcuni non sono per nulla documentati e non hanno cause plausibili, per altri sono invece certi e attribuibili a meccanismi ancora sconosciuti

L'accettazione di forze misteriose per spiegare fenomeni di cui l'esistenza non e' certa consente di sostenere tutto e il contrario di tutto.

Su temi di questo tipo si confrontano due modi inconciliabili di affrontare i fenomeni fisici e in ultima analisi due modi diversi di vedere la realta'.

Lo scontro e' inevitabile.

 

In ogni modo, se c'e' un insopprimibile esigenza di discutere su questo specifico argomento, e' sempre valida la proposta che ho fatto anni fa.

Si apre un topic apposito (una specie di "ring" :aggressive:), visibile solo a chi ne fa richiesta.

Chi desidera partecipare si impegna a discutere (anche animatamente) solo all'interno di quel topic e a non serbare rancore e risentimento verso nessuno una volta uscito da quella discussione.

Fattibile?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Ho letto il topic sulle fasi lunari....hahahaha...si e' passato dalla luna,ai gatti neri,a Dio,a Darwin,agli ebrei...ma per favore....

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

In ogni modo, se c'e' un insopprimibile esigenza di discutere su questo specifico argomento, e' sempre valida la proposta che ho fatto anni fa.

Si apre un topic apposito (una specie di "ring" :aggressive:), visibile solo a chi ne fa richiesta.

Chi desidera partecipare si impegna a discutere (anche animatamente) solo all'interno di quel topic e a non serbare rancore e risentimento verso nessuno una volta uscito da quella discussione.

Fattibile?

 

Secondo me no.

Quando si raggiungono certi toni poi è difficile lasciarli all'interno del "topic apposito" e comportarsi normalmente in altri topic.

Siamo arrivati ad una bellissima convivenza su questo forum, con tanta amicizia e rispetto reciproco. Non sciupiamo questo clima.

Se poi deve diventare una discussione anche il fatto se discuterne o meno.... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:rofl: oppure dei volontari potrebbero fare una coltivazione con fasi lunari e altri senza per vedere..............se davvero c è il contributo della luna :80: ..............si puo fare questo??......io mi offro volontario :blum: ...........certo dovrebbe essere tutto al naturale senza atrezzature :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

...................certo dovrebbero essere persone ragionevoli e con la voglia di fare un piccolo esperimento :shifty: :shifty: :shifty: ........senza voler per forza la ragione :shifty: :shifty: :shifty: ......................io personalmente tendo a credere all influenza della luna ...ma......penso pure che con i nostri metodi moderni passa in secondo piano :ike: ...............ma non ho nessuna prova a favore :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

...........anche a non volerne parlare siamo gia a 40 messaggi.....inizia a diventare pericoloso ;) ,

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

...........anche a non volerne parlare siamo gia a 40 messaggi.....inizia a diventare pericoloso ;) ,

E' vero,ma i toni sono molto ma molto sobri :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×