Jump to content
pistillo

per il luminare lonewolf

Recommended Posts

pistillo

Ciao Claudio,

mi dici se questo tipo di concime si può usarepost-1400-0-57422800-1334068765.jpg per i peppers o è nocivo?

ciao grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Oh Pistillo............. pè i miracoli portale a lurde!!! LASSA PERDE!!!! Alla Saratoga lasciagli fà solo ìssilihone

 

Quanti Giga di Ramme c'ha?????

 

Dopo aver visto la foto ....... Lonewolfe S'ILLUMINA di sihuro!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Oh Pistillo............. pè i miracoli portale a lurde!!! LASSA PERDE!!!! Alla Saratoga lasciagli fà solo ìssilihone

 

Quanti Giga di Ramme c'ha?????

 

Dopo aver visto la foto ....... Lonewolfe S'ILLUMINA di sihuro!!!!!

ah ah ah ah sei un grande....

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

Io una volta l'ho usato anni fa per una Bouganville e, utilizzando dosi pari alla metà di quelle consigliate, me la strinò ben bene!!!

Lassa perde

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

E io che avevo letto "per illuminare Lonewolf" :D pensavo che gli regalavano una nuova Light-room post-779-0-28413700-1334070455.gif

 

..Ma "ragazzi" :rolleyes: perche per fare le cose semplici volete usare i metodi difficili??? :innocent:

 

Quanti Giga di Ramme c'ha?????

post-779-0-72939000-1334070220.gifpost-779-0-72939000-1334070220.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Sembra di aver fatto una domanda oscena.

La domanda è rivolta a chi ne sa di più(scopo del forum).

Vogliamo ironizzare???? Allora viaaaa.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

Sembra di aver fatto una domanda oscena.

La domanda è rivolta a chi ne sa di più(scopo del forum).

Vogliamo ironizzare???? Allora viaaaa.....

 

Oscena???? noooooooo macchè oscena!!! La domanda oscena sarebbe stata fatta se uno chiedeva:

 

RAGAZZI..... MA SE ME LO METTO LI'..... AVRO' UNA CRESCITA MIRACOLOSA????? allora sarebbe stata oscena!!!! :thumbsup:

 

Comunque sempre meglio chiedere.... prima di utilizzare prodotti che potrebbero solo recare danno. :good:

Il mio consiglio è quello di lasciare perdere quelle cose lì. Se solo pensi a quanti studi, prove ed esperimenti che sono stati fatti in questi anni...... però sentiamo chi ne sà più di me ( che sono veramente in tanti!!!!! ).

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Io una volta l'ho usato anni fa per una Bouganville e, utilizzando dosi pari alla metà di quelle consigliate, me la strinò ben bene!!!

Lassa perde

Ecco risposta utile..

Grazie Tattico...

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Quoto HPP, e aggiungo anche che quando chiedi queste cose dovresti aggiungere qualche informazione in più solitamente specificata sull'etichetta.

 

Mia moglie lo usa per i fiori.

 

Aggiungo 2 info riportate sul retro:

 

CONCIME CE. Soluzione di concime NPK 7-5-5 con boro ( B ), rame (Cu), ferro (Fe), manganese (Mn) e zinco (Zn). Per uso orticolo (floricoltura, orticoltura e frutticoltura).

 

Azoto (N) totale 7%

Azoto (N) nitrico 3,5%

Azoto (N) ammoniacale 3,5%

Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua 5%

Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua 5%

Boro ( B ) solubile in acqua 0,05%

Rame (Cu) solubile in acqua 0,014%

Rame (Cu) chelato con EDTA 0,014%

Ferro (Fe) solubile in acqua 0,2%

Ferro (Fe) chelato con EDTA 0,2%

Manganese (Mn) solubile in acqua 0,1%

Manganese (Mn) chelato con EDTA 0,1%

Zinco (Zn) solubile in acqua 0,015%

Zinco (Zn) chelato con EDTA 0,015%

Agente chelante: EDTA

Intervallo di PH che garantisce una buona stabilità della frazione chelata: 4-7,5

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Ti sarai mica offeso?? post-779-0-77294500-1334071367.gif

:unknw:

Non c'era nessuna ironia nella mia risposta,era solo un modo come un altro (tanto per non essere noiosi) per dire....

Quello che ho detto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

RAGAZZI..... MA SE ME LO METTO LI'..... AVRO' UNA CRESCITA MIRACOLOSA?????

Se te lo metti in testa si!!

431181_246722552069081_126931667381504_587469_1604696523_n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Oscena???? noooooooo macchè oscena!!! La domanda oscena sarebbe stata fatta se uno chiedeva:

 

RAGAZZI..... MA SE ME LO METTO LI'..... AVRO' UNA CRESCITA MIRACOLOSA????? allora sarebbe stata oscena!!!! :thumbsup:

 

Comunque sempre meglio chiedere.... prima di utilizzare prodotti che potrebbero solo recare danno. :good:

Il mio consiglio è quello di lasciare perdere quelle cose lì. Se solo pensi a quanti studi, prove ed esperimenti che sono stati fatti in questi anni...... però sentiamo chi ne sà più di me ( che sono veramente in tanti!!!!! ).

ahahahah, oscena...

e tu che fai ??? ti fai la domanda e ti dai la risposta...

ahahaha grande...

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Quoto HPP, e aggiungo anche che quando chiedi queste cose dovresti aggiungere qualche informazione in più solitamente specificata sull'etichetta.

 

Mia moglie lo usa per i fiori.

 

Aggiungo 2 info riportate sul retro:

 

CONCIME CE. Soluzione di concime NPK 7-5-5 con boro ( B ), rame (Cu), ferro (Fe), manganese (Mn) e zinco (Zn). Per uso orticolo (floricoltura, orticoltura e frutticoltura).

 

Azoto (N) totale 7%

Azoto (N) nitrico 3,5%

Azoto (N) ammoniacale 3,5%

Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua 5%

Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua 5%

Boro ( B ) solubile in acqua 0,05%

Rame (Cu) solubile in acqua 0,014%

Rame (Cu) chelato con EDTA 0,014%

Ferro (Fe) solubile in acqua 0,2%

Ferro (Fe) chelato con EDTA 0,2%

Manganese (Mn) solubile in acqua 0,1%

Manganese (Mn) chelato con EDTA 0,1%

Zinco (Zn) solubile in acqua 0,015%

Zinco (Zn) chelato con EDTA 0,015%

Agente chelante: EDTA

Intervallo di PH che garantisce una buona stabilità della frazione chelata: 4-7,5

 

roberto

Quindi si può usare per i peppers????

grazie della risposta..gentilissimo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Quindi si può usare per i peppers????

grazie della risposta..gentilissimo...

Non ho detto questo... ho solo riportato quanto indicato sulla confezione, personalmente uso altro ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Non ho detto questo... ho solo riportato quanto indicato sulla confezione, personalmente uso altro ;)

 

roberto

grazie dell'informazione..

Share this post


Link to post
Share on other sites
HotPepperPurple

ahahahah, oscena...

e tu che fai ??? ti fai la domanda e ti dai la risposta...

ahahaha grande...

 

...era solo per cazzeggiare un pò senza offendere nessuno. Scusa. Tante volte mi permetto e non penso ma... per pensare ci vuole cervello e io di cervello non ne ho tanto...e quel poco che ho lo lascio a Francesco ma a volte dovrei usarlo di più invece di scrivere solo bischerate. Quindi.....

 

Quel prodotto ha caratteristiche che non sembrano idonee per la coltivazione dei peppers. Può essere un concime da usare per piante da balcone o piante verdi. Io non lo userei. Semmai.......... già che ce l'hai.... prendi una piantina e usala come "cavia" così potrai anche tu un giorno essere d'aiuto al forum. :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

...era solo per cazzeggiare un pò senza offendere nessuno. Scusa. Tante volte mi permetto e non penso ma... per pensare ci vuole cervello e io di cervello non ne ho tanto...e quel poco che ho lo lascio a Francesco ma a volte dovrei usarlo di più invece di scrivere solo bischerate. Quindi.....

 

Quel prodotto ha caratteristiche che non sembrano idonee per la coltivazione dei peppers. Può essere un concime da usare per piante da balcone o piante verdi. Io non lo userei. Semmai.......... già che ce l'hai.... prendi una piantina e usala come "cavia" così potrai anche tu un giorno essere d'aiuto al forum. :good:

Grazie Hot,

sei stato chiaro..

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Sembra di aver fatto una domanda oscena.

La domanda è rivolta a chi ne sa di più(scopo del forum).

Vogliamo ironizzare???? Allora viaaaa.....

Claudio non e' l'unico a saperne di piu'....ce ne sono tanti altri.

In questo forum si scherza anche..anzi spesso.

Casomai c'e' la funzione MP. ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il prodotto non lo conosco.

Per essere piu' precisi, ne conosco solo due o tre tipi :pardon:

 

Come giustamente evidenziato da BJ, l'etichetta di fronte dice poco, quel che conta sono i componenti.

In teoria un 7-5-5 potrebbe andar bene, anche se i titoli sono bassi (prima del basacote usavo un 20-20-20), ma i concimi sono come i terricci ... sulla carta tutti validissimi, nella pratica alcuni si e altri no; con l'aggravante che per i concimi manca anche l'aspetto "visivo" che consente almeno una valutazione sommaria.

 

Io mi affiderei piu' volentieri a marche ben note per la produzione di concimi, terricci e prodotti per l'agricoltura; la marca di questo prodotto e' ben famosa per altro (si, anche per la modella) e non ho idea del perche' produca anche concimi e con quale esperienza.

 

La cosa migliore e' sperimentare su una o due piante, di quelle che interessano meno ... poi ne sapremo di piu' ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Io una volta l'ho usato anni fa per una Bouganville e, utilizzando dosi pari alla metà di quelle consigliate, me la strinò ben bene!!!

Lassa perde

 

Il bouganville cresce bene anche se lo annaffi col diserbante

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Ciao Pistillo, io sono alle prime armi ma da quello che credo di aver imparato da quando sono entrato nel mondo dei peperoncini il potassio dovrebbe essere predominante rispetto agli altri macroelementi NPK mentre in quel fertilizzante e' preponderante l'azoto forse potresti usarlo per la prima parte della crescita per dare modo alla pianta di fare fusto e foglie ma al primo accenno di fiori dovrebbe aumentare il fosforo e al primo accenno di frutti dovrebbe aumentare il potassio in un sito internet che parlava di un fertilizzante per peperoni a " ciclo unico " cioe' sempre lo stesso fertilizzante dall'inizio alla fine della coltivazione, le dosi di NPK suggerite erano 100ppmm AZOTO, 150 ppm FOSFORO, 300 ppm POTASSIO ( ppm = parti per milione ovverosia milligrammi/litro di acqua, spero di essere stato utile. Ciao Renato

Share this post


Link to post
Share on other sites
red61

Non è che per fare il fertilizzante alla saratoga

usano scarti di lavorazione di siliconi e colle?

 

Scherzi a parte, questi alcuni commenti che ho

trovato in rete a proposito del fertilizzante:

 

Fattore RAM: regolatore attivatore del metabolismo

 

Tra i vari concimi per le piante che si trovano in commercio, il migliore è il Saratoga crescita miracolosa.

Si compra nei supermercati, 375ml costano circa 10 euro ma è concentrato...una volta diluito basta per 37 litri!

Questo nutrimento universale contiene il fattore RAM (regolatore attivatore metabolico) grazie al quale le piante

assimilano meglio le sostanze.

Dopo qualche mese di utilizzo noterete le foglie e i fiori più grandi e ciccioni.

Il liquido verde smeraldo va diluito in proporzione da 5 a 15 ml per litro d'acqua : operazione resa semplice dal

collo del flacone che funge da misurino, schiacciando la pancia della bottiglietta si riempie il dosatore!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

@Red i peperoncini io li mangio :rolleyes: non è che poi con

Il liquido verde smeraldo
il giorno dopo mi ritrovo post-779-0-99837700-1334080088.jpg

 

post-779-0-58230400-1334079595.gif

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

(...)

la marca di questo prodotto e' ben famosa per altro (si, anche per la modella) e non ho idea del perche' produca anche concimi e con quale esperienza.

(...)

...Per lo stesso motivo per cui Unilever produce sia detergenti che alimenti (attraverso marchi controllati dalla stessa Unilever)!.

Il mondo è strano (e controllato da pochi!).

Fine OT.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×