Jump to content
molli17

ecco quí un altro che non sa nulla sui fertilizzanti

Recommended Posts

molli17

Come da titolo sono in cerca di consigli! Ho Utilizzato sin da subito un po di leonardite e nel rinvaso finale metterò del basacote.. Nel frattempo vorrei.utilizzare un fertilizzante liquido per dare una spinta in piú in fase vegetativa, cosa mi consigliate? Ho visto un sacco di trade su vari fertilizzanti ma sono riuscito solamente a confondermi le idee! HELP!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Tantissimi concimi possono andare bene,rileggiti le discussioni e scegline uno ;)

semplicemente perche

due sono troppi :D

 

Ps

io uso i prodotti Biobizz

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

Hehhee lo so chiedo troppo... La domanda principale era: vanno bene tutti quelli per ortaggi di una buona marca o ci sono dei rapporti migliori di componenti tipo 10 10 12 o roba simile?

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

un pò di leonardite che vuol dire? va dosata.

come suggerito da hotcat, punta sui prodotti biobizz oppure sulle micorrizze.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Quanti pacchi vuoi?????

Hahahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

un pò di leonardite che vuol dire? va dosata.

come suggerito da hotcat, punta sui prodotti biobizz oppure sulle micorrizze.

 

Cosa vuol dire oppure? E' come dire prendi uno yogurt ricco di fermenti lattici oppure un integratore di proteine, amminoacidi, creatina.

Le micorrize non sono dei fertilizzanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

Dal telefono.non riesco ad usare il multiquote.... Vabbé

 

Ok ho visto quelli che.mi.consigliate, comprarli su.internet, anche.in.confezioni da 1lt, costicchia tantino! crisca tu li usi? Dato che sei di.roma, se si dove li prendi? La leonardite, anche grazie ai consigli di piccantilly, l'ho dosata correttamente e ha dato.grandissimi benefici!

Spero di trovarli al vivaio... Altrimenti devo farmi.scarrozzare per.roma da mia madre che per una mesata non guido... Ufff che avquisto difficile!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

se ti riferisci ai biobizz li devi cercare nei growshop e smartshop, se devi ordinare un solo litro non conviene prenderli da internet per la spedizione.

se invece vuoi un kit completo allora conviene perchè si trovano delle offerte come ad esempio questa che viene una quindicina di euro in meno del negozio, lo stesso venditore oltre ai prodotti Hesi ha anche quelli GHE, Plagron, BioBizz e Biomagno.

Il proprietario dello smartshop qui in zona diche che i Biomagno sono migliori degli altri, costano tanto ma sono molto concentrati quindi in proporzione alla durata il costo è simile agli altri.

Se entri nel sito ufficiale di questi prodotti, in alcuni viene indicato dove trovarli.

 

Se no vai in un vivaio o una agraria e prendi un prodotto più commerciale, molti usano il One liquido, altri il nitrophoska, io ho preso un fertilizzante in polvere solubile che si può somministrare per via fogliare di marca Linfa e l'ho pagato 7,50 al kg scontato, costava 9,50.

 

Una precisazione sul prezzo, se ne prendi uno liquido da 10 euro al litro e devi usarne 1 ml in 1 litro di soluzione, oppure uno da 16 euro 500ml (quindi 3,2 volte più caro) ma ne devi usare 1ml in 4,5 litri alla fin fine il secondo conviene di più.

 

Ciao, Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Dal telefono.non riesco ad usare il multiquote.... Vabbé

 

Ok ho visto quelli che.mi.consigliate, comprarli su.internet, anche.in.confezioni da 1lt, costicchia tantino! crisca tu li usi? Dato che sei di.roma, se si dove li prendi? La leonardite, anche grazie ai consigli di piccantilly, l'ho dosata correttamente e ha dato.grandissimi benefici!

Spero di trovarli al vivaio... Altrimenti devo farmi.scarrozzare per.roma da mia madre che per una mesata non guido... Ufff che avquisto difficile!

Sono di Roma ma ora vivo a Reggio Emilia,le micorrize le compro qui...mi spiace non poterti aiutare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

Ooooh finalmente ho le idee piú chiare! Grazie mille! Non so se tutto il kit costi un po troppo.. Magari potrei.limitarmi al bio-grow e bio-bloom...domani passo allo smartshop, il kit completo biobizz l'ho trovato su internet a 50euro

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

alla fine ho preso il bio grow il bio bloom e il top max, grazie mille dell'aiuto! :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Da quello che leggo il top max te lo potevi risparmiare, l'etichetta parla di rifinitore del gusto e d fiori grossi e abbondanti ma non inteso come fiori veri e propri, questo non è decisamente pensato per il peperoncino.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Da quello che leggo il top max te lo potevi risparmiare, l'etichetta parla di rifinitore del gusto e d fiori grossi e abbondanti ma non inteso come fiori veri e propri, questo non è decisamente pensato per il peperoncino.

Quoto....hahahahahaha.

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

Ahahahha allora cerco un po.di goats weed e lo.uso.per quelli chissà se oltre a mangiare i.frutti potrò anche fumarmi i.fiori hehe

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

il top max

 

Non ho la minima idea di che ci sia dentro ma,comunque credo che sia sempre "ciccia" :db: buona per le piante :)

..e poi ce l'hai in casa quindi usalooooo!!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Non ho la minima idea di che ci sia dentro ma,comunque credo che sia sempre "ciccia" :db: buona per le piante :)

..e poi ce l'hai in casa quindi usalooooo!!!! :D

Fomentatore.......!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
post-779-0-02873200-1333485058.gif :cat:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

post-779-0-02873200-1333485058.gif :cat:

Hahahaha !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

Dentro.ci stanno in booootto Di cose, tra qualche giorno con I fruttivendolpepper inizierò a testare la.differenza con e senza per vedere se dia effettivamente dei benefici...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

ma perchè hai già le piante in fioritura?

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

Si,, solamente 3 o 4 piante Di Un annum non identificato Che ho.piantato.per testare.tutto l'apparato.prima.Di.partire con le qualità Che mi interessano... Quindi ora ho 20 piante in serra Che se non stanno fiorendo.ci.sono quasi nel mio trade di coltivzione, quello in firma, ci stanno un sacco di foto di tutto cosí se vi va potete darmi qualche consiglio che servono sempre per chi come me.é alle prime armi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×