Jump to content

Recommended Posts

momo

Ciao a tutti, anche quest'anno si parte , anche se un po in ritardo, con la coltivazione dei nostri super pepper.....

La semina l'ho iniziata verso fine febbraio , questa è la lista delle varietà:

Haba orange

Haba red

Haba chocolate

Korika jolokia

Golden cayenna

Fatali yellow

Bhut jolokia

Bih Jolokia ( grazie ancora a Kirmen)

Bhut Kirmen Selection ( sempre grazie al gentilissimo Kirmen )

Calabresi lunghi

Goats weed

 

Rispetto allo scorso anno, ho comprato subito un terriccio per semina, anche se pagato la bellezza di 15€, e devo dire che i risultati si sono visti, molte piante non mi stanno più nel light box, tanto che ho dovuto per forza di cose prendere le più grandi e metterle fuori, riportandole però dentro la notte.....Magari tra una settimana se il tempo lo permetterà, inizierò a lasciarle fuori tutto il giorno....

Di seguito qualche foto :

 

 

post-432-0-03572600-1332665536.jpg

 

post-432-0-49523800-1332665549.jpg

 

post-432-0-42996000-1332665562.jpg

 

post-432-0-15212400-1332665577.jpg

 

Queste sono quelle fuori:

 

post-432-0-97330000-1332665596.jpg

 

post-432-0-05684600-1332665609.jpg

 

Come dicevo, se il tempo lo consentirà, penso di trapiantarne qualcuna in vasi intermedi e lasciarle direttamente fuori tutto il giorno...

Staremo a vedere.

Ciao a tutti :good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Piante molto belle,forse qualcuna ha bisogno del travaso,comunque ottimo lavoro,complimenti !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

complimenti hai piante molto belle , bravooooooooooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Bravo ottimo lavoro :good: le piante lo dimostrano

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

sei già a buon punto, ottimo lavoro e buona coltivazione ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Grandeee!! continua cosi'.

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Eih grazie a tutti, troppo gentili... :D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Eh sì, qua siam già a buon punto! Molto bene!!!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Complimenti e buon 2012

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

buona coltivazione capsica 2012!

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Un piccolo aggiornamento dopo le vacanze Pasquali... Ho spostato fuori una ventina di piante, alcune già messe nei vasi intermedi e altre ancora nei bicchierini di carta. Entrambe le tipologie di piante comunque le lascio stabilmente fuori, sia il giorno che la notte, e anche se le temperature negli ultimi giorni sono un pò calate devo dire che le piantine non sembrano soffrirne molto.. Nel lightbox sono rimaste le ultime piantine, soprattutto anuum , in attesa di essere messe fuori anche loro o regalate ad amici vari.... Ecco qualche foto :

 

post-432-0-74244500-1334091966.jpg

 

post-432-0-92247600-1334091980.jpg

 

post-432-0-51475600-1334091991.jpg

 

post-432-0-25610900-1334092009.jpg

 

post-432-0-19396600-1334092021.jpg

 

post-432-0-92112600-1334092033.jpg

 

post-432-0-59105800-1334092044.jpg

 

Questo è un goats weed che come al solito stacca tutti per voglia di crescere..... :D :D :D

 

 

post-432-0-26255500-1334092054.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Belle!

Sane e forti.

 

Quando vedo immagini di questo tipo, piantine giovani fuori a godersi il tepore del sole e l'aria fresca, mi sorge sempre spontaneo un pensiero ... ma in altre parti d'Italia non c'e' il vento? :huh:

Non potrei mai lasciare fuori piantine di quelle dimensioni senza supporti; e' certo che in poche ore il vento ne farebbe polpette :hyper:

non oso nemmeno pensare a bicchieri da bibita con dentro piantine lasciati all'aperto senza protezioni.

 

In questi ultimi giorni il vento non ha praticamente mai smesso di soffiare con forza :rolleyes:

Mia suocera ha sistemato all'aperto due vasi di gerani, ormai hanno fatto il giro di tutto il giardino a ruzzoloni :lol: (lasciando ogni tanto un pezzo per strada)

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Quando vedo immagini di questo tipo, piantine giovani fuori a godersi il tepore del sole e l'aria fresca, mi sorge sempre spontaneo un pensiero ... ma in altre parti d'Italia non c'e' il vento? :huh:

Non sei l'unico con questi pensieri: qui a Pasqua il vento ha soffiato tutto il giorno a una velocità di oltre 35km/h e con raffiche che hanno raggiunto i 70km/h... no comment :(

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Complimenti Momo!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Belle!

Sane e forti.

 

Quando vedo immagini di questo tipo, piantine giovani fuori a godersi il tepore del sole e l'aria fresca, mi sorge sempre spontaneo un pensiero ... ma in altre parti d'Italia non c'e' il vento? :huh:

Non potrei mai lasciare fuori piantine di quelle dimensioni senza supporti; e' certo che in poche ore il vento ne farebbe polpette :hyper:

non oso nemmeno pensare a bicchieri da bibita con dentro piantine lasciati all'aperto senza protezioni.

 

In questi ultimi giorni il vento non ha praticamente mai smesso di soffiare con forza :rolleyes:

Mia suocera ha sistemato all'aperto due vasi di gerani, ormai hanno fatto il giro di tutto il giardino a ruzzoloni :lol: (lasciando ogni tanto un pezzo per strada)

Bè hai ragione, sicuramente sono più fortunato di tanti altri.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Però è anche vero che quelle piantine sono messe su un balcone abbastanza riparato, sono in un condominio circondato da altre tre palazzine che fanno un pò da scudo al vento.....

Se quelle stesse piantine le mettessi dall'altra parte del giardino, dove è decisamente più aperto, probabilmente la sera non li ritroverei più i bicchierini..... :D :D :D

Comunque è un piacere vedere le piantine non soffrire troppo l'abbassamento delle temperature di questi giorni, avevo il timore che qualcuna potesse rimanerci secca ed invece se la godono alla grande....

 

Complimenti Momo!!!!

Grazie :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Io rosico nel non poter mettere all'aperto le piantineeeeeeeeeeeee.....!!!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Io rosico nel non poter mettere all'aperto le piantineeeeeeeeeeeee.....!!!.

 

a Chi lo dici!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Ma non potete per il vento o per il freddo ???

Share this post


Link to post
Share on other sites
SalvatoreGX

Qui a Roma.... per il Brrrrr freddo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Oggi c'è parecchio vento e parecchio freddo, e fino a 10 minuti fà grandinava!

Share this post


Link to post
Share on other sites
red61

belle piante complimenti

 

Il vento non manca neanche

qui ed il Libeccio è tremendo

quandi ci si mette

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Anche io sono di Roma ed in effetti oggi è davvero brutto il tempo, c'è parecchio vento...... Spero di non trovare brutte sorprese al mio ritorno a casa...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
red61

Con il tempo incerto è meglio prevenire

e mettere le piante al riparo, soprattutto quelle piccole

 

Sono originario di Roma ma abito a Livorno

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Con il tempo incerto è meglio prevenire

e mettere le piante al riparo, soprattutto quelle piccole

 

Sono originario di Roma ma abito a Livorno

Bè oddio, sotto al balcone dove si trovano dovrebbero stare abbastanza riparate sia dal vento che dalla pioggia...... comunque oggi quando torno vedremo.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Caspita deve aver tirato davvero parecchio vento perchè ho trovato qualche bicchierino rovesciato...... :pirate: :pirate: :pirate:

Però apparte un primo spavento, direi che va tutto ok.

Per sicurezza ho portato dentro le piante nei bicchierini , le rimetto fuori domani.

Speriamo sia passato sto brutto tempo..... :good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×