Jump to content
enki777

La Mia Coltivazione...2012

Recommended Posts

enki777

1 passo oggi l'ho fatto ,domani Faró il resto...luci!

Mi sono preso uno scaffale di plastica da 20 euro...che sistemerò per bene...ora mi mancano le luci,Fredde da 20w,giusto?

Oggi pomeriggio è andata di sfiga che mi è caduto il telefono per terra e si è rotto il vetro...

Mi sono volati via i sentimenti ...ultimamente per me è davvero uno strazio...fate conto che va un pelo meglio solo da poco...ma questa è un'altra storia...non vi interesserà sicuro,anzi scusate lo sfogo...domani spero andrà Meglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
red61

Lavora con calma e vedrai che tutto

si sistema

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Spero tu possa riprenderti presto dalle "delusioni"!!.

In ogni caso, per i neon, l'importante è che siano daylight, luce bianca, 865 (la sigletta sui neon), 6400-6500K...!.

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Grazie della comprensione!

No lampadine?mi sto confondendo!

C'è chi dice lampadine e chi dice Neon...

:-(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

vedi tu...se lampadine o neon...l'importante è che siano 6400-6500K ...!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Grazie della comprensione!

No lampadine?mi sto confondendo!

C'è chi dice lampadine e chi dice Neon...

:-(

Dipendev dallo spazio che hai nel LB.....se c'entrano i neon vai con quelli,altrimenti lampade a basso consumo,l'importante luce fredda 6400K.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

in alternativa, se conosci qualcuno che lavora nelle mense o negozi affini, esistono dei contenitori di polistirolo che servono per trasportare i cibi senza farli raffreddare(grandezza indicativa 70 x 50 x40 quelli più sputtanati ma ne esistono tanti e di tante dimensioni) che puoi usare tranquillamente per 50 piantine in bicchieri da caffè fin quando non è il momento di rinvasarle e metterle all'esterno.... le lampade a risparmio energetico, anche se novellino nel settore, te le sconsiglio perchè riscaldano molto di più dei neon che, seppur richiedono un montaggio meno intuitivo (per farli funzionare bisogna installare reattore e starter) ed hanno un costo maggiore, il risultato è sicuramente migliore anche perchè, a parità di consumi hanno in media, una resa maggiore ma soprattutto, non trasformi il light box in un forno :) (a me con 3 lampade da 23W 88cm x 35 x 32 se non accendo la ventola da 10 cm la temperatura arriva fino a 44°C :fool: con la ventola siamo sui 28°C)...... la ventola però, se il box è chiuso in maniera perimetrale, è indispensabile anche con i neon seppure scaldano meno..... da profano però ti avverto.... a me il light box è una sorta di asciugatrice e stavo rischiando anche la morte delle piantine che hanno sofferto una carenza idrica.... ora dò acqua 3 volte al giorno .... ci vuole dedizione e tempo :)

 

p.s. se non trovi il contenitore di polistirolo, andando in qualche ingrosso di materiale edile , trovi il polistirolo per le coibendazioni dei palazzi, disponibile in vari spessori..... un pannello costa una cazz..ta (3€ a metro quadrato qui da me) :) e con un po di vinavil ed un trincetto, in 10 minuti puoi anche realizzare la miniatura del cocoricò ahahaha ( w rimini) per il pannello superiore invece (quello che ospita le luci) assicurati che abbia uno strato riflettente posto al di sotto delle luci ( il fioraio ha delle buste per confezionare i mazzi di fiori che sono adattissimi a questo scopo)

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

 

Ma a luce fredda riesce a scaldare e dare luce abbastanza?

Poi comprandoli dai cinesi vale la pena o sono fregature?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Ma a luce fredda riesce a scaldare e dare luce abbastanza?

Poi comprandoli dai cinesi vale la pena o sono fregature?

Le lampade a basso consumo riscaldano piu' dei neon.

Come lampade a basso consumo ti consoglio le Lexman.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

allora hai deciso cosa fare?

sono curioso di sapere come sta procedendo il tutto

ciao e a presto

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Ciao Kirmen!

Si,ho comprato uno scaffale (ho speso poco,20 euro) in plastica...2 piani!gli devo mettere le luci,4 penso vadano Bene!

Domani se tutto va bene le vado a comprare da Penny Market (consiglio di Peperonzino!L'ha scritto su uno suo Topic),4 Lampadine a Luce Fredda da 20 W,giusto?poi gli metto la carta stagnola...

Dovrebbe Andare Bene,giusto?

per ora ho avuto un sacco di nascite!Gli ho messo diversa Luce,Naturale e non...!

Mi Sono Nati anche 1 Hobolokia Choco (nel Dischetto di Torba) e 2 Trinidad Scorpion Butch T nelle Scottex Box,e non Solo! :-D

 

 

che Dici?

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

dico che può andar bene, si per un ripiano 4 lampade a luce fredda vanno bene,

che colore è il fusto delle piantine che sono nate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Se non ricordo male Bianco...Ma non sono sicuro,perchè?

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

e quanto sono alte? perch'è il colore bianco per piantine di 4-5 giorni non va tanto bene, c'è il rischio che iniziano a filare, il gambo come minimo deve essere verde, invece è viola quando ha luce in abbondanza

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

uhm...

Al momento non saprei dire,perchè non sono a casa!

spero di no...nel caso che devo fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Come altezza non si sono alzate tantissimo...anzi...Normale...Ti saprò dire al più Presto! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

se riesci a postare una foto capiamo meglio, quando filano è perch'è non hanno luce a sufficenza, e bisogna aumentare la luce.

adesso vediamo le foto, oppure prendi le misure ;-)) però adesso stai tranquillo

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Si in effetti mi stò un pò agitando! :-(

 

Speriamo in Meglio!!!

ho notato una cosa però...2 stanno un pò a "ESSE"...che vuol dire?io non mi ricordo niente dell'anno scorso quando li ho fatti!

Misero Me! -_-'

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

se fanno la esse è perch'è magari quando le metti al sole si piegano tutte da una parte poi le metti sotto le lampade e si piegano tutto dall'altra, questo non è preoccupante, il problema è capire se hanno luce a sufficenza, se riesci a fare una foto è meglio.

comunque stai tranquillo, agitarsi non risolve le cose, anzi molte volte le peggiora.

vedrai che appena metti le lampade allo scaffale andrà meglio

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Enki....sta' coltivazione ti sta' proprio stressando.....guarda che deve essere un divertimento,un motivo di relax,mica un calvario !!!!

Hahahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese
:good: :good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

ciao

allora come va con le piantine?

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Guarda il topic di " MOMO 2012 " c'e' un lightbox con quattro lampade come quello che vorresti fare tu.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Datti da fare con le luci !!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Ho visto 2 Momo ma MOMO 2012,non lo trovo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×