Jump to content
enki777

La Mia Coltivazione...2012

Recommended Posts

kirmen1980

no non preoccuparti per la radichetta, interrala e vedrai che tutto andrà bene, si l'osmopriming l'ho fatto una sola volta, poi ho sempre fatto senza.

allora adesso voglio riprendere quello che ti ha detto crisca "su inizia a fare qualcosa, monta, assembla ,l'importante è che inizi" altrimenti spuntano le piante e tu non sei pronto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Dai ragazzo,rimboccati le maniche ed inizia !!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Infatti detto fatto...oggi hanno germinato:

 

Red Savina (nel dischetto di torba dentro la mini serra riscaldata,anche se mi sembra un po' alzato dalla terra...boh!)

Maldivian Red ha germigliato appena appena proprio stasera

1 altro Seestern sempre di quei 4 che ho messo nella scatolina sabato pomeriggi...ma non è un Habanero ?

Ci ha messo pochissimo...

 

 

Grazie Ragazzi!

Infatti devo farlo assolutamente...poi per ora ha cambiato il tempo ed è Piu freschino...domani vado all'obi per illuminarmi sulle idee ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Per ora mi faccio aiutare da 4 router! 2 vecchi non collegati e 2 che uso!pero' per la luce ancora nada...accidenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

non so dirti se è o no un'habanero perch'è con quel nome non ne conosco, si vedrà piu avanti se è un chinense, per la vlocità di germinazione non vuol dire, a volta capita che anche i chinense germinino in fretta.

si ora ti serve la luce, se mai intanto tienile sotto ad una luce di casa, se hai una lampada da tavolo con luce a risparmio usa quella

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Per ora mi faccio aiutare da 4 router! 2 vecchi non collegati e 2 che uso!pero' per la luce ancora nada...accidenti!

Possibile che vicino a te non ci sia Brico..Leroy Merlen..o similiari??

Vai li',ti compri 4 lampade a basso consumo da 20W-luce fredda 6400K,4 porta lampade , un po' di cavo elettrico.i spina ed un timer...e ti assembli un semplice ma funzionale litebox.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Il litebox lo puoi ricavare anche da u8n contenitore in cartone.....e dai !!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Si certo che ce ne sono!è il tempo che mi manca !altrimenti ne avevo fatte anche 2 ! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Ti hanno già detto tutto io posso solo augurarti una fantastica stagione capsica ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Wow!

Stamattina mi sono svegliato e cosa vedo?uno dei 3 Red Savina è venuto fuori completamente dalla Terra è ha gettato il semino fuori!!!uno che sta per spuntare...e ora mi trovo così:

Anche Nelle Scottex Box ho dei nuovi nati,ieri ne ho interrati 3 in dei Bicchierini di plastica forati sotto, dato un po' d'acqua e messi nella miniserra(anzi questi 3 tutto ieri pom li ho messi semplicemente su un piattino di plastica e sopra un router,ho collegato dopo che forse era meglio se li mettevo dentro la miniserra,spero di aver fatto tutto bene...),dato che ancora ovviamente non sono spuntati dalla terra!ho fatto bene?perché adesso dovrei fare la stessa cosa con altri 3-4 semi germinati!

Che faccio ?

Oggi pomeriggio Provvederò a cercare i pezzi per la lightbox !

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Le piantine appena uscite dalla terra hanno un gran bisogno di luce.

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Perfetto ...

Ora faccio una cosa provvisoria li metto sotto una luce + sole dato che oggi c'è!

 

Per le altre invece,ho fatto bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

I semi germinati hai fatto bene a metterli in bicchieri cion la terra,coprili con un film di plastica in modo che faccia effetto serra e continua a mantenerli con una temperatura di 26/28 gradi...vedrai che tra qualche giorno verranno fuori gli archetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Cioè quelli germigliati che ho messo nella terra li ho messi nella miniserra,così va bene?devo mettergli anche un film di plastica?

Ah oggi che è una bella giornata,calda con un bel sole e senza vento che dici metto qualcosa fuori?

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Ah,hai mai usato i dischetti di torba?perché un Savina che è venuto fuori dalla terra è li dentro...io l'ho messo così com'è dentro un vasetto piccolino e della terra!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Cioè quelli germigliati che ho messo nella terra li ho messi nella miniserra,così va bene?devo mettergli anche un film di plastica?

Ah oggi che è una bella giornata,calda con un bel sole e senza vento che dici metto qualcosa fuori?

Germinati o germogliati??

Germinato vuol dire che ha emesso la radichetta,germogliato e' la piantina uscita dalla terra.

Il film di plastica lo metti ai bicchieri dove hai interrato il seme con la radichetta.

Occhi al sole...si potrebbero bruciare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Ah,hai mai usato i dischetti di torba?perché un Savina che è venuto fuori dalla terra è li dentro...io l'ho messo così com'è dentro un vasetto piccolino e della terra!

No...mai nusato dischetti di torba.

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Si in effetti mi sono confuso!

Germogliati 2 ,1 completamente e l'altro ha un accenno di archetto nella terra ,quelli germinati sono 3 interrati e messi nella miniserra...fatto bene ?Oltre a questo devo mettere anche il film?

Tra poco mi picchierai per la mia inesperienza ! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Si in effetti mi sono confuso!

Germogliati 2 ,1 completamente e l'altro ha un accenno di archetto nella terra ,quelli germinati sono 3 interrati e messi nella miniserra...fatto bene ?Oltre a questo devo mettere anche il film?

Tra poco mi picchierai per la mia inesperienza ! :-)

Tranquillo.

Quelli germogliati vanno bene nella miniserra,pero' hanno bisogno di luce,hai lampade?

Quelli interrati coprili con il film e tienili ad una temperatura di circa 27 gradi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Si da qualche parte...ma luci del cavolo...

Ora ho messo il film ai bicchierini e messi dentro la miniserra,può andare così?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Va bene, ma sbrigati ad organizzarti con la luce,e' importantissima per le piantine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Va bene, ma sbrigati ad organizzarti con la luce,e' importantissima per le piantine.

 

QUOTO E RI-QUOTO!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
enki777

Si questo lo so,infatti non vedo l'ora di costruirla...ad avere Piu tempo a disposizione sarebbe ancora meglio! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Si questo lo so,infatti non vedo l'ora di costruirla...ad avere Piu tempo a disposizione sarebbe ancora meglio! :-)

Ciao enki sappi che quando devo fare cose con i peppers e non ho avuto tempo negli orari " umani " lavoro anche fino alle 2 di notte, se sei innamorato e' cosi' ciao Renato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Ciao enki sappi che quando devo fare cose con i peppers e non ho avuto tempo negli orari " umani " lavoro anche fino alle 2 di notte, se sei innamorato e' cosi' ciao Renato.

Stra-Quotato !!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×