Jump to content

Recommended Posts

molli17

oggi all'ora di pranzo, quindi in effetti tra un paio d'ore, comprerò una serretta da leroy merlin...

 

la terrò in balcone in un punto battuto dal sole diretto solo fino alle 9/10 di mattina...

 

stavo guardando questa quì ma un aspetto mi ha intimorito:

 

 

Altezza tra i ripiani 45 cm fissi!

 

considerando 10 o 14 cm di vaso non sono un po pochini? ci metterei anche degli annuum che oggi sono alti 20cm+10 di vaso...

 

 

spero che qualcuno legga questo trade altrimenti la prendo e si vedrà poi :lol: che dite le piante riusciranno a crescere e fruttificare bene senza tanta luce diretta? nel balcone con più luce ci sono anche 2 gatte e credo che l'accoppiata sarebbe drammatica..

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

In effetti 45 cm.di spazio e' un po' poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

da leroy non se ne trovano di più alte... le dimensioni e tutto vanno bene ma se l'altezza è un problema non so dove altro andare.... ho paura a mettere le piante anche se cresciutelle all'aperto anche di notte senza protezione... ok che sono a Roma ma mi sa che la notte è freddino....

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Guarda nel topic di choccolatorang, Mich ha pubblicato un link di un esperimento di Discus.

 

Potrebbe esserti d'aiuto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Dipende anche da quanti vasi hai da mettere in serra: una possibilità è quella di non montare tutti i ripiani

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

guarda nel mio topic 2011...... ci sono foto su come fare...

 

io ho messo un ripiano al centro della serra, tra ripiano di destra e ripiano di sinistra. i neon li ho appesi in modo trasversale alla serra...

 

le foto spiegano meglio di mille parole!

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

anche io ho la stessa serra, e farò come suggerisce alemariacho.

Collego 2 ripiani e credo che possano starci in tutta tranquillità almeno 20 vasetti belli larghi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

io ne ho fatti stare circa 60/70 :-)

 

 

però occhio che l'asse utilizzato sia bello spesso altrimenti con il peso, flette nel tempo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

mamma come siete efficienti ragazzi grazie! le piante dovrebbero arrivare ad un massimo di 40 circa...

 

non sapevo si potesse non montare un ripiano magari così risolvo... mi sto immergendo lenne 40 pagine di trade di ale mariacho e mi sono perso nella foresta di foto bellissime :rofl: ma la serra che usi è la stessa che dovrei prendere io?

 

il link nel trade di choccolatorang non l'ho ben capito, intendi quello alla fine? vedo solo un trade di coltivazione...

 

edit: ho capito ora, interessante ma mi sa che per me è un po troppo difficilotto :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Ho visto anche cose interessanti su serre di PAOPAO 2011 più o meno intorno a maggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

bellissima la serra di paopao in paopao2011! vedo se ne trovo ma l'unica di quel genere che hanno da leroy, almeno sul catalogo, costicchia tantino...

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

E' si io ne ho una con 4 ripiani , vedo di organizzare qualcosa con quella!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

bellissima la serra di paopao in paopao2011! vedo se ne trovo ma l'unica di quel genere che hanno da leroy, almeno sul catalogo, costicchia tantino...

 

devi chiedere a HPP per quella serra... :) costo circa 50 euro o forse meno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×