Jump to content
Sign in to follow this  
lux

Lux 2012

Recommended Posts

lux

Ciao a tutti, dopo oltre sei mesi di inattività eccomi a postare di nuovo la mia esperienza!

 

20 piantine in crescita (bhut, bih, naga morich, dorset naga, fatalii, 7pod, TS e TS morouga), circa la metà da regalare ad amici e parenti al momento del rinvaso finale.

 

post-664-0-68079800-1332264532.jpg

 

Scatola di cartone foderata di carta di alluminio, molto old school, bicchieri da 20cc e lampada da 85W a risparmio.

 

Quest'anno forse opterò per leonardite e basacote al posto dei concimi liquidi, ci stò pensando.

 

Speriamo bene e soprattutto di poter essere un pò più attivo!

 

A presto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
red61

Belle, poche ma buone

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Belle piantine,complimenti e buon anno capsico 2012.

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

Buona annata capsica!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Benvenuto tra i pepperisti!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Bentornato Lux!

Ti faccio un augurio di una fantastica annata capsica!

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Complimenti e buona coltivazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Complimenti e buona coltivazione (robina leggera)!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
lux

Mi mancavano gli incoraggiamenti dei pepperheads!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Bella lista piccante,belle piante...buona coltivazione 2012.

Share this post


Link to post
Share on other sites
lux

Ciao a tutti, le cose vanno benino anche se almeno un mese di ritardo visto il tempo a maggio. ma ho un piccolo problemino coi caraibici. Sostanzialmente non allegano, fanno i fiori che poi seccano e cadono, ma non penso che sia cascola. L'hanno scorso una piantina di 7pod non era riuscita Ad allegare neanche un frutto. Sapete come posso trattarle?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

trattale bene :P scherzi a parte sembra che quest'anno molti utenti abbiano lo stesso problema, forse il caldo, forse il terriccio, magari è colpa dell'anno bisestile nn saprei ma spero passi qualche pepperguru a darti consigli perchè nn è una bella cosa avere piante che nn fanno frutti:( in bocca al lupo lux

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
piccantissima62

Anche se non sono molto esperta quoto cerasiello! Purtroppo quest'anno non sembra essere dei migliori per le allegagioni quasi da nessuna parte. Non so le cause precise, ma sicuramente il caldo e l'afa di quest'estate sono tra le principali. Poi c'è il fatto che i nostri amici insetti impollinatori stanno iniziando (già da diversi anni) a scomparire sempre più a causa dell'inquinamento e dei pesticidi usati in agricoltura. Poi ci potrebbero anche essere altre cause. Comunque l'andazzo di quest'anno sembra essere più o meno questo ovunque. In bocca al pepper per la coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

Quoto in pieno!

Sta cascarola ce le sta facendo cascare pure a noi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Prova ad informarti sulle proprieta' del boro sembra sia efficace contro la cascola e' un microelemento, solitamente viene somministrato sotto forma di borato di sodio conosciuto come borace

io lo somministro nell'acqua di irrigazione nella quantita' di 0,33 ppm ( parti per milione ) ovverosia 0,33 milligrammi di borace ogni litro di acqua per fare il conto tondo un milligrammo ogni tre litri di acqua di irrigazione.

Ciao Renato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×