Jump to content
Sign in to follow this  
alex1983

Serra con TNT

Recommended Posts

alex1983

Ciao! Ho sistemato questa serretta in mattinata e ho sostituito il telo di plastica (scadente) che la ricopriva perchè esposta al sole raggiungeva quasi 40 gradi....allora l'ho ricoperta con un doppio strato di tnt e dentro vi ho riposto una piantina di habanero con quasi 10 foglie (1 mese e mezzo di vita più che altro in light box) per vedere come reagisce.....poco fa il picco di temperatura registrata è stato di 32 gradi nonostante una parte della serra (come potete ben vedere) è aperta ..... che dite?

posso lasciarla aperta così anche di notte?

la temperatura massima è sopportabile credo no??

 

(la serra è esposta a sud quindi prende molto sole diretto dalle 8 circa di mattina alle 16 )

post-1486-0-41807600-1332156776.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Le esperienze degli anni scorsi di Piccantilly hanno dimostrato che piante ben idratate possono sopportare temperature molto alte, anche oltre 50°C

(sottolineo, ben idratate)

35°-40°C non sono un problema.

Verifica piuttosto le minime notturne, ma dalle tue parti non dovrest avere problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

Le esperienze degli anni scorsi di Piccantilly hanno dimostrato che piante ben idratate possono sopportare temperature molto alte, anche oltre 50°C

(sottolineo, ben idratate)

35°-40°C non sono un problema.

Verifica piuttosto le minime notturne, ma dalle tue parti non dovrest avere problemi.

 

ottime notizie!! grazie :D

 

per ben idratate intendi tipo tutti i giorni? probabilmente a seconda delle necessità...

 

domani vi faccio sapere la minima di questa notte che verrà registrata...

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

temperatura minima registrata la notte scorsa : 8 gradi che dci può essere sufficiente per una piantina già con 8 foglie?

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

meglio di no, attendi credimi è meglio

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

temperatura minima registrata la notte scorsa : 8 gradi che dci può essere sufficiente per una piantina già con 8 foglie?

.........................ma esterni oppure dentro la serra? :shifty: :shifty: :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

meglio di no, attendi credimi è meglio

.....................................minimo 10 gradi in serra,.........................giusto? :logik: :logik: :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

meglio di no, attendi credimi è meglio

 

una piantina di habanero è lì dentro da ieri che fa da cavia.... cmq si forse aspetterò.... grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

.........................ma esterni oppure dentro la serra? :shifty: :shifty: :shifty:

 

interni...

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

con la minima di 8 non avrai problemi,le mie stanno in serra dal 13 marzo con minime che oscillano dai 7 ai 12 gradi ,la massima il giorno sale anche a 30 gradi ma se le piante hanno il giusto apporto di acqua non ci sono problemi,addirittura con le medesime temperature in questi giorni stanno nascendo piantine spontanee nei vasi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

con la minima di 8 non avrai problemi,le mie stanno in serra dal 13 marzo con minime che oscillano dai 7 ai 12 gradi ,la massima il giorno sale anche a 30 gradi ma se le piante hanno il giusto apporto di acqua non ci sono problemi,addirittura con le medesime temperature in questi giorni stanno nascendo piantine spontanee nei vasi ;)

 

buono a sapersi!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:no: mi avete fatto venire il pensiero,da me sta notte minima alle 01:00 :12 gradi.......ore 7:00 : 9 gradi............. :shifty: :shifty: (dentro la serra)

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Non male Maxi non male!!!!

 

Sai che faccio, quasi quasi faccio un tentativo anche io!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
paopao

ma cosa devo vedere... chi ha fatto quel lavoro scellerato :)

 

ma prendi una coperta di pile costo 20 euro da ikea e la butti sopra.. il mattino la levi la sera la rimetti

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

ma cosa devo vedere... chi ha fatto quel lavoro scellerato :)

 

ma prendi una coperta di pile costo 20 euro da ikea e la butti sopra.. il mattino la levi la sera la rimetti

 

ma dai fa così schifo?? l'importante non è forse il risultato?! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

ma dai fa così schifo?? l'importante non è forse il risultato?! :lol:

 

:good: :good: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

:good: :good: :good:

 

grazie del supporto! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×