Jump to content

Recommended Posts

bubi

ma qualcuno ha esperienze negative dirette riguardo a questo venditore?

 

Io, e quando di "là" ho fatto presente la cosa allo stesso venditore mi ha risposto qualcosa del tipo: "non sono io direttamente ad occuparmi dei semi" o una cosa di questo genere.

 

Motivo per cui ho raccontato, racconto e racconterò senza nessun problema il primo ed ultimo acquisto con lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

Io, e quando di "là" ho fatto presente la cosa allo stesso venditore mi ha risposto qualcosa del tipo: "non sono io direttamente ad occuparmi dei semi" o una cosa di questo genere.

 

Motivo per cui ho raccontato, racconto e racconterò senza nessun problema il primo ed ultimo acquisto con lui.

certo uno si attende una risposta cordiale e risolutiva al problema,il venditore deve far far fronte ad eventuali problemi..se da lui dipendono..ma per capire le varietà non erano conformi all'ordine o i semi non sono germinati o erano rotti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

per capire le varietà non erano conformi all'ordine o i semi non sono germinati o erano rotti?

 

La risposta e' nel messaggio #5 all'inizio di questo topic.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

gli annuum hanno avuto una discreta percentuale di germinazione anche se poi si sono dimostrati tutt'altre varietà.

i chinense ne sono germinati pochissimi e nessuno di quelli a cui ero interessato (bhut, trinidad e habanero).

 

che sia chiaro: io non l'ho contattato per chiedergli un rimborso o dei nuovo semi, io ho solo fatto presente la cosa per sentirmi rispondere in quel modo becero.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

certo uno si attende una risposta cordiale e risolutiva al problema,il venditore deve far far fronte ad eventuali problemi..se da lui dipendono..ma per capire le varietà non erano conformi all'ordine o i semi non sono germinati o erano rotti?

Ci sono venditori che vendono e basta,del resto non gliene frega un piffero,lo fanno solo per soldi...e ce ne sono tanti.

Per questo motivo,per acquistare semi,bisogna rivolgersi a venditori seri...semillas.de per esempio,o al limite,cercare semi qui sul forum quando e' periodo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

Ci sono venditori che vendono e basta,del resto non gliene frega un piffero,lo fanno solo per soldi...e ce ne sono tanti.

Per questo motivo,per acquistare semi,bisogna rivolgersi a venditori seri...semillas.de per esempio,o al limite,cercare semi qui sul forum quando e' periodo.

io ho preso semi da semillas e da chiliseed e ti giuro che qualche sòla me l'anno appioppata pure loro..non tanto per le varietà che sembrano corrispondere all'ordine ma alcuni semi sono rotti e alcune varietà non germinano nemmeno se le porti a lourdes... anche se in linea di massima posso ritenermi soddisfatto..di certo non sono e-bay dove comprare i semi è quasi sempre un inc....a come dici tu i migliori sono i forum,in anni di scambi non saprei dirti un caso di una fregatura almeno volontaria da parte di un utente..

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Ci sono venditori che vendono e basta,del resto non gliene frega un piffero,lo fanno solo per soldi...e ce ne sono tanti.

Per questo motivo,per acquistare semi,bisogna rivolgersi a venditori seri...semillas.de per esempio,o al limite,cercare semi qui sul forum quando e' periodo.

 

a me in quel caso sarebbe bastata una scusa qualunque, mi sarei fatto prendere in giro in silenzio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

I semi rotti possono capitare a causa dei timbri postali...le germinazioni....a volte semi che noi stessi produciamo dai nostri frutti non germinano...e' un terno al lotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I semi sono una cosa viva, la mancata germinazione puo' dipendere da mille fattori, a volte anche da errori del seminatore.

La mancata corrispondenza di alcune varieta' ci puo' stare, a volte sono instabili per natura.

 

Cerso si deve trattare di casi particolari.

Se la maggior parte dei semi acquistati da qualcuno sono così ... :pardon:

Chiliseeds.co.uk ha rilasciato un po' troppe varieta' non corrispondenti negli ultimi anni e i risultati sono evidenti; le voci corrono in fretta online e molti (me compreso) hanno preferito altri fornitori (semilla.de, per ora)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

I semi sono una cosa viva, la mancata germinazione puo' dipendere da mille fattori, a volte anche da errori del seminatore.

La mancata corrispondenza di alcune varieta' ci puo' stare, a volte sono instabili per natura.

 

Cerso si deve trattare di casi particolari.

Se la maggior parte dei semi acquistati da qualcuno sono così ... :pardon:

Chiliseeds.co.uk ha rilasciato un po' troppe varieta' non corrispondenti negli ultimi anni e i risultati sono evidenti; le voci corrono in fretta online e molti (me compreso) hanno preferito altri fornitori (semilla.de, per ora)

Quindi e' possibile che i semi di Morogua che ho comprato da Chiliseeds siano una sola???

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Quindi e' possibile che i semi di Morogua che ho comprato da Chiliseeds siano una sola???

 

da quello che ho letto in giro e che mi è stato confermato da Claudio c'è questa possibilità.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

da quello che ho letto in giro e che mi è stato confermato da Claudio c'è questa possibilità.

Vabbe'...vediamo che esce fuori da 4 piantine che ho.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Vabbe'...vediamo che esce fuori da 4 piantine che ho.....

 

se non è tra le defunte, dovrei avere una piantina in più, male che vada quando scendi fai un salto da me a prenderla ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

se non è tra le defunte, dovrei avere una piantina in più, male che vada quando scendi fai un salto da me a prenderla ;)

Grazie Domenico,sempre gentile.Ho 4 piante,vediamo che frutti tirano fuori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Grazie Domenico,sempre gentile.Ho 4 piante,vediamo che frutti tirano fuori.

 

Mica tanto, ho il tuo pacchetto pronto e non riesco ad andare alla posta, spero di rifarmi in questi giorni :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Mica tanto, ho il tuo pacchetto pronto e non riesco ad andare alla posta, spero di rifarmi in questi giorni :(

Tranquillo,pensa prima alla salute e alle piantine. :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Quindi e' possibile che i semi di Morogua che ho comprato da Chiliseeds siano una sola???

 

Non ho mai acquistato da quel venditore quella varieta', quindi non ti so dire ... mi riferivo ad acquisti di anni scorsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hot chili pepper

Purtroppo ci sono capitato anche io, stesso venditore di e-bay cui ho acquistato semi di bhut jolokia e habanero red.

 

Non appena mi sono arrivati, ho subito notato una certa percentuale di semi leggermente scuri, sul marroncino.

 

Ho provveduto a fare un bagno in camomilla dei suddetti semi e metterli in germ-box con successiva innaffiatura a spruzzo.

 

Il giorno successivo i semi di colore scuro sono divenuti marroni quasi neri e sono ancora lì nel germ-box da circa 5 giorni.

 

Non avendo conoscenza in semi ho fatto notare, tramite mail, la situazione al venditore che, molto gentilmente, mi ha prontamente telefonato scusandosi e promettendomi una immediata sostituzione (re-invio) dei semi!!!!!

 

Per quanto concerne la purezza dei semi e la percentuale di germinazione non posso ancora esprimermi ma, posso sicuramente dire che si è dimostrata una persona gentilissima e prontissima a riparare al "danno".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×