Jump to content
mammoccio

mammoccio 2008

Recommended Posts

whocares

Ciao Vito, credo che mi sia già prenotata per il nagalemon, vero ?

Abbracci

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
Ciao Vito, credo che mi sia già prenotata per il nagalemon, vero ?

Abbracci

 

Ovviamente si Margarida :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Aggiorno un po' con le foto del pre-trasloco:

 

post-50-1227043904.jpg

 

post-50-1227043915.jpg

 

post-50-1227043928.jpg

 

post-50-1227043940.jpg

 

post-50-1227043972.jpg

 

post-50-1227043993.jpg

 

post-50-1227044006.jpg

 

post-50-1227044020.jpg

 

Ciauz!

Share this post


Link to post
Share on other sites
whocares

Bellezza, Vito ! Complimenti ! :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Grazie margarida! Ricordati poi di mandarmi via p.m. il tuo indirizzo per il nagalemon! Purtroppo il pepper cross fra goats e chinense sembra non volerne sapere di maturare sorry :huh:

Se ti servisse qualcos'altro fammi sapere!

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alex

Very nice photos Vito! :sweatingbullets:

 

Cheers!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

@Alex tnx a lot! :sweatingbullets:

 

A proposito del rocopica o cardenasi che sia ieri mi e' maturato il primo (!) frutto ed ho avuto l'onore di assaggiarlo e confrontarlo con i rocopica di Lonewolf.

Purtroppo da buon pirla non ho foto a corredo al momento, ma visto che in ufficio stanno virando al rosso molti frutti prossimamente aggiornerò con foto.

Queste le differenze che ho notato:

1)La dimensione: il mio e' + grande di quasi il doppio dei frutti di Lonewolf;

2)La piccantezza: a momenti stramazzavo veramente forte e persistente, il sapore mi sembra pero' piu' simile ai rocoto che ai "sugosi" cardenasi di claudio.

Che sia veramente un rocopica? Non so' appena maturano un po' + frutti commenterò meglio, perchè è cmq il primo frutto e quindi magari con caratteristiche diverse...

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Aggiornamento in ufficio!

Growing in the office!

 

post-50-1228226745.jpg

 

post-50-1228226758.jpg

 

post-50-1228226774.jpg

 

post-50-1228226788.jpg

 

post-50-1228226850.jpg

 

post-50-1228226862.jpg

 

post-50-1228226878.jpg

 

post-50-1228226896.jpg

 

Scusate per la pessima qualita' delle foto, ma credo almeno che rendano l'idea di come si puo' rendere verde e piccante un ufficio :D

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Molto bene!

 

Non vorrei sembrare pessimista, ma sono appena risalito in ufficio dopo aver tirato fuori buona parte delle piante dalla light-room e averle trattate ... c'erano un bel po' di afidi (mi sono sfuggite le prime avvisaglie dell'invasione in arrivo).

Tieni quindi pronto una bottiglietta di piretro o neem e ... fai attenzione!

 

PS.

Oggi al TG ho sentito che il Reno e' straripato e ho pensato subito a te che ci abiti a pochi passi (e, soprattutto, allo stesso livello!). Tutto bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

A proposito di afidi & altro non vorrei sembrare ottimista, ma al momento nonostante le guardi abbastanza spesso le piante mi sembrano abbastanza intonse (crossing finger mode on :D).

 

Per quanto riguarda la situazione di casa mia gate un occhiata qui.. http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=95061

Oggi grazie a dio il reno ha incominciato a scendere di livello ma per la settimana ci si spetta di nuovo piogge a morire e mba' vedremo, nel caso mi sa' che incomincio per forza l'idroponica! heheeh

Saluti

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Speriamo bene per il Reno ...

 

Per gli afidi, considera che le mie piante sono nella light-room da molto tempo (almeno 3 settimane) e solo ora sono comparsi gli afidi ... pero' da un po' avevo "abbassato la guardia" e mi sono accorto del problema solo oggi, quando ce ne sono gia' un buon numero (ma solo su 3 piante).

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

@lone per quanto riguarda afidi ed affini sarò vigile promesso! Ovviamente ho gia' passato il neem in fase di introduzione delle piante in ufficio cmq..

 

Allego la foto del miniraccoltino fatto sulle piante in ufficio, non e' molto ma siamo a dicembre! :D

Mancano all'appello per ora i frutti della neyde in quanto per questione di semi aspetto per esser sicuro che i frutti non siano ancora acerbi..

 

post-50-1228236070.jpg

 

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Si lo sò che oramai siamo nel 2009, ma permettemi almeno di chiudere il thread con un paio di foto dei (finalmente maturi) frutti di rocopica (seconda pianta) ottenuta da semi di Lonewolf.

 

post-50-1231163658.jpg

 

post-50-1231163672.jpg

 

Come si può notare (anche dalle pessime foto fatte da me) i frutti sono molto differenti sia nella forma che nel colore rispetto a quelli della prima pianta (vedi sopra nello stesso thread). La piccantezza e' a mio avviso notevolmente superiore in questi frutti e cosa + affascinante tutti i frutti di questa pianta presentano le stesse "macchie" piu' scure che sul pepper acerbo sono quasi violacee per diventare di un rosso + scuro da maturo.

Anche nella forma le 2 piantine non si assomigliano per niente la prima è del tutto anarchica e a portamento quasi orizzontale, mentre la seconda và su dritta come un palo...

 

post-50-1231163687.jpg

Questi invece sono gli ultimi goats x chinense che ho raccolto in ufficio, buoni, son proprio curioso di vedere cosa ne uscirà sugli F2.

Ciao

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

mammoccio sei il re degli ibridi del 2008, sicuro! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
mammoccio sei il re degli ibridi del 2008, sicuro! :D

 

Oddio se almeno la cosa fosse voluta! Diciamo che sono il re degli ibridi involontari 1.gif!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il rocopica/cardenasii madre di tutti i semi che ho distribuito e utilizzato potrebbe essere autosterile; in tal caso tutti i semi sarebbero necessariamente ibridi.

Anch'io ho ottenuto varie tipologie di piante, tra cui una con foglie carnose come un chinense e frutti un po' piu' grossi e nettamente piu' piccanti :D.

Vediamo che succede in futuro ... intanto la pianta originaria e' in ottima forma e sicuramente dara' i suoi frutti anche nel 2009 (nel 2008 ne ha prodotti circa 250 B))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×