Jump to content
Sign in to follow this  
despe75

Nuovo concime della Compo...Bio

Recommended Posts

despe75

Ho acquistato questo concime liquido, si chiama compo bio specifico per piante orticole e piccoli frutti, consentito in agricoltura biologica.

La composizione:

Materie prime: Borlanda Fluida (...mai sentita)

3,5 azoto liquido organico

6% Ossido di potassio solubile

23 % carbonio

il fosforo (P) non c'è !?!

Voglio metterlo un pò sulle pianticelle ormai grandine che ho trapiantato in vasi da 30.

Qualcuno di voi lo conosce?

 

 

http://www.compoagro.it/consumer/contents.asp?back=1&prodotto=CL12

post-1582-0-24261200-1331750059.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

ottimo concime direi, la borlanda è un sottoprodotto della lavorazione dello zucche viene usata come concime organico azotato e aiuta anche a sviluppare i batteri buoni del terreno .

vedrai che sarà perfetto

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerasiello

certo che però consigliano di concimare una volta a settimana da aprile a dicembre.....uno sbattone nn indifferente!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
despe75

certo che però consigliano di concimare una volta a settimana da aprile a dicembre.....uno sbattone nn indifferente!!!

 

Vero; il consiglio secondo me è dato dal direttore vendite più che dal biologo!!! :blink: Io cmq se vedo giovamenti glie ne darò una volta al mese o al bisogno!

Share this post


Link to post
Share on other sites
despe75

Mio zio usa per l'orto, un concime in granuli della Arpa Speciali chiamato Unislow npk 22 12 16 +2 MgO e con urea formaldeide. Ne ho preso un pugnetto per i miei peppers....sarà troppo forte???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

è ottimo sto concime... anche io lo sto usando.... mi trovo benissimo !!!!! occhio a non farlo restare nell'acqua miscelato perchè caccia un odore di "ri-fermentazione" e, secondo me, si degrada quando fà così.... io con i dosaggi sono andato anche oltre quello consigliato, non è successo niente alle piante però, meglio evitare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

scrivo qui per non aprire un altro topic, ho comprato il compo bio quello che contiene 

Materie prime: Borlanda Fluida

3,5 azoto liquido organico

6% Ossido di potassio solubile

23 % carbonio

ho letto che i pareri sono positivi, adesso che le piante hanno tutte i frutti lo posso usare? come dosaggio?  e poi lo devo mettere nella terra quando le bagno?

 

01_-_COMPO_BIO_Concime_Orto_Frutta_ml.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×