Jump to content
mexicanito

I clonati e la pecora nera

Recommended Posts

mexicanito

Ciao a tutti, come già vi ho detto sono proprio alle prime armi e il mio pollice invece che verde credo che sia proprio NERO!!!

 

Veniamo al dunque, sono partito da 4 semi di un peperoncino sconosciuto, è un frutto rosso fine molto lungo. Stò aspettando che cresca la piantina in modo da farvela identificare. Di questi 4 semi solo 2 hanno germinato, e tra l'altro in momenti diversi, ecco perchè nella foto vedete quella piantina grande solitaria. Il secondo deve ancora sbucare dalla terra ma già lo intravedo. La mia serra è di qualità scarsissima, ho pensato di abolire il cellophan e mettere della carta stagnola intorno alla lampada così tengo la temperatura a 20° e la luce è più concentrata. Ho paura degli sbalzi notturni poichè la temperatura scende tanto eppure vivo in sardegna!! sicuramente l'umidità non mi manca....Successivamente ho deciso di provare anche questi altri semi cayenna e anche loro stanno sbucando adesso dal terreno. La crescita delle mie piantine è molto lenta anche perchè io non riesco a mantenere a 25-30° l'ambiente. Primo perchè non voglio lasciare roba alimentata dentro casa quando non ci sono e secondo perchè ancora per poco e visto il caldo, potrò già mettere fuori le piantine.

Scusate la mia noiosità ma spero di non aver buttato tempo con queste piante, anche perchè mi piacerebbe continuare...ciao!!! :crazy:

v4uf4w.jpg10o1to3.jpg5uikac.jpg1gfzhu.jpg14cy1p3.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

io sto sui 20/21 e le piante crescono sane :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×