Jump to content
cxx

Piante Carnivore

Recommended Posts

cxx

grazie mille, mi raccomando se per piacere puoi chiuderle bene che rientrano con un pullman di solo donne :)

OK...non ti preoccupare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Ma qui abbiamo tutti le stesse passioni..................

Belle piante ragazzi....

Anche io ho una Sarracenia ed una Dionea, ora sono in riposo invernale, hanno passato l'inverno fuori (neve compresa) e spero proprio si risveglino tra qualche giorno......

Oggi se ce la faccio devo andare in un garden a comprare un po' di torba per il rinvaso e se ne hanno qualche altra si aggregherà alle altre :D

 

Le mie sono piccolissime :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Le Drosere stanno facendo un lavoro fantastico,non ci sono piu' moscxerini nel litebox....sono tutti attaccati alle piante...hahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
mexicanito

queste sono belve!! :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

le mie sono ancora all'altezza di sibari :(

carlo ho avuto problemi e non sono riuscito a spedire, nei prossimi giorni cercherò di liberarmi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

le mie sono ancora all'altezza di sibari :(

carlo ho avuto problemi e non sono riuscito a spedire, nei prossimi giorni cercherò di liberarmi ;)

Non ti preoccupare !!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

per le piante o per la spedizione?

io mi preoccupo per entrambi per la par condicio :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Ovviamente per la spedizione.

Le piante le ho inscatolate bene,non saranno sballottate,l'unica cosa che mi preoccupa e' l'acqua.

Le ho innaffiate per bene domenica...pero'....

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Le piante che hai acquistato sono belle e con pochi "trucchetti" diventeranno bellissime ... però io le metterei subito all'esterno,possibilmente in pieno sole e con il sottovaso pieno d'acqua demineralizzata da Osmosi inversa.. (quella per il ferro da stiro/batterie elettriche)

Nel light box servono "pressoché" a nulla ... per i moscerini /sciaridi servono pinguicole o Drosere .. le Dionaea muscipula e le Sarracenia attirano e "mangiano" insetti più consistenti.. mosche,mosconi, api ,vespe etc etc...

 

PS.

òcio alla "scimmia" carnivora :rofl: potresti ritrovarti "pieno" di piante senza che te ne accorga :D

La scimmia si e' impadronita....porca paletta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

post-779-0-74030700-1331920490.gif

 

Benvenuto nel Tunnel B) ... adesso che lo stai arredando,ti puoi scegliere le piante che vuoi :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

post-779-0-74030700-1331920490.gif

 

Benvenuto nel Tunnel B) ... adesso che lo stai arredando,ti puoi scegliere le piante che vuoi :D

Ari-porca paletta...Cristina mi caccia di casa.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

Ari-porca paletta...Cristina mi caccia di casa.....

 

io ho il lettone grande, dormiamo insieme, vicini vicini :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

io ho il lettone grande, dormiamo insieme, vicini vicini :D

Hahahahahaha....

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Domandina per l'esperto..Hot Cat...

Ma la drosera capensis,quando cattura un insetto,non dovrebbe avvolgerla?

Se si,perche' la mia non lo fa' ???

Grazie Hot.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Esperto io??? :ph34r: Diciamo che è un "eufemismo" :D ... non sono esperto nemmeno di Peperoncini ;) .. sono soltanto appassionato & curioso.. e cerco di informarmi al meglio per crescere bene le mie piantine B) ..

 

Anyway..

La Drosera dovrebbe fare come dici ma,considera che in questo momento fa ancora "freddino" e la pianta non sta al sole e la pianta è un pochetto "addormentata"...

vedrai che in estate sarà scattante come una molla :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Esperto io??? :ph34r: Diciamo che è un "eufemismo" :D ... non sono esperto nemmeno di Peperoncini ;) .. sono soltanto appassionato & curioso.. e cerco di informarmi al meglio per crescere bene le mie piantine B) ..

 

Anyway..

La Drosera dovrebbe fare come dici ma,considera che in questo momento fa ancora "freddino" e la pianta non sta al sole e la pianta è un pochetto "addormentata"...

vedrai che in estate sarà scattante come una molla :lol:

Grazie per la risposta piu' che soddisfacente.

P.S. Hai ragione...dovrei informarmi e fare ricerche.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Ammazza quanto bevono ste' piantine...consumano come un ferrari !!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Ammazza quanto bevono ste' piantine...consumano come un ferrari !!!!!

 

uahahahahaha si è vero! Aspetta poi che arrivi la piena estate, così che parte dell'acqua che si mette nei sottovasi evapora per via del sole! Consiglio di mettere dei recipienti per recuperare acqua piovana, per risparmiare un po' di boccioni di acqua distillata :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

uahahahahaha si è vero! Aspetta poi che arrivi la piena estate, così che parte dell'acqua che si mette nei sottovasi evapora per via del sole! Consiglio di mettere dei recipienti per recuperare acqua piovana, per risparmiare un po' di boccioni di acqua distillata :rofl:

Ma l'acqua dei condizionatori non va bene??

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Se non hai modo di controllarla è meglio di no,potrebbe contenere "schifezze" pericolose..

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Se non hai modo di controllarla è meglio di no,potrebbe contenere "schifezze" pericolose..

OK...grazie Hot.

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

ecco le mie piccole.... la Sarracenia non mi cresce mai :( fa nuovi ascidi crescono 10 , 15 cm e poi seccano.. fuck.

post-1163-0-49925000-1332413857.jpg

post-1163-0-05247500-1332413880.jpg

post-1163-0-28856200-1332413898.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sandyros

Ciao, c'è qualcuno che ha una pianta da vendermi? Io dalle mie parti non ne ho trovate e mi piacerebbe averne una...

 

Ho qualche seme di Venus Flytrap ma non ho il coraggio di cominciare dall'inizio! Visto il tempo che ci vuole e la mia totale inesperienza a riguardo non so quanti buoni risultati riuscirei ad ottenere. al momento...

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

io purtroppo no, ho solo queste tre. Strano però che tu non le abbia trovate da nessuna parte.. bene o male quelle più comuni si trovano ormai in molti garden center e vivai

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×