Jump to content

Recommended Posts

bonny

ragazzi , è il primo anno che coltivo peperoncini e non ho proprio esperienza e quindi ho tantissime domande nella testa , io ho provato a leggiucchiare in giro ma non ci ho capito nulla, quindi vi prego rispondete alle mie domande.

1 : sono di brescia , quindi fa abbastanza freddo da me , quando posso trapiantare fuori?

2 : che diametro devono avere i vasi ? ( sto coltivando habanero orange , serrano e cayenna )

3 : si mettono fuori così all'aperto o devo costruire una specie di tunnel per proteggere le piante ?

4 : se dovesse venire un temporale o un forte vento si danneggerebberò le piante ? cosa potrei fare per proteggerle?

5 : sò che quando ci sarà il trapianto definitivo dovrò iniziare a concimare , cosa dovrò dargli ? che sostanse?, in che quantita ? come?

6 : per che mese avrò i frutti ? ( li ho seminati l'uno di febbraio e le piantine saranno alte circa 5/6 centimetri alcune hanno circa 10/12 foglie , una anche 24 foglie )

7 : ogni quanto dovrò concimare?

8 : a settembre/ inizio ottobre farà troppo freddo per le piante o resisteranno? ( utilizzando un tunnel )

9 : quanti frutti faranno ogni pianta ? ( sò che dipende da diversi fattori , ma almeno una stima approssimata , una media )

10 : per chiudere un bellezza , va bene il mio light box ? le piantine vi sembrano in buona salute ?

post-1706-0-43380300-1331070576.jpgpost-1706-0-66703600-1331070623.jpgpost-1706-0-37192300-1331070667.jpg

 

USO DUE LAMPADE DA 25 WATT ( 125 WATT EFFETIVI ) E UN CAVETTO RISCALDANTE DA 50 WATT , TENGO CIRCA 28/29 GRADI DI GIORNO E 24/25 DI NOTTE. LE PIANTINE SONO DENTRO A DEI VASI DA 10 CM DI DIAMETRO. IN AGGIUNTA STO COLTIVANDO ANCHE POMODORI E BASILICO. GRAZIE DI AVER LETTO FINO A QUA , SPERO CHE MI RISPONDIATE IN MOLTO .

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

provo a risponderti io sulla base della mia ignoranza