Jump to content

Recommended Posts

metello

Ciao!

Dovresti provare a bagnare un po' il seme per ammorbidirlo e poi, magari con un paio di pinzette, cercare di rimuovere l'involucro esterno. Con un po' di delicatezza ci dovresti riuscire, io ce l'ho fatta e non avevo nessuna precedente esperienza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

il più bel lightbox che abbia mai visto! complimenti vivissimi! come fai per il ricambio d'aria? semplicemente apri ogni tanto? peccato per le filature, avere le pareti trasparenti ti porta ad avere una dispersione di luce immensa... gia avere le pareti interne bianco opaco ti darebbe una grande mano e sicuramente anche avvicinare i led... quelle filate andrebbero travasate e coperte fino a poco sotto i cotiledoni...

Share this post


Link to post
Share on other sites
fa.brizio

il più bel lightbox che abbia mai visto! complimenti vivissimi! come fai per il ricambio d'aria? semplicemente apri ogni tanto? peccato per le filature, avere le pareti trasparenti ti porta ad avere una dispersione di luce immensa... gia avere le pareti interne bianco opaco ti darebbe una grande mano e sicuramente anche avvicinare i led... quelle filate andrebbero travasate e coperte fino a poco sotto i cotiledoni...

 

sto pensando infatti di fare qualche modifica.

aggiungere qualche luce o mettere dei teli riflettenti ... o ancora abbassare la luce ma poi sui lati la cosa peggiorerebbe!

il 7 Pod Jonah Strain è lento a germogliare o posso già pensare di riseminarlo? entrambi i semi non sono ancora germogliati!

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

se al posto di usare qualcosa di bianco opaco metti il mylar diamantato ovviamente l'effetto è molto migliore, non ho esperienza in nulla soprattutto se si parla di led quindi non saprei dirti... io uso una cfl da 125W e la tengo a 10cm circa dalle piante, per la germinazione dipende da un sacco di cose in primis la qualità dei semi ho sentito di gente che ha visto spuntare l'archetto dopo 1 mese/ 1 mese e mezzo quindi tutto è possibile, in caso con delle pinzette o qualcosa di appuntito puoi farti strada nel terriccio e guardare come sta il seme stando attento a non rovinarlo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sandyros

Complimenti...sembra davvero un pezzo d'arredamento!

Share this post


Link to post
Share on other sites
fa.brizio

Vendo la serretta.

Vedi il mio annuncio su ebay http://goo.gl/Z7sae

 

Richiedimi foto, video e ulteriori informazioni.

 

Consegna solo a mano a Milano (causa dimensioni e peso: è un piccolo mobiletto!)

 

Compresi nella struttura:

 

-Timer Digitale per controllo della lampada (circa 12€)

-Lampada led (per coltivazione indoor) (circa 45€)

-Riscaldatore a filo (circa 18€)

-Termostato digitale con sonda (per controllo della temperatura) (circa 25€)

-Legno nobilitato (circa 40€)

-Profili in alluminio (circa 10€)

-4 Pannelli in Plexiglass trasparente (circa 40€)

-Viti, Silicone, materiale di impermeabilizzazione, feltrini, interruttore, sabbia, argilla espansa. (circa 20€)

Il prezzo è dettato dai componenti e dalla materia prima.

 

GRAZIE! Contattatemi!!!

non so se potevo inserirlo qui, ma non ho trovato una sezione nel forum dedicata alla compra vendita! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

c'è la sezione forum/discussioni libere/ pepperbay

buona fortuna con la vendita

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Gia' stufo??

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Saranno meno belli e meno tecnologici dei tuoi, ma io per ricavare due light box ho speso moooolto meno!!!

 

Mi unisco agli auguri di Tribo per la vendita! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
fa.brizio

Gia' stufo??

no, assulutamente no!

Semplicemnete pensavo di rifarla con alcuni accorgimenti e in linea con il mobile...

inizialemnte non pensavo di metterla in quella posizione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
fa.brizio

Saranno meno belli e meno tecnologici dei tuoi, ma io per ricavare due light box ho speso moooolto meno!!!

 

Mi unisco agli auguri di Tribo per la vendita! :good:

 

non è certo la soluzione più economica... ma rispetto a certi kit che ci sono in giro... è un buon compromesso... considerando anche l'estetica... che non è fondamentale, certo, ma se si ha poco spazio e la si deve mettere in soggiorno...ha la sua importanza!

Grazie! Se vi capita passate parola!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
fa.brizio

Oggi la serretta è stata venduta!

Share this post


Link to post
Share on other sites
infuocato

ottimo, speriamo ne facciano buon uso!

Hai pubblicizzato il forum? ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ronyoto

ottimo, speriamo ne facciano buon uso!

Hai pubblicizzato il forum? ;)

non credo sia stata acquistata da un amante del piccante :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Bella! Sarebbe stata utile per qualche bella pianta tropicale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×