Jump to content
molli17

Molli17 primissima esperienza!

Recommended Posts

il bolgherese

Interessante il lampadone!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

e siii, ne ho visto uno dai cinesi, è un po' piu' grande di questo, sto pensando di comprarlo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

per le lampade è molto importante la temperatura della luce, devono essere a luce fredda per la fase vegetativa, poi i lumen più ce ne sono e meglio è ma assicurati che ci sia indicata la temperatura della luce altrimenti potrebbe essere ottima per illuminare ma non per le piante, almeno così mi hanno detto :good:

 

il rinvaso delle più grandi in vasi da 1lt pare sia stata una buona mossa... stanno andando tutte molto bene! e così faccio anche pratica per la quantità di acqua da dare nei vasi più grandi :thumbsup:

 

invece tra le piccoline ce ne sono 2 che mi stanno facendo preoccupare...

 

20120319_114355.jpg

 

20120319_023635.jpg

 

 

troppa acqua non credo, da quando ho la siringa quella un po più arricciata gia da prima ha avuto 5ml al giorno l'altra 10... troppa luce bah, quando ho travasato le grandicelle nei vasi da 1lt ho ovviamente anche alzato di parecchio la lampada dunque ora sta a 20/25cm di distanza e non sono nemmeno sotto alla lampada... potrebbe darsi che sia per via delle troppe ore di luce? dovrei forse aumentare le ore di buio che ora sono solo 4? le altre vanno tutte bene senza alcun problema...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

si forse potresti ridurre un po la luce passando a un 18/6

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

notiziona lampo! domani all'ora di pranzo me ne vado a fare un giro da leroy merlin... e spero di tornare con una bella serrettina da mettere in terrazzo! eventuali consigli sono ben accetti, non ne ho mai comprata una ovviamente hihihi

 

il terrazzo è abbastanza riparato ma poco soleggiato spero di trovare qualcosa che faccia al caso mio! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

dipende quante piantine hai....

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

ora da mettere fuori 20... in una mesata almeno altrettante...

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

ok allora puoi prendere la piccola a due ripiani..... come l'ho presa io... vedi anche su ebay

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

ok grazie, non hai ancora fatto un tuo trade di coltivazione vero? ero curioso di vedere la tua ma non mi pare che tu abbia messo foto ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Complimenti piante in formissima :good: ottimo lavoro

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

no non l'ho fatto... ho poco tempo da dedicarmi vicino al computer..

le mie sono piccole hanno appena fatt un mese....

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

ok grazie, non hai ancora fatto un tuo trade di coltivazione vero? ero curioso di vedere la tua ma non mi pare che tu abbia messo foto ^_^

 

Dai debi, fare 2 foto e scrivere nei tpoic degli altri comporta più o meno la stessa perdita di tempo. :good: :good:

 

Quindi foto foto foto!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

un'altra pianta presenta un accenno di arricciamento... potrebbe darsi che sia un eccesso di umidità nell'aria? oscilla tra un 50% di "notte" fino a sfiorare l'80%....

 

stasera se riesco faccio i trapianti nei bicchieri grandi e posto le foto....

 

piccolo spoiler... boccioli su almeno 3 piante di fruttivendol...

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperonzino

Bravo bella coltivazione!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

L'arricciamento delle foglie può dipendere da uno scarso ricircolo dell'aria nel lightbox...

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

Work in progress... ora va riempita! (il mobile davanti se ne andrà ma da solo non ce la facevo a spostarlo, anche montarla tutta su un piede è stata un'opera di equilibrismo!

 

DSC_0069.jpg

 

mentre innaffiavo le piante del davanzale, che stanotte mi sa che finiscono in serra, ne ho vista una con delle foglie floscissime, non come se avesse sete, come se stesse morendo! poi ho visto il visitatore

 

sdvbn%20hm.JPG

 

il maledetto mel'ha rovinata grrrr voleva papparsi i fiori prima ancora che spuntassero!

 

ecco il danno complessivo

 

dfghjk.jpg

 

appena posso faccio il trasferimento delle grandi di fuori, il travaso delle piccole nei bicchieri grandi, e una valangata di foto come al solito!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Cos'era ??? Una cimice???

Share this post


Link to post
Share on other sites
tommyv

sembra proprio una cimice,

 

=@ =@ =@

 

hai fatto giustizia?

 

in bocca al lupo per la piantina....

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

si una cimice... e pensare che mi sono sempre state simpatiche... lei ha fatto una brutta fine ma è stata una cosa rapida, se ne dovessi trovare un'altra verrebbe data alle gatte :cat: e il gioco avrebbe inizio :lol:

 

credevo di avere una 30ina di piante... ma prima durante gli spostamenti dal lightbox delle grandi ho dato uno sguardo un pochino più attento e mi sono accorto di superare le 50 :rofl: come dicevo qualche settimana fa? 14 piante di 14 tipi diversi? :good: come no! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
RHCPepper

credevo di avere una 30ina di piante... ma prima durante gli spostamenti dal lightbox delle grandi ho dato uno sguardo un pochino più attento e mi sono accorto di superare le 50 :rofl: come dicevo qualche settimana fa? 14 piante di 14 tipi diversi? :good: come no! :good:

 

EHEHEH

 

Ma le cimici sono nemiche dei pepperS?

Io pensavo fossero amici in quanto nemici degli afidi....

Come ha fatto a far diventare così le foglie?,,,ba

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

si una cimice... se ne dovessi trovare un'altra verrebbe data alle gatte :cat: e il gioco avrebbe inizio :lol:

Vedi che se le cimici "spruzzano" la loro schifezza sul naso dei Micioni non penso che a loro piaccia :no: parlo per esperienze vissute dai miei gatti.. non so i tuoi :D

 

Le cimici "pungono" le piante o i frutti causando .. (precisamente non mi ricordo :lol: ma comunque..) Danni :innocent:

Share this post


Link to post
Share on other sites
molli17

EHEHEH

 

Ma le cimici sono nemiche dei pepperS?

Io pensavo fossero amici in quanto nemici degli afidi....

Come ha fatto a far diventare così le foglie?,,,ba

 

guarda non ne ho diea... ma per diletto vado a guardare le piante almeno 3 volte al giorno, stamattina quella pianta stava benissimo, 4 ore dopo era in quelle condizioni e sopra ci stava una cimice quindi deduco che sia stata lei a causare il danno... spero si riprenda presto, vi farò sapere intanto se supera la sua prima nottata al fresco!

 

 

Vedi che se le cimici "spruzzano" la loro schifezza sul naso dei Micioni non penso che a loro piaccia :no: parlo per esperienze vissute dai miei gatti.. non so i tuoi :D

non ci avevo pensato... ma sono sicuro che alla fine il gatto avrebbe la meglio hehe una volta quella rossa che è in foto qualche post prima è riuscita a prendere una cornacchia sul balcone che era ben più grande di lei! per questo poi l'ho assunta come gatto da guardia ma oggi era in ferie si vede... :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
debilu

è stato il troppo sole.. mi è capitato anche a me.... l'ho messa subito al fresco e si è ripresa.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

dubito che una cimice in poco tempo abbia potuto fare tutti quei danni!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

dubito che una cimice in poco tempo abbia potuto fare tutti quei danni!

Certe bestiacce hanno "poteri paranormali", il mio dubbio piuttosto è sperare che non abbia deposto uova in giro :o

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×