Jump to content
Sign in to follow this  
Mario

Accetto critiche da tutti

Recommended Posts

Mario

Tutti sanno il mio non saper cucinare, stasera avevo 2 carciofi cosi mi son detto faccio carciofi con riso mi son guardato in giro....ora aggiungo anche una patata, ma nel frigo ci sono dei gamberetti hahahahah

 

Allora ho messo la patata in un po d'acqua, dopo circa 5 minuti ho aggiunto i due carciofi, dopo altri cinque minuti ho aggiunto olio, peperoncino,succo di mezzo limone e una spezia Indiana

 

In un altra padella ho fatto soffrigere per pochissimo tempo Qualche pezzettino di Agli poi ho aggiunto i gamberetti, peperoncino e un altra spezia indiana ecco il risultato

 

post-295-0-26431000-1330374140.jpg

In Idia mangiano rigorosamente con la mano destra, le bacchette servono solo per fare scena hahahah

 

 

post-295-0-78232800-1330374192.jpg

Ecco le spezie trovate nei grandi magazzini, il Daal lo usato per i carciofi e le patate

il Tandori che di solito si usa per la carne lo usato per i gamberetti

Non ce sale perchè io non lo uso

Buon APPETITO

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

e bravo Mario lo chef!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Buono. I carciofi poi sono eccezzionali.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

anch'io quando sto da solo 'invento' con quello che trovo sottomano ;)

se dovessi seguire una ricetta... sarebbe la fine! :D

 

Una critica? Mario... chi mangia da solo (nel senso che non offre al prossimo) ... B)

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Bravo Mario!

 

Meno male che non sai cucinare ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

e bravo Mario lo chef!!

Buono. I carciofi poi sono eccezzionali.

anch'io quando sto da solo 'invento' con quello che trovo sottomano ;)

se dovessi seguire una ricetta... sarebbe la fine! :D

 

Una critica? Mario... chi mangia da solo (nel senso che non offre al prossimo) ... B)

Bravo Mario!

 

Meno male che non sai cucinare ...

 

Sempre troppi buoni vorrei aggiungere: le patate vanno tagliate a pezzettini piccolini,no come ho fatto io e il limone un quarto

Secondo me questo e uno di quei piatti che va aggiunto poco peperoncino per sentire tutti gli aromi

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Bravo Mario mi hai fatto venire l'acquolina !!!! :good:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Tutti sanno il mio non saper cucinare <- no comment :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

we sembra uno di quei piatti unici che ti servono nei ristoranti orientali!

bella mario!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

Mario, ma che critiche mi fai venir fame!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Tutti sanno il mio non saper cucinare (...)

 

sisi, vabbé, dillo a chi non conosce i napoletani :lol:

oh, ne avessi mai conosciuto uno che non sa stare ai fornelli ... quello che ho sposato io poi è il responsabile di tutti i miei chili superflui <_<

 

Ecco le spezie trovate nei grandi magazzini, il Daal lo usato per i carciofi e le patate

il Tandori che di solito si usa per la carne lo usato per i gamberetti

Non ce sale perchè io non lo uso

 

Ho intravisto il garam masala; io l'ho comprato in un negozio di prodotti etnici e lo uso soprattutto per il pesce. Conosci altri modi per impiegarlo?

Sono anch'io una patita delle spezie, ne compro tante senza nemmeno sapere cosa siano e ne ho la dispensa strapiena, però non so mai bene come abbinarle ai vari alimenti. Infatti le uso a casaccio, e ogni tanto sforno certe schifezze ..... :blink::online2long:

Se hai tempo e voglia potresti aprire un topic apposito con suggerimenti sul corretto utilizzo delle spezie, magari con qualche ricettina ina ina :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Devi sapere che il Garam Masala non e una spezia ma bensi un insieme di spezie. 1) Ti deve piacere il sapore, in alcuni preparati usano degli ingredienti poco comuni 2) Può essere usato tranquillamente nei piatti comuni senza aggiunta di altre spezie

3)come dicevo io non uso sale quindi a turno le uso un po da per tutto.

Questi sono gli ingredienti per il Garam Masala

 

ingredienti : 30 gr di cumino macinato, 5 gr di cardamono macinato, 3 chiodi di garofano, 5 gr di cannella, 3 foglie di alloro, 2 cucchiaini di pepe macinato, 1/2 cucchiaino di noce moscata,

Preparazione: Triturate i chiodi di garofano, le foglie di alloro e la cannella. Mescolate con tutte le altre spezie e conservate il composto ottenuto in un vasetto da conserva. Il garam masala si usa spolverizzato su diversi piatti.

 

Per le ricette ho dei libri di cucina Indiana appena posso creamo un topic apposta

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Devi sapere che il Garam Masala non e una spezia ma bensi un insieme di spezie. 1) Ti deve piacere il sapore, in alcuni preparati usano degli ingredienti poco comuni 2) Può essere usato tranquillamente nei piatti comuni senza aggiunta di altre spezie

3)come dicevo io non uso sale quindi a turno le uso un po da per tutto.

Questi sono gli ingredienti per il Garam Masala

 

ingredienti : 30 gr di cumino macinato, 5 gr di cardamono macinato, 3 chiodi di garofano, 5 gr di cannella, 3 foglie di alloro, 2 cucchiaini di pepe macinato, 1/2 cucchiaino di noce moscata,

Preparazione: Triturate i chiodi di garofano, le foglie di alloro e la cannella. Mescolate con tutte le altre spezie e conservate il composto ottenuto in un vasetto da conserva. Il garam masala si usa spolverizzato su diversi piatti.

 

Per le ricette ho dei libri di cucina Indiana appena posso creamo un topic apposta

 

 

si, immaginavo che fosse un miscuglio tipo il curry, e mi piacciono tantissimo tutti e due, sia il curry che il garam masala.

Ho anche un altro miscuglio che si chiama Dhania Powder, e poi la curcuma, il cumino, e un sacco di altre piccole bustine che compro ogni volta che entro in un negozio etnico (qui a Trento per il momento ci sono pakistani, thailandesi, marocchini e rumeni che vendono i loro prodotti)

 

Il riso lo cuoci a vapore con la vaporiera adatta? io per il momento mi arrangio mettendo il riso in acqua fredda, poi chiudo ermeticamente il pentolino (antiaderente), metto su un fornello a fiamma minima e aspetto che assorba bene tutta l'acqua. Questo metodo me l'hanno insegnato degli amici giapponesi, e ora ci ho fatto l'abitudine. Mi sembra che venga decente, ormai non calcolo neanche più le proporzioni tra acqua e riso, vado a occhio.

 

Anch'io non uso il sale, oppure ne uso pochissimo: spesso lo sostituisco con la salsa di soia, però con 'sta storia dell'inquinamento radioattivo in Giappone e nell'area di Fukushima mi è venuta la paranoia, e son rimasta a corto sia di salsa di soia che di altri prodotti giapponesi che compravo abitualmente.

 

Aspetto qualche ricettina indiana, thanks :flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×