Jump to content
Jolokianongioca

sperando d'aver iniziato nel modo giusto....

Recommended Posts

vitagliano

Tutto procede alla perfezione, complimenti :good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

Tutto procede alla perfezione, complimenti :good:

 

grazie vitagliano......... tra pochi minuti inizio a mettere le piantine nei bicchieri più grandi e col terriccio d' èlite :) :) :) :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Buon travaso, vedrai tra qualche giorno come si allargheranno ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

bubi, aggiungerei anche un altra cosa...... vicino ai peppers, sembrano inibirsi anche i problemi e quindi...... io quando metto l'acqua,quando leggo il forum, quando penso a qualcosa come sistemarli, è come se spegnessi il cervello..... tanti miei coetanei spendono MOOOOLTI soldi in spinelli, alcool e altre cazzate per cercare di ottenere lo stesso risultato..... POVERETTI !!!!!

 

p.s. bubi.... il tuo nickname è proprio adatto ad un coltivatore africano di fatalii : AFRICA RULES :)

 

Mi trovi perfettamente d'accordo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Spendere soldi in canne,alcool e quant'altro,non e' un modo di rilassarsi,ma un modo per evadere la realta'.

I peppers sono realta' !!!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

Spendere soldi in canne,alcool e quant'altro,non e' un modo di rilassarsi,ma un modo per evadere la realta'.

I peppers sono realta' !!!!!

 

grande crisca !!!!!!!!! IO AMMETTO UNA SOLA "DROGA" CHE HA 4 LETTERE :) :)

 

vedevo da tempo l'immagine di un club di rugby.... gran bello sport !! io per ora, mi "limito" a ghisa e bilancieri ma, non ti nascondo che vorrò provare anzi, DEVO PROVARE !!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

 

grande crisca !!!!!!!!! IO AMMETTO UNA SOLA "DROGA" CHE HA 4 LETTERE :) :)

 

Hahahahahaha!!!!

vedevo da tempo l'immagine di un club di rugby.... gran bello sport !! io per ora, mi "limito" a ghisa e bilancieri ma, non ti nascondo che vorrò provare anzi, DEVO PROVARE !!! :)

Rugby......sport meraviglioso.....ci ho giocato tanti anni e mi rammarico di non poterlo piu' praticare...non ho piu' l'eta' !!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joec

Complimenti... hai una passione impressionante! :)

Sono curioso di seguire il tuo percorso capsico! :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

Rugby......sport meraviglioso.....ci ho giocato tanti anni e mi rammarico di non poterlo piu' praticare...non ho piu' l'eta' !!!!

 

l'importante è non rimpiangere qualcosa perchè non la si è fatta..... la nostalgia è una carezza ai ricordi più belli quindi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

Complimenti... hai una passione impressionante! :)

Sono curioso di seguire il tuo percorso capsico! :)

 

joec.... questo tuo commento, per me ha un valore INESTIMABILE !!!!!!! cavolo, mi hai proprio invogliato a fare sempre meglio !!!!! :) :) cmq ho appena finito di fare il rinvaso, spostando le piantine in bicchieri più grandi (quelli per cocktail) ai quali ho fatto 4 fori (trapano e punta da 7mm) sulla base...... terreno Compobio e, nonostante mi sia stato consigliato di mischiare la vermiculite, non l'ho fatto perchè non l'ho trovata dal fioraio sopra casa :( le piantine necessitavano di un rinvaso (foglie gialle; radici sparse per tutto il terreno;terreno schifoso), l'ansia c'è sempre quindi...... :)

 

seguiranno foto nella serata

 

p.s. 13 piante di peter pepper sono andate via dal light box..... si sono sacrificate per dar spazio alle sorelle con più capsaicina :) .... ma non vi preoccupate :) 10 sono dal cognato (al quale ho rotto le balle 10 minuti affinchè se ne prendesse la massima cura) e altre 3 sono nel soffitto, direttamente sotto il lucernario ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

come promesso, le nuove foto :)

 

post-1779-0-08480400-1331504395.jpg

 

chi vuole crescere di più, viene fornito di più terra (magari questa frase potesse essere una metafora rappresentativa dell'italia......)

 

post-1779-0-27730500-1331504574.jpg

 

ancora il rinvaso meritocratico :)

 

post-1779-0-20282400-1331504685.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

dopo il travaso, dai una bella annaffiatura per osmosi.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

bhut jolokia

 

post-1779-0-75878600-1331505036.jpg

 

post-1779-0-97488100-1331505135.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

dopo il travaso, dai una bella annaffiatura per osmosi.

 

bubi, ILLUMINAMI !!!! cos'è questa osmosi????

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

osservavo che i jolokia (sia normale che chocolate), ed anche i peter pepper, sono nati TUTTI QUANTI !!!! gli habanero white , su 8 semi, solo 6 di cui 4 "operati", habanero chocolate 4 su 8 con due operazioni chirurgiche, dorset naga 6 su 7, scotch red 2 su 5 e fatali, 3 nascite su 8 semi........

 

i jolokia vogliono vivere !!!!!!! :) :)

 

ammetto di aver avuto sempre fortuna per germinazioni,ecc :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

metti le piante in una tinozza piena d'acqua, in questo modo l'irrigazione avviene dal basso verso l'alto (è la terra che richiama l'acqua).

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

metti le piante in una tinozza piena d'acqua, in questo modo l'irrigazione avviene dal basso verso l'alto (è la terra che richiama l'acqua).

 

scusa l'ignoranza ma osmosi, finora l'avevo letto solo all'autolavaggio automatico :) :) procedo subito ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

qui la usano in molti, io principalmente quando travaso e\o quando per qualche problema non riesco ad annaffiare per diversi giorni ed il terriccio si presenta completamente asciutto.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

qui la usano in molti, io principalmente quando travaso e\o quando per qualche problema non riesco ad annaffiare per diversi giorni ed il terriccio si presenta completamente asciutto.

 

sapevo che è un ottimo metodo ,anche perchè la pianta beve quanto basta, mia madre lo utilizza molto per i fiori..... acqua nel sottovaso e vai semplice :) domani lo faccio anche io

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

quando il terriccio in superficie si presenta umido però togli le piante, altrimenti rischi...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

quando il terriccio in superficie si presenta umido però togli le piante, altrimenti rischi...

 

ok Maestro Miyagi ahahahahaahahahahahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
bubi

togli la cera metti la cera...

...cosi le foglie diventano lucide :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
discus69

Mi ero perso questo topic, ma adesso mi son messo in pari :D , allora leggendo l'intera discussione ti faccio:

  1. I complimenti per il lavoro effettuato :good:
  2. I complimenti per la passione e dedizione documentata :clapping:
  3. Gli Auguri per una Splendida Coltivazione 2012 :clover:
  4. Ti quoto per la droga di 4 lettere :D ahaahahahahahaa

 

Roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

togli la cera metti la cera...

...cosi le foglie diventano lucide :D

 

ahahahahahahaahahahahahaahahahaha :) :) :)

 

Mi ero perso questo topic, ma adesso mi son messo in pari :D , allora leggendo l'intera discussione ti faccio:

  1. I complimenti per il lavoro effettuato :good:
  2. I complimenti per la passione e dedizione documentata :clapping:
  3. Gli Auguri per una Splendida Coltivazione 2012 :clover:
  4. Ti quoto per la droga di 4 lettere :D ahaahahahahahaa

 

Roberto

 

roberto grazie mille !!!!! il finale del tuo nick la dice lunga...... ahahhaahahaha però ragà, basta andare off-topic in questo modo perchè rischiamo che arrivi il "non plus ultra" a commentare (ovviamente è un utente di questo forum) ahahahaahahahahahha

 

p.s. è bene ricordare che il peperoncino è un afrodisiaco, perciò..... :) :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

ragazzi.... leggevo che il latte è un ottimo concime..... mi chiedevo, avendo integratori proteici derivati dal latte, se sparare dentro 5 ml di proteine del siero, servisse a dare forza alle piante

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×