Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

cotiledoni caduti

Recommended Posts

maxi
:no: il titolo spiega tutto e per sicurezza. :fool: ......paura :ike: ......ed anzia :crazy: .......vi chiedo se è tutto normale che una piantina a fatto cadere i cotiledoni(sono gialli)...........ma la piantina è come le altre in perfetta salute :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

:no: il titolo spiega tutto e per sicurezza. :fool: ......paura :ike: ......ed anzia :crazy: .......vi chiedo se è tutto normale che una piantina a fatto cadere i cotiledoni(sono gialli)...........ma la piantina è come le altre in perfetta salute :logik:

 

Ma la piantina a già foglie vere ?

 

Quante paia ?

 

Se si e normale che dopo 3/4 paia di foglie i cotiledoni cadano.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

E' caduta anche una "h"..Ahahha, perdonami, non ho resistito alla battuta! :lol:

 

In realtà è normale che possano cadere i cotiledoni quando la pianta ha già qualche coppia di foglie vere; a me capitò due anni fa che caddero i cotiledoni quando le piccole avevano solo due striminzite foglie vere...le piante non fecero una bella fine..

 

Hai concimato per caso? Può essere che tu abbia esagerato. Idem per le innaffiature. La luce è abbondante?

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:shifty: la pianta cia 8 foglie vere.......non innaffio da due giorni :logik: .....ma stanno bene le piante :fool: .....sara" normale.....vi aggiorno se succede qualcosa 8P

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Se il terriccio non è secco non credo ci siano problemi! Riesci a postare qualche foto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
:shifty: secco è secco!!!!.......vado ad innaffiare :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Ok. foto? altrimenti fa fatica ad aiutarti anche chi più esperto di me (e son molti :blum: ).

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

macchinetta scarica :crazy:8P ...........a questa sera :logik::shifty: ....grazie cossuziggy :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Maxi, vai tranquillo dovrebbe essere normale ma facci vedere qualche scatto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

macchinetta scarica :crazy:8P ...........a questa sera :logik::shifty: ....grazie cossuziggy :good:

 

de nada!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Con 8 foglie, la caduta dei cotiledoni e' normalissima, tranquillo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Quoto i miei predecessori (tra l'altro ce n'è uno molto illustre, quindi.....!!!).

Share this post


Link to post
Share on other sites
serfavil

E se la stessa cosa succedesse ai cotiledoni di una piantina con la prima/seconda coppia di foglie vere?!?

Adesso sono in ufficio e non ho la foto ma è un bicchierino dove ho messo 2 piantine di erotico insieme, vista la molto probabile non conformità non mi andava di fargli occupare troppo spazio nella lightbox.

Inizialmente ho pensato fosse dovuto alla mancanza di spazio nel bicchierino ma ora vedo che anche il bicchierino a fianco (con una sola piantina come tutti gli altri...) inizia a manifestare un pò di ingiallimento dei cotiledoni.

Soppesando i bicchierini, mi sono accorto che sono "leggeri", quindi non sò... potrebbe essere un problema di mancanza di acqua?!? Io avevo pensato al contrario prima di soppesare il bicchierino! Che abbia già terminato i nutrienti nel terriccio da semina?!?

A voi esperti la parola...

Grazie!

 

SerGio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Se le foglie sono belle verdi e sane, non c'e' da preoccuparsi per la caduta dei cotiledoni.

In carenza idrica, la pianta "molla" le foglie basse, cotiledoni compresi.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
serfavil

ma una volta la settimana mi conviene dargli acqua con diluito un pochino ino ino di stallatico macerato in acqua o è inutile?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

ma una volta la settimana mi conviene dargli acqua con diluito un pochino ino ino di stallatico macerato in acqua o è inutile?

 

Sergio, lascia perdere "i rimedi della nonna" ;)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
serfavil

 

Sergio, lascia perdere "i rimedi della nonna" ;)

volendo ho pure il BioGrow/BioBloom![emoji1] [emoji6]
  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

io do pollina con acqua :crazy: e per ora sta andando tutto bene,certo nè do poca ogni tanto ma la pollina è una bomba di fertilizzante (a basse dosi :rofl: )

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Ma poi riuscite a starci nella stanza dove c'è passato l'intruglio letame+acqua? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Max, per me è normale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×