Jump to content
Sign in to follow this  
alex1983

Il mio primo lightbox

Recommended Posts

alex1983

Ehilà ciao amici del forum! Scrivo per avere vostri commenti sul mio primo lightbox, in particolare sulla lampada utilizzata, la distanza delle piantine dalla luce, la temperatura ed ogni altra cosa vi venga in mente.....

 

come le vedete?? (è normale che le foglie siano un pò sul violaceo?)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

perchè non riesco a postare foto? mi dice errore e che nessun file per l'upload è stato selezionato...

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbrunazz

perchè non riesco a postare foto? mi dice errore e che nessun file per l'upload è stato selezionato...

 

prova a ridimensionare le foto!...usa un formato 800x600 e vedrai che le carica...ovviamente jpeg!!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

le foto sono 640x480 boh??

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

le foto sono 640x480 boh??

Se appoggi il cursore sulla foto,ti dice le dimensioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

si si le dimensioni sono 640 x480 164 kb per questo non capisco il problema..

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

si si le dimensioni sono 640 x480 164 kb per questo non capisco il problema..

Vai su more reply options in basso a destra,browse e scegli l'immagine da caricare,una volta scela deve premere il pulsante attach this file e deve caricare...prova

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

già fatto stesso problema...

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

il problema era il browser opera..

post-1486-0-10695200-1328884649.jpg

post-1486-0-88949100-1328884676.jpg

post-1486-0-64634500-1328884698.jpg

post-1486-0-34281000-1328884737.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

ah da premettere che dopo le foto ho già apportato delle modifiche secondo quanto mi hanno suggertito: ho distanziato la lampada dalle piantine a circa 18 cm (si tratta di una 45 w), ho eliminato il liquido nella bacinella che facevo assorbire alle piantine per capillarità.. e ho tolto il telo mylar dalle due pareti più grandi lasciando il bianco del polistirolo che vi era sotto (ma forse ho sbagliato, magari era meglio prima chissà??)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Tutto perfetto e ti quoto l'opzione polistirolo, diffonde più omogeneamente la luce a mio parere.

 

Ocho all'acqua mi sembra che ce ne sia in eccesso

 

Bello il Light Case :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mario

Tutto ok , ma come dice il messaggio precedente di Vitagliano L'aqcua e un po eccessiva rischi di far marcire tutto

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

già buttata via grazie ragazzi! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

la temperatura è tra i 15,5 e 23 gradi (quando la luce è accesa) , il ciclo di luminosità è di 12 ore..

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

I gradi possono andare bene anche se un paio in più di massima non sarebbero male.

Per le ore di luce se puoi aumenta di 4 ore

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

Con 16 ore al giorno di luce di una 45 watt quanto vado ad incidere sulla bolletta?? Quali sono gli orari in cui costa meno accendere?

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

La massima purtroppo non riesco a farla salire perché non mi va di aggiungere un cavetto o roba simile aumentando il consumo di energia... Potrebbero seriamente cacciarmi di casa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Se hai una tariffa bioraria dalle 19 alle 08 di mattina è la fascia ridotta, altrimenti è uguale ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

La massima purtroppo non riesco a farla salire perché non mi va di aggiungere un cavetto o roba simile aumentando il consumo di energia... Potrebbero seriamente cacciarmi di casa :)

Un cavetto da 25W non credo che incida sulla bolletta....

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

per il momento a casa ne avrei soltanto uno da 80 w ma sicuramente sono troppi da mettere sotto il case.... eventualmente comprerò quello da 25 w ... come mi consigliate di metterlo??

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

per il momento a casa ne avrei soltanto uno da 80 w ma sicuramente sono troppi da mettere sotto il case.... eventualmente comprerò quello da 25 w ... come mi consigliate di metterlo??

per il momento a casa ne avrei soltanto uno da 80 w ma sicuramente sono troppi da mettere sotto il case.... eventualmente comprerò quello da 25 w ... come mi consigliate di metterlo??

Mettilo sul fondo,il calore tende a salire.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

ok ma poggiato direttamente sotto al case? a contatto con l'alluminio del case?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Dentro,sul fondo del case.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

ah ok, ma io dentro (come si vede dalla foto) ho alcune lastre di polistirolo per distanziare gradualmente le piantine che crescono..

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

è sufficiente secondo voi una 45 watt?? che ne dite di 18 cm (11 in più rispetto alla distanza che si vede in foto) di distanza tra germoglio e lampada?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×