Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

jomla

Ciao a tutti

avendo nel germinatoio le lampade da riscaldamento (quelle usate per i pulcini) che mi danno circa 28° i miei peperoncini, e melanzane stanno nascendo quasi tutti.

Per le melanzane e i peproni dolci ho sempre lasciato accesa la luce finichè non è nata l'ultima pianta. per poi attuare un ciclo notturno/diurno.

Quest'anno è molto freddo e nella camera dove ho il semenzaio scende quasi a zero gradi quindi spegnere non si può finchè la temperatura non si alza.

La domand a è :

Si danneggiano le piantine se non faccio il ciclo giorno/notte?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
madreluna

....ci sono diverse teorie, secondo me qualsiasi organismo ha bisogno di un ciclo luce/buio per regolare le sue funzioni vitali, con le minime prossime allo zero le piantine morirebbero sicuramente, ..potresti integrare con un cavetto riscaldante (quelli da terrario) che si accende quando si spengono le luci.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

....ci sono diverse teorie, secondo me qualsiasi organismo ha bisogno di un ciclo luce/buio per regolare le sue funzioni vitali, con le minime prossime allo zero le piantine morirebbero sicuramente, ..potresti integrare con un cavetto riscaldante (quelli da terrario) che si accende quando si spengono le luci.

Ottimo suggerimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×