Jump to content
Sign in to follow this  
poppicorno

è un naga morich?

Recommended Posts

poppicorno

salve oggi ho trovato al supermercato sotto casa quelli che mi sembrano essere dei naga morich... 10 frutti 1euro!!!

ho fatto un foto non proprio ben riuscita..

sono loro???

thanks!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

A prima vista sembrano proprio Naga. L'assaggio lo confermera' :lol:

 

Vale anche per te quel che ho scritto ieri ad altro iscritto; inserisci le immagini direttamente nel messaggio; la visualizzazione con imageshack e' molto fastidiosa, piena di pubblicita' invadenti e di popup (con relativo messaggio di blocco dal browser)

Inoltre le immagini inserite nel forum rimangono sempre disponibili, i link esterni spesso vanno persi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
poppicorno

immaginavo che qualcuno mi avrebbe ripreso.. però non sono riuscito a caricarla direttamente.. comunque grazie per la determinazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

sembrano loro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

però, 10 frutti ad 1 euro è pochissimo ... posso chiederti in che città li hai trovati a così buon mercato?

no, perché io alla Stuard di Parma qualche anno fa ho pagato 4 euro per un etto di naga (non ricordo quanti frutti fossero, forse 10 o 15 :rolleyes: )

è vero che comunque la Stuard è una garanzia :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

non sono riuscito a caricarla direttamente

 

Apri l'editor completo (More reply options); in basso Choose files ...

Scegliendo Advanced si possono caricare anche piu' immagini simultaneamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

alla Stuard di Parma qualche anno fa ho pagato 4 euro per un etto di naga

 

Il contesto di una fiera e' completamente diverso da un supermercato.

In fiere e manifestazioni si possono anche vendere singoli frutti ad 1 euro ... ma ovviamente se iniziano a trovarsi i Naga al supermercato, la vendita nelle fiere ha i giorni contati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

Il contesto di una fiera e' completamente diverso da un supermercato.

In fiere e manifestazioni si possono anche vendere singoli frutti ad 1 euro ... ma ovviamente se iniziano a trovarsi i Naga al supermercato, la vendita nelle fiere ha i giorni contati.

 

Già, l'estate scorsa ho fatto una piccola mostra-mercato ad un festival d'artisti di strada del mio paese: vendevamo ad un euro bustine con cinque diversi chinense e mi sembrava poco per le rarità che contenevano...

Share this post


Link to post
Share on other sites
poppicorno

a Salerno.. anch'io sono rimasto mooolto sorpreso a dire la verità.. anche perchè quì non si trova assolutamente mai niente di fuori dall'ordinario..

 

 

in ogni caso temo che non si diffonderanno mai su larga scala questi peperoncini (come gli habanero).. tanto da trovarne ogni giorno al supermercato. non hanno mercato secondo me,, magari la gente li compra per provarli.. quando ne mette metà in una pietanza, e magari la butta per quanto è piccante, non li compra più... dovrebbero avvisarli quei poveri malcapitati... per come li hanno venduti potevano essere anche dolci!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Bello!

Mi sembra però troppo massiccio e polposo, così d'acchito mi pare di vedere una buccia troppo spessa, ma chiaramente sei tu che ce l'hai in mano e solo dopo averlo messo in bocca ci saprai dire! ;)

 

Puoi pesarlo e misurarlo? O l'hai già pappato? E quindi....?

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

si sembrano naga, prova ad assaggiarli.

però il supermercato cos'ì rischia perch'è se sono dei veri naga , dovrebbero scrivere vicino al prezzo la loro pericolosità per chi soffre di cuore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
poppicorno

sono loro!..

ho assaggiato un micropezzettino ed è stato come prendere una caterva di cazzotti sul palato!..

il frutto non era molto polposo, ma placentosissimo, forse non erano proprio maturi,, ma è comprensibilmente lo hanno fatto per aumentare la shelf life..

poi ho scelto il frutto più grande per la foto..

concordo sul fatto che dovrebbero avvisare.. A CARATTERI CUBITALI!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

Penso ai poveri ignari che lo assaggeranno.......poverini.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

a Salerno.. (....)

 

(:::) è stato come prendere una caterva di cazzotti sul palato!..

(....) dovrebbero avvisare.. A CARATTERI CUBITALI!

 

Vuoi mica vedere che In zona Salerno c'è qualcuno che sta pensando di contrastare l'incremento demografico con metodi caserecci? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
il bolgherese

sono loro!..

ho assaggiato un micropezzettino ed è stato come prendere una caterva di cazzotti sul palato!..

il frutto non era molto polposo, ma placentosissimo, forse non erano proprio maturi,, ma è comprensibilmente lo hanno fatto per aumentare la shelf life..

poi ho scelto il frutto più grande per la foto..

concordo sul fatto che dovrebbero avvisare.. A CARATTERI CUBITALI!

 

 

Già, secondo me sono ignari di cosa vendono..

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

piu che ignari sono "ignoranti " se qualche persona che soffre di problemi cardiaci lo acquista lo consuma e............ci resta secco sai in che mare di guai finiscono .

è anche interesse loro mettere un cartello con tanto di precauzioni, sai quanta gente lo acquisterebbe solo perch'è ritenuto "pericoloso"

Share this post


Link to post
Share on other sites
cxx

piu che ignari sono "ignoranti " se qualche persona che soffre di problemi cardiaci lo acquista lo consuma e............ci resta secco sai in che mare di guai finiscono .

è anche interesse loro mettere un cartello con tanto di precauzioni, sai quanta gente lo acquisterebbe solo perch'è ritenuto "pericoloso"

...anche per chi ha problemi allo stomaco...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×